News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - Alessandro de Costa

#1
Temperatura molto fresca, al momento con 5.2 è la quinta minima più bassa dal 2014 ma con 5,0 gradi sarà la terza dopo i 3.8 del 1/6/24 e 4,4 del 1/6/14. notevole anche il 5.1 del 23/6/2018.
Pioggia mese ad oggi 115 mm. a fronte di 120 mensili di media
#2
Precipitazioni per il momento cessate con un imbiancata fino in paese
#3
da me aprile più caldo della mia serie dal 2014 con 9.0 gradi di media e 2.0 di sopramedia (2018 8.9 di media). 3 gelate a fronte delle 7 di media e 61 mm a fronte di 118 di media.
#4
Gran vento con raffica massima a 92 kmh, ieri la nevicata ha depositato da 3 a 12 cm causa vento molto disomogeneo, diciamo 8 cm reali ma poi spazzati dal vento a parte lo zoccolo ghiacciato a contatto con il terreno
#5
Secondo temporale oggi è temperatura a +1,0.
40 mm finora 
#6
Temporale con bei tuoni, +1,7
#7
alla fine una trentina di cm con 2 misurazioni. al suolo 40 esatti con la vecchia. Strade di nuovo imbiancate
#8
Qua una decina di cm con molta differenza tra superfici calde e fredde per la mancanza di mm e consistenza
#9
Oggi estremi -6,8 +2,4. Giornata più fresca delle precedenti con -3,2 di media.
Attuale -4,7
#10
Prima sulla strada tra francolini e fondo grande termoauto a -14
#11
Oggi freddo freddo pur senza giornata di ghiaccio per 4 decimi per alcuni minuti, attuale a -8,0 mentre le doline campomolon e toraro su avviano ai -30
#12
Come da previsioni temperatura in crollo. -6.3 attuale 
#13
Alla fine la nevicata è arrivata con 18 cm massimi su tavoletta, un po meno su piazzali assolati per asfalto caldo. Estremi della giornata finora -0.9 +1.7
#14
oggi massima a 12.6 e minima a -0.4. bisogna ritornare al 5 novembre per avere una massima più alta. media a 4.5 abbastanza bassa per le niotti fortunatamente lunghe
#15
Citazione di: Dr_House il Gio 27 Novembre, 2025, 11:54:43Belle le immagini satellitari di ieri!!

si nota l'assenza di neve nella Pergine ovest, a sud della curva dell'adige e un po' a sorpresa in val di Ledro

curioso poi l'innevamento "a quartieri" a Mezzolombardo

Strano Mezzolombardo con meno neve verso la rocchetta