News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 12:04:15
Cmq la media ens gefs è ancora buona per mercoledì. Non mollo di un centimetro!
da assoluto profano mi sento comunque di sposare (almeno in parte) la tesi del franz
c'è troppo sud ovest.lo si spiega anche da quel buco precipitativo sull'Emilia.


El Bonve

Citazione di: simofir il Dom 26 Novembre, 2017, 13:19:26
Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 12:04:15
Cmq la media ens gefs è ancora buona per mercoledì. Non mollo di un centimetro!
da assoluto profano mi sento comunque di sposare (almeno in parte) la tesi del franz
c'è troppo sud ovest.lo si spiega anche da quel buco precipitativo sull'Emilia.
Magari ci fosse sudovest! Purtroppo la risalita libecciosa è troppo a est.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Novembre, 2017, 13:35:39
Citazione di: simofir il Dom 26 Novembre, 2017, 13:19:26
Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 12:04:15
Cmq la media ens gefs è ancora buona per mercoledì. Non mollo di un centimetro!
da assoluto profano mi sento comunque di sposare (almeno in parte) la tesi del franz
c'è troppo sud ovest.lo si spiega anche da quel buco precipitativo sull'Emilia.
Magari ci fosse sudovest! Purtroppo la risalita libecciosa è troppo a est.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
ovest volevo dire

Meteo Ballino

#468
Mappa neve fresca Bergfex da 0 h a 144 h (lievemente migliorata)


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Novembre, 2017, 13:05:56
Saranno così deboli vmche non toccheranno neanche il suolo. E Rovereto rischia pure la nevina o pioviggine con 2 gradi.
Pioggia, non pioviggine. Minimo 5 mm. Vedrai.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 26 Novembre, 2017, 14:12:05
Citazione di: Thomyorke il Dom 26 Novembre, 2017, 13:05:56
Saranno così deboli vmche non toccheranno neanche il suolo. E Rovereto rischia pure la nevina o pioviggine con 2 gradi.
Pioggia, non pioviggine. Minimo 5 mm. Vedrai.

Se fa 5 mm 3 sono neve e arriva ad imbiancare
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

GEM sentenzia che il prossimo target sarà venerdì, o meglio ancora sabato prossimo. Comunque se questa settimana non raccogliamo niente siamo proprio degli sfigati di merda. Potenzialità mostruose.

stefanocucco83

Da qua a sabato può cambiare tutto...  ::)

El Bonve

roba per le dolomiti... con quella in val d'adige non ci arriva neanche se la sparano coi mitra dalle nuvole.... troppo est.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Novembre, 2017, 18:05:30
roba per le dolomiti... con quella in val d'adige non ci arriva neanche se la sparano coi mitra dalle nuvole.... troppo est.
In quota è scirocco pieno, io la voglio tutta.

El Bonve

a me ricorda moltissimo metà gennaio 2013 comunque.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Novembre, 2017, 18:12:59
a me ricorda moltissimo metà gennaio 2013 comunque.
Non ho grandi ricordi, di quel mese. Mi sa che non faceva altro che nevicare in Valsugana.

El Bonve

io la ricordo come una pugnalata che non ha eguali... convintissimo che fosse stata neve, forse perché ancora non molto consapevole di come funzionano i microclimi, ma insomma vedersi sfumare praticamente una settimana di neve in piovvigini/acquaneve mentre nevicava fino ai tetti delle case mi ha fatto male, molto male.

in ogni caso guardando bene non sarebbe un minimo troppo chiuso e profondo quindi alla fine qualcosa potrebbe scappare ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Novembre, 2017, 18:22:29
io la ricordo come una pugnalata che non ha eguali... convintissimo che fosse stata neve, forse perché ancora non molto consapevole di come funzionano i microclimi, ma insomma vedersi sfumare praticamente una settimana di neve in piovvigini/acquaneve mentre nevicava fino ai tetti delle case mi ha fatto male, molto male.

in ogni caso guardando bene non sarebbe un minimo troppo chiuso e profondo quindi alla fine qualcosa potrebbe scappare ;D
Quella volta c'ero rimasto secco anche io, ma non che avessi grandi aspettative.


Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Dom 26 Novembre, 2017, 18:12:59
a me ricorda moltissimo metà gennaio 2013 comunque.

Ma quale evento? Il 20 nevicò ovunque
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.