News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Anche meteotrentino non male per venerdì, inserisce addirittura il termine "moderate". Sono dunque ottimista, anche per il peggioramento di ieri ci ha azzeccato.

Non mi piacciono invece gli spaghi, che run dopo run si riportano verso la media.

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

La media va sempre bene.....e il sopramedia che non va bene.....il fatto è che se vediamo media sappiamo che è in agguato il sopra.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Comunque le dettagliate di GFS su http://www1.wetter3.de/ non vedono NULLA per domani, spolverata in Veneto e Est Trentino, poi tutto in basso Piemonte e neppure tantissimo anche li.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

ross

pessimo 00 ECMWF, non vede piu' nulla per venerdi-sabato... davvero un salto notevole dall'uscita 12z di ieri
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

#604
Citazione di: ross il Gio 30 Novembre, 2017, 09:35:41
pessimo 00 ECMWF, non vede piu' nulla per venerdi-sabato... davvero un salto notevole dall'uscita 12z di ieri


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI IMPICCO  >:( >:( >:(

Pessima, pessima performance ECMWF, sono estremamente deluso, a sto giro.

ross

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Novembre, 2017, 09:38:42
Citazione di: ross il Gio 30 Novembre, 2017, 09:35:41
pessimo 00 ECMWF, non vede piu' nulla per venerdi-sabato... davvero un salto notevole dall'uscita 12z di ieri


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI IMPICCO  >:( >:( >:(

qualche fiocco domani pomeriggio sul basso Trentino ma niente di che. Favorito Piemonte pare
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Ma come diavolo è possibile???  :'( :'( :'( :'(

Rovereto

Citazione di: ross il Gio 30 Novembre, 2017, 09:35:41
pessimo 00 ECMWF, non vede piu' nulla per venerdi-sabato... davvero un salto notevole dall'uscita 12z di ieri

Si ritorna allo stessa previsione di 4 giorni fa che vedeva solo il Nord Ovest.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

El Bonve

C'è stato un sud shift QB per non avere niente. D'altronde non sono queste le nostre configurazioni.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Eppure dal 12z di ieri la config non è cambiata. Per esperienza non vedevo nulla ieri e non vedo nulla oggi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 30 Novembre, 2017, 09:48:50
Eppure dal 12z di ieri la config non è cambiata. Per esperienza non vedevo nulla ieri e non vedo nulla oggi.

Sarebbe interessante e didattico capire cos'è cambiato, però...
A parità di impianto generale, qualche variazione dev'esserci stata.

El Bonve

Di qualche km ma c'è, secondo me... ad ogni modo sarebbe stata comunque roba per le prealpi e dolomiti...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

ross

Citazione di: Thomyorke il Gio 30 Novembre, 2017, 09:48:50
Eppure dal 12z di ieri la config non è cambiata. Per esperienza non vedevo nulla ieri e non vedo nulla oggi.

e invece e' cambiata nei dettagli: uno shift verso sud delle precipitazioni di domani pomeriggio di soli 50km portano i totali del basso trentino da una 10ina di cm a pochi fiocchi. Chiaro che configurazioni cosi' al limite per noi sono ste piccole cose che contano
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

stefanocucco83

Mah, appunto che basta un nulla per cambiare tutto che io non guardo più i modelli fino a sabato...sono fiducioso

Enrik

E' cambiata pur la previsione di MT, guardatevi il probabilistico appena uscita e mettetelo a confronto con quello di questa mattina presto su home page....

https://www.meteotrentino.it/#!/home

Questo è veramente troppo, voglio buttarmi da un dirupo...