News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Il nulla meteo si abbatte su di noi.

Aperto da Bernie, Sab 10 Marzo, 2012, 21:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Mettiamoli sti spaghi da nulla cosmico. Stasera anche reading é da depressione, peggio persino di GFS.  :P :P :P

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

niente di nuovo dunque
sono 7 mesi che va avanti così
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Per me il vero dramma è stato averli avuti così da fine novembre a fine gennaio... Ora, francamente, non mi interessa più. Faccia un po' quel che gli pare, se ne riparla ad ottobre.

AltoGardameteo

Piu che altro perlomeno non si vedono "fiammate" fuori di testa in vista ... certo, magra consolazione ... ma almeno non abbiamo secco + caldazza fuoristagione ...

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Marzo, 2012, 23:13:26
Per me il vero dramma è stato averli avuti così da fine novembre a fine gennaio... Ora, francamente, non mi interessa più. Faccia un po' quel che gli pare, se ne riparla ad ottobre.

te lo ripeto, il vero dramma dipende dal contesto generale di secchezza e hp in posizione scomoda. Ecco perchè anche tu al cambiamento definitivo di pattern dovresti esultare in vista di novembre...
ah, dove sono le piogge primaverili!? ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 10:31:39
Citazione di: MrPippoTN il Sab 10 Marzo, 2012, 23:13:26
Per me il vero dramma è stato averli avuti così da fine novembre a fine gennaio... Ora, francamente, non mi interessa più. Faccia un po' quel che gli pare, se ne riparla ad ottobre.

te lo ripeto, il vero dramma dipende dal contesto generale di secchezza e hp in posizione scomoda. Ecco perchè anche tu al cambiamento definitivo di pattern dovresti esultare in vista di novembre...
ah, dove sono le piogge primaverili!? ;D ;D ;D

Ormai per stanarti non mi rimane che scrivere che si sta da Dio, Franz. Mi sa che oggi vado a godermi sta giornatona in riva al Lago. Vorrei ricordarti che domenica scorsa pioveva.

:ciao:

Thomyorke

e la domenica prima? e due domeniche prima? e tre domeniche prima? e quattro domeniche prima?
E quanto è evotraspirato in relazione ai...micromillimetri caduti?
E' un deserto ormai. L'ultima perturbazione risale al 2 gennaio, una roba che in un regime di normalità ce la saremmo dimenticata tutti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 10:52:54
e la domenica prima? e due domeniche prima? e tre domeniche prima? e quattro domeniche prima?

Non era primavera. La domanda non era "dove sono le piogge primaverili?"

:ciao:

Thomyorke

e dove sono!? ;D ;D ;D
di grazia, dove sono!?
Son stato nel bosco e sembra di essere a metà agosto...rami che si spezzano, polvere, piante "essiccate"...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 11:32:59
e dove sono!? ;D ;D ;D
di grazia, dove sono!?
Son stato nel bosco e sembra di essere a metà agosto...rami che si spezzano, polvere, piante "essiccate"...


Forse sembrava d'essere a marzo, dato che in Trentino ad agosto non c'è proprio niente di secco...

Heinrich

Fiumi in secca, portata di Isarco e Talvera -fiumi che vanno a determinare la portata e l'ampiezza dell'Adige poi- ridotta davvero di molto.
Si parla per il Talvera di  1,2 m³/s minimi e 6 m³/s massimi.
Con altezza del livello idrometrico <20cm!!!!!!

Il fiume Isarco invece è sui 28 m³/s e 80cm di livello. Penso che ci sia il contributo di certo scioglimento nivale in quota in seguito alle ultime prp di 7 giorni fa.  :-\

Alcune canalette che delimitano le colture in fondovalle dell'Adige sono deserte e a secco. Ci sarà da divertirsi fra non molto.
In V. di Fiemme a Capriana -cit. Michele Gr.- sono già arrivate delle autobotti per il rifornimento idrico.

manolo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Marzo, 2012, 11:37:19
Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 11:32:59
e dove sono!? ;D ;D ;D
di grazia, dove sono!?
Son stato nel bosco e sembra di essere a metà agosto...rami che si spezzano, polvere, piante "essiccate"...


Forse sembrava d'essere a marzo, dato che in Trentino ad agosto non c'è proprio niente di secco... ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Marzo, 2012, 11:37:19
Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 11:32:59
e dove sono!? ;D ;D ;D
di grazia, dove sono!?
Son stato nel bosco e sembra di essere a metà agosto...rami che si spezzano, polvere, piante "essiccate"...


Forse sembrava d'essere a marzo, dato che in Trentino ad agosto non c'è proprio niente di secco...

sì ma in agosto bastano 10 gg di caldo africano e tutto va a fuoco...ecco il bosco ieri mi ha dato l'impressione inquietante di trovarmi dentro una pineta: mancavano solo le cicale ed il contesto era completo.
Nessuno che si ricorda cosa accadde 8 anni fa!?...il miracolo marzolino più bello per trento...nevone che neanche a Natale.. ;D
Martignano con oltre 50 cm caduti...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 12:55:12
Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Marzo, 2012, 11:37:19
Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 11:32:59
e dove sono!? ;D ;D ;D
di grazia, dove sono!?
Son stato nel bosco e sembra di essere a metà agosto...rami che si spezzano, polvere, piante "essiccate"...


Forse sembrava d'essere a marzo, dato che in Trentino ad agosto non c'è proprio niente di secco...

sì ma in agosto bastano 10 gg di caldo africano e tutto va a fuoco...ecco il bosco ieri mi ha dato l'impressione inquietante di trovarmi dentro una pineta: mancavano solo le cicale ed il contesto era completo.
Nessuno che si ricorda cosa accadde 8 anni fa!?...il miracolo marzolino più bello per trento...nevone che neanche a Natale.. ;D
Martignano con oltre 50 cm caduti...

sembra roba del secolo scorso ormai ...  :-[
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide