News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale

Non male le GFS 06 per Venerdì e weekend, Valsugana e zone sud-orientale belle precipitazioni.

Alessandro de Costa

Citazione di: Enrik il Lun 27 Novembre, 2017, 13:13:37
Attenzione perchè per il fine settimana si prospetta una situazione in cui il TAA eccelle: schivare la neve quando nevica sul resto d'Italia.

Ricordo a tutti la grandissima performance del febbraio 2012...

Ps. Ho fissato per giovedì il cambio gomme (se per caso mercoledì nevica, annullo l'appuntamento  ;D)
Marche 2012.....trasferta in cerca della neve del soccorso alpino trentino....Urbania quota 300 metri e 326 cm. di neve precipitata in 3 giorni

tanto per mettere un po' il dito nella piaga

stefanocucco83

Citazione di: Enrik il Lun 27 Novembre, 2017, 13:13:37
Attenzione perchè per il fine settimana si prospetta una situazione in cui il TAA eccelle: schivare la neve quando nevica sul resto d'Italia.

..ed è bello che il resto d'Italia pensa che da noi nevichi sempre di più...luogo comune molto diffuso
Come mi è capitato a me due weekend fa che sono sceso da parenti e mi sento chiedere "chissà quanta neve da voi!"  :pessimoumore:

El Bonve

Citazione di: stefanocucco83 il Lun 27 Novembre, 2017, 14:00:37
Citazione di: Enrik il Lun 27 Novembre, 2017, 13:13:37
Attenzione perchè per il fine settimana si prospetta una situazione in cui il TAA eccelle: schivare la neve quando nevica sul resto d'Italia.

..ed è bello che il resto d'Italia pensa che da noi nevichi sempre di più...luogo comune molto diffuso
Come mi è capitato a me due weekend fa che sono sceso da parenti e mi sento chiedere "chissà quanta neve da voi!"  :pessimoumore:
Bhe per 3/4 degli italiani trento è un villaggetto tipo quello di heidi posto a 2000m con l'era glaciale per 6 mesi l'anno.

Poi quando gli dici che è in fondo a un vallone di qualche metro più alto della pianura padana in cui si posson fare 38 gradi d'estate ti guardano come se provenissi da marte ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

per venerdì iniziano a comparire prp per bergfex sull'ovest trentino...un po' di aggiustamenti e potrebbe uscire qualcosa di interessante
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Lun 27 Novembre, 2017, 16:50:05
per venerdì iniziano a comparire prp per bergfex sull'ovest trentino...un po' di aggiustamenti e potrebbe uscire qualcosa di interessante
gfs12 non è male

AltoGardameteo

Per la cronaca queste sono le Aladin/ZAMG orarie per la mattina di mercoledì ... sarebbero addirittura "moderate" (mäßig) sulle Prealpi ...




Dr_House

Gli spaghi di Verona per venerdì son proprio carini... Basterebbe poco....

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

simofir

Citazione di: Dr_House il Lun 27 Novembre, 2017, 19:43:57
Gli spaghi di Verona per venerdì son proprio carini... Basterebbe poco....

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Reading (ok il salto di 24h) scivola troppo veloce  a sud

lorenzo_TN

Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: lorenzo_TN il Lun 27 Novembre, 2017, 20:54:32
Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mai visto un lam così.


;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: lorenzo_TN il Lun 27 Novembre, 2017, 20:54:32
Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì


C'è tempo ancora per migliorare un pochino  ;D

Non dicevi ieri che non vedevano praticamente nulla anche sulle Prealpi dove invece ora vedono qualcosa, o ricordo male ?

E cmq dai, si sa ormai da giorni che quella di domani notte e mercoledì non è certo situazione da decine di mm.


stefanocucco83

Per sabato e domenica Luca Lombroso si è già sbilanciato con delle belle battute... dice che fino a venerdì ha delle catene che vende a buon prezzo, ma dopo venerdì ha sentenziato che il prezzo salirà alle stelle. Nel weekend ci scommetto la pianura farà il pieno....li mortacci... :'(

AltoGardameteo

Cmq la situazione di venerdì/sabato è ancora apertissima ... già ora a 5 giorni cmq alcuni modelli vedono prp decenti anche sulle Prealpi, altri ne vedono di consistenti fino al Po e anche sopra ...

Ragazzi, parliamo davvero di 50-100 km ... basta un nulla per robe molto interessanti anche per noi, parlo almeno per il basso Trentino.


Alessandro de Costa

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 27 Novembre, 2017, 21:13:16
Citazione di: lorenzo_TN il Lun 27 Novembre, 2017, 20:54:32
Le abbondanti precipitazioni tra martedì  e mercoledì


C'è tempo ancora per migliorare un pochino  ;D

Non dicevi ieri che non vedevano praticamente nulla anche sulle Prealpi dove invece ora vedono qualcosa, o ricordo male ?

E cmq dai, si sa ormai da giorni che quella di domani notte e mercoledì non è certo situazione da decine di mm.


appunto, peggiorare non possono