News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Non aprite td modellistici su Settembre che porta sfiga

Aperto da El Bonve, Dom 27 Agosto, 2017, 13:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Buona domenica,

Ad oggi i gm mostrano un graduale decadimento dell'hp con l'inizio del mese... dai che ci liberiamo di sto obbrobrio forse...

A dopo per le carte.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Eccolo qui il passaggio d'inizio mese, dato dall'evoluzione verso est della goccia iberica. La depressione aprirebbe strada a ulteriori affondi nordatlantici.





Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Diciamo che a 120h ormai si prospetta il primo passaggio autunnale, gfs più bassofilo mentre reading/ukmo molto meglio.

Ukmo poi è spettacolare.



Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Stupendo!!!dopo anni autunno che sembra iniziare col piede giusto
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

belle belle non c'è che dire...
cerco di tranquillizzarmi un attimo e respirare  :o ;D
portiamo un po' più alto gfs (cosa che le ens 06 stanno facendo) e siamo a cavallo

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

El Bonve

Ed eccolo lì gfs che si accorda! 12z con affondo nettamente più alto e strutturato .

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


stefanocucco83

mah, io ricordo già altri periodi come questo (fine agosto - settembre) con primissime nevicate che facevano ben sperare che poi son finiti nella m...a più totale, caldazzo fuori stagione

Meteo Ballino

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 29 Agosto, 2017, 15:20:47
mah, io ricordo già altri periodi come questo (fine agosto - settembre) con primissime nevicate che facevano ben sperare che poi son finiti nella m...a più totale, caldazzo fuori stagione

Nulla di più probabile, ma godiamoci questo cambiamento!  :)
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Rovereto

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 29 Agosto, 2017, 15:20:47
mah, io ricordo già altri periodi come questo (fine agosto - settembre) con primissime nevicate che facevano ben sperare che poi son finiti nella m...a più totale, caldazzo fuori stagione

L'importante è un bel break a questa situazione. Del doman non c'è certezza.


....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

stefanocucco83

... quest'anno sarà un inverno epocale hanno detto  ;D ;D


Rovereto

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 29 Agosto, 2017, 16:14:26
... quest'anno sarà un inverno epocale hanno detto  ;D ;D



A forza di ripeterlo ogni anno, fosse solo per la statistica, la imbrpccheranno
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)