News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Desiderio bianco

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 13 Novembre, 2017, 23:23:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

preda

Con Reading 12z non precipita ragazzi la settimana prossima, o solo poca roba! Cmq impianto confermato!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Mah... benché sulla carta non si vedano minimi eclatanti la passata precipitativa io la vedo eccome, infatti la depressione prima affonda verso francia-spagna e poi trasla verso est.

Io davo meno prp col 0z.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: Simo94 il Mar 21 Novembre, 2017, 20:34:04
gfs come configurazione è simile al 27 dicembre 2014... 6 centimetri a Gardolo in quell'occasione
Che tristezza infinita... mo basta con ste barbonate.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 20:47:31
Citazione di: Simo94 il Mar 21 Novembre, 2017, 20:34:04
gfs come configurazione è simile al 27 dicembre 2014... 6 centimetri a Gardolo in quell'occasione
Che tristezza infinita... mo basta con ste barbonate.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Quotissimo. Io vedo poca somiglianza invece. Qui non c'è spanciata ma prosecuzione di scambi meridiani...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 20:46:44
Mah... benché sulla carta non si vedano minimi eclatanti la passata precipitativa io la vedo eccome, infatti la depressione prima affonda verso francia-spagna e poi trasla verso est.

Io davo meno prp col 0z.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




A me piacciono gli spaghi. Sono fantastici
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Citazione di: Bernie il Mar 21 Novembre, 2017, 21:08:29
Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 20:46:44
Mah... benché sulla carta non si vedano minimi eclatanti la passata precipitativa io la vedo eccome, infatti la depressione prima affonda verso francia-spagna e poi trasla verso est.

Io davo meno prp col 0z.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk




A me piacciono gli spaghi. Sono fantastici
a colpo d'occhio bellissimi ma sotto il profilo precipitativo l'ufficiale è quasi piatto ed ovviamente più freddo, tanto per parlare comunque dato che cambieranno almeno 20 volte prima del primo evento

Rovereto

La perfezione in termini di precipitazione non servirebbe a nulla ora, meglio così, un passo alla volta per arrivare all'evento.
Non l'ho mai vista la perfezione dopo le 48h avverarsi
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

El Bonve

Citazione di: Rovereto il Mar 21 Novembre, 2017, 21:52:28
La perfezione in termini di precipitazione non servirebbe a nulla ora, meglio così, un passo alla volta per arrivare all'evento.
Non l'ho mai vista la perfezione dopo le 48h avverarsi
Io neanche sotto, le 48h ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Il 27 dic 2014 centra poco o nulla; l'evoluzione di Reading ricorda ben altre situazioni, tipo fine novembre 2005 o 2008.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Simo94

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 21 Novembre, 2017, 22:28:24
Il 27 dic 2014 centra poco o nulla; l'evoluzione di Reading ricorda ben altre situazioni, tipo fine novembre 2005 o 2008.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti ho parlato di gfs  [emoji28]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Bernie

il 18 ci sommerge ma ovviamente con termiche che si scaldano e poi virano in positivo. Comunque roba forte.... 8-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Cmq putei, solo per la cronaca ... questa è la MEDIA ENS di Reading ... non so se mi spiego ...





Per essere delle medie ENS sono notevolissime; quindi aldilà delle piccolezze, degli orticellismi a 240h etc, il "segnale" di questa evoluzione è davvero forte.

El Bonve

18z da cardiopatia multipla e infarti in serie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Dai, è talmente bello che lo salvo ;D


Cioè, minimo che risale correnti sparate e prp violente da ssw! Roba da franz! Con cuscino, tra l'altro.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

William

Citazione di: El Bonve il Mar 21 Novembre, 2017, 23:26:00
18z da cardiopatia multipla e infarti in serie.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Quoto! Carte a dir poco spettacolari!