News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

preda

Belle conferme!! peccato che manca ancora una settimana, non si sa neanche cosa farà sabato-domenica.... :o

simofir

ecmwf molto bello non c'è nulla da dire.ora attendiamo movimenti in quel senso dall'americano, che per ora non mi entusiasma.

Enrik

Vorrei chiudermi in un religioso silenzio, ma non ce la faccio: nevone roveretano del 11-12 febbraio 2013 visto da Reading con una settimana d'anticipo (e americano che si accoda a 48 ore da evento). Forza Reading....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk


Cevedale

Citazione di: Enrik il Mer 22 Novembre, 2017, 21:00:27
Vorrei chiudermi in un religioso silenzio, ma non ce la faccio: nevone roveretano del 11-12 febbraio 2013 visto da Reading con una settimana d'anticipo (e americano che si accoda a 48 ore da evento). Forza Reading....

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk



Sinceramente, preferisco puntare al Weekend...poi si vedrà. Importante che sparisce questa configurazione barica schifosa in atto, voglio sabato una bella Nevicata sopra 1500/1700m poi bel freddo.
I modelli per il weekend sono molto buoni, per ora sono molto soddisfatto.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mer 22 Novembre, 2017, 21:57:15

I modelli per il weekend sono molto buoni, per ora sono molto soddisfatto.

GFS mica tanto, per la verità

MrPippoTN

18z che sembrerebbe produttivo per sabato, ma a me non piace... Non capisco davvero come faccia a precipitare con quella sinottica...

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Novembre, 2017, 23:03:21
18z che sembrerebbe produttivo per sabato, ma a me non piace... Non capisco davvero come faccia a precipitare con quella sinottica...
Idem.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

X il dopo fa pauraaaaaa carte pazzescheeeee :o :o

MrPippoTN

18z che per mercoledì incrementa le precipitazioni e, giocoforza, alza le temperature. Eh vabbè, è il nostro clima, ormai me ne sono fatto una ragione.













Forse.  >:(

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 22 Novembre, 2017, 23:24:49
18z che per mercoledì incrementa le precipitazioni e, giocoforza, alza le temperature. Eh vabbè, è il nostro clima, ormai me ne sono fatto una ragione.













Forse.  >:(

Sì ma asse di saccatura balordo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Eskimo

Spaghi



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Dr_House

Citazione di: Eskimo il Gio 23 Novembre, 2017, 07:46:25
Spaghi



Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non male per il 30... Da nevicata da addolcimento su cuscino vecchio stile, con rischio di trasformazione in pioggia durante l'evento

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

È vero che entra una -5° e il föhn asciugherà molto lunedì, certo resta da approfondire la formazione del "cuscino" perché comunque partiamo da un fondovalle ancora caldo (quante ore siamo stati sottozero fino ad ora? Pochissime).
Occhio quindi alle nevicate pseudo-altimetriche, magari fin "poco sopra Trento". Vediamo, sono curioso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 23 Novembre, 2017, 08:24:14
È vero che entra una -5° e il föhn asciugherà molto lunedì, certo resta da approfondire la formazione del "cuscino" perché comunque partiamo da un fondovalle ancora caldo (quante ore siamo stati sottozero fino ad ora? Pochissime).
Occhio quindi alle nevicate pseudo-altimetriche, magari fin "poco sopra Trento". Vediamo, sono curioso.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Magari fosse questo il problema giacomo...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

correggetemi se sbaglio perché ho guardato le carte velocemente.
mi sembra che si siano scambiati quasi le parti stamani.
ecmwf che est shifta e americano che aumenta di molto le precipitazioni