News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting maggio 2026

Aperto da Lorenz1982, Dom 03 Maggio, 2026, 22:32:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Ciao! Spettacolo assoluto, addirittura alle Viote ora! E dicono qualche splatter anche su Andalo (a 1000 m) ma ovviamente con i prati verdi.
Webcam dalle Volte:

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/monte-bondone.html

Velo bianco anche a passo Coe (1603 m se non erro).

AltoGardameteo

Accenni di bianco anche qui fin sui 1600-1700m, con 4.5° ai 1000m di San Giovanni.

Caduti una dozzina di mm a metà mattinata, adesso è molto nuvoloso con qualche schiarita e +11.4°

Eskimo

Madonna Campiglio 1770 metri
Campo Carlo Magno 1600 m circa
Peio paese 1500 m

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

EttodiNeve

Citazione di: Bernie il Gio 14 Maggio, 2026, 17:02:06https://montebondone.panomax.com/

Winter time!
questo sì che è bel tempo! 

che gran rottura il nuovo sito di meteotrentino che non so possono neanche vedere i grafici dei nivometri automatici e tante altre cose fatte male (tipo che per il report mensile bisogna andarselo a cercare e non è comodamente in home quando lo pubblicano) 

Flavioski

Altro giro di web-cam di pochi minuti fa in giro per il Trentino: Vason, Lavazè, Passo Rolle, San Pellegrino e Passo Coe.  :snow: :snow: :snow: :snow: :snow:

Alessandro de Costa

Precipitazioni per il momento cessate con un imbiancata fino in paese

AltoGardameteo

Sbiancatina su Stivo e Pichea

Da un paio di ore non piove, +10.2°, 26 mm nel pluvio 

Eskimo

Imbiancate in corso a Canazei e Vigo

stefanocucco83

Qui in val dei Mocheni bella imbiancata sulle cime. 5 gradi alle 20. Oggi pomeriggio io, mi vergogno un po' a dirlo, ma ho pure acceso un po' il riscaldamento..zio povero 16 gradi in casa al 14 maggio erano un po' fastidiosi ;D

Lorenz1982

Qui oggi è piovuto meno che da altre parti, da poco è ricominciato a piovere e sono a 13,6mm.
Estremi della giornata 7,8°C alle 22 / 13,7°C alle 9:15, media 10,0°C.
Attuale 7,9°C ur 91%.

MeteoBorgo: www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Giacomo da Centa

Ho il sito della stazione meteo ko, per cui non visualizzo i dati (spero si stiano salvando visto anche il momento).
Alla vecchia stazioncina Davis a casa mia ho comunque registrato estremi di +5.1°/+10.3° e 17.8 mm di pioggia.

A livello statistico, le massime basse di oggi non sono comunque così rare, basti vedere a Trento Laste la statistica (vedi immagine). Ciao!

Eskimo

al Rifugio Gardeccia una ventina di cm
qualche cm a  Penia

AltoGardameteo

Piove con 10°  :)

La massima odierna al momento è +11.6°, e se rimane credo che sarebbe una delle più basse dal 1995 per la seconda decade di maggio; stasera verifico.

Fabio

ieri, dalla mia stazione ecowitt, ho registrato ma 11,4°. 15 maggio. Non so se sia record negativo per questo giorno
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX