News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 17-23 giugno 2013

Aperto da Bernie, Lun 17 Giugno, 2013, 09:08:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

massima di oggi +32,1°C anche se sul sito c'è +32,0°C e non capisco perchè  :-\
in magazzino da noi un caldo ASFISSIANTE io mi chiedo come abbiano fatto a sopravvivere i nostri operai nel 2003 ...
+31,0°C e 46% anche ora
SO 19 km/h medi
raffica max 45
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 17:12:49
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 16:47:31
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 14:18:06
32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...

Zio caro se me lo dicevi prima ti affittavo la casa dei miei a Leuca!!! Comunque se vi piacciono le spiagge Gallipoli è meglio, a Leuca ci sono gli scogli e per andare in spiaggia tocca fare 7-8 km in macchina. Ottima scelta, comunque, complimenti!

:ciao:

sì ci avevo pensato a interpellarti e ma poi ho scelto di andare verso Ovest, per avere il tramonto di sera sul mare ma soprattutto appunto perchè è la zona più spiaggiosa (Baia verde dove vado è bella lunga), io non so nuotare quindi gli scogli sono off-limits  ;D ;D...comunque  penso di girare 2-3 giorni e vedere perlomeno Lecce, Otranto e Leuca...se hai qualche posto da consigliarmi da provare dove mangiare magari abbastanza economico...

all'inizio volevo andare sul Gargano per risparmiare km ma poi tutti mi hanno detto che non valeva la pena e che non c'è paragone con il salento, allora ho allungato e pianificato una sosta intermedia, certo che non pensavo fosse così caro, siamo ai livelli di Toscana e isola d'Elba...



Non dovrebbe essere caro a Giugno, poi mi dirai quanto ti han chiesto. I posti più belli da vedere comunque sono quelli: Otranto, Gallipoli, Lecce. Soprattutto Otranto. La litoranea Otranto - Leuca, paesaggisticamente merita (è rocciosa, vale la pena fare una tappa a Santa Cesarea Terme). Leuca in sè è un paesino davvero piccolo, il punto è strategico per le gite in barca (grotte, etc). Le spiagge più belle sono dove sei tu, tra Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Marina di Salve. Per mangiare take away ti consiglio la catena Martinucci, se vuoi qualche nome di ristorante fammi sapere quando sei dalle parti di Leuca che io conosco bene solo quella zona.

Questo per dire merita: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1193609-d1641524-Reviews-RUA_DE_LI_TRAVAI-Patu_Province_of_Lecce_Puglia.html

ste77

#18
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 17:44:21
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 17:12:49
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 16:47:31
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 14:18:06
32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...

Zio caro se me lo dicevi prima ti affittavo la casa dei miei a Leuca!!! Comunque se vi piacciono le spiagge Gallipoli è meglio, a Leuca ci sono gli scogli e per andare in spiaggia tocca fare 7-8 km in macchina. Ottima scelta, comunque, complimenti!

:ciao:

sì ci avevo pensato a interpellarti e ma poi ho scelto di andare verso Ovest, per avere il tramonto di sera sul mare ma soprattutto appunto perchè è la zona più spiaggiosa (Baia verde dove vado è bella lunga), io non so nuotare quindi gli scogli sono off-limits  ;D ;D...comunque  penso di girare 2-3 giorni e vedere perlomeno Lecce, Otranto e Leuca...se hai qualche posto da consigliarmi da provare dove mangiare magari abbastanza economico...

all'inizio volevo andare sul Gargano per risparmiare km ma poi tutti mi hanno detto che non valeva la pena e che non c'è paragone con il salento, allora ho allungato e pianificato una sosta intermedia, certo che non pensavo fosse così caro, siamo ai livelli di Toscana e isola d'Elba...



Non dovrebbe essere caro a Giugno, poi mi dirai quanto ti han chiesto. I posti più belli da vedere comunque sono quelli: Otranto, Gallipoli, Lecce. Soprattutto Otranto. La litoranea Otranto - Leuca, paesaggisticamente merita (è rocciosa, vale la pena fare una tappa a Santa Cesarea Terme). Leuca in sè è un paesino davvero piccolo, il punto è strategico per le gite in barca (grotte, etc). Le spiagge più belle sono dove sei tu, tra Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Marina di Salve. Per mangiare take away ti consiglio la catena Martinucci, se vuoi qualche nome di ristorante fammi sapere quando sei dalle parti di Leuca che io conosco bene solo quella zona.

Questo per dire merita: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1193609-d1641524-Reviews-RUA_DE_LI_TRAVAI-Patu_Province_of_Lecce_Puglia.html

beh Albergo su per giù si va su quasi 100 euro a notte a stanza (stanza doppia), senza pasti con solo la colazione, certo se vai in appartamento e/o soprattutto lontano dal mare i costi diminuiscono un po' è vero (arrivi sugli 80 euro), comunque sempre fra i più cari d'Italia, ma d'altronde è uno dei posti più belli di mare è giusto così, ma faccio una settimana e mi piace almeno per una settimana all'anno trattarmi bene!
fra il resto proprio oggi mi hanno scritto che il simpatico comune di Gallipoli ha approvato e aumentato la tassa di soggiorno ed infatti è così http://gallipoli.lecceprima.it/tassa-di-soggiorno-il-consiglio-approva-le-regole-si-paga-da-giugno.html, mi toccherà pagare anche quella.

Eh sì sembra meritare quel posto, lo proverà tanto ho 7 sere dove devo andare a mangiare!

Otranto sembra essere all'unanimità il posto più bello lo dicono tutti, curioso di vedere anche le spiagge che se non sbaglio sono chiamate "Le Maldive del Sud"

Poi mi hanno detto che da metà Luglio in poi sono posti impraticabili troppa gente troppa ressa mentre a Giugno ci si può godere tutto di più!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

#19
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 17:55:48
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 17:44:21
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 17:12:49
Citazione di: MrPippoTN il Lun 17 Giugno, 2013, 16:47:31
Citazione di: ste77 il Lun 17 Giugno, 2013, 14:18:06
32.2....
ho tirato giù dalla soffitta il condizionatore portatile...

ancora 3 giorni comunque poi venerdì andrò a prendermi il caldo al mare, dalle parti del Pippo vicino a Gallipoli...

Zio caro se me lo dicevi prima ti affittavo la casa dei miei a Leuca!!! Comunque se vi piacciono le spiagge Gallipoli è meglio, a Leuca ci sono gli scogli e per andare in spiaggia tocca fare 7-8 km in macchina. Ottima scelta, comunque, complimenti!

:ciao:

sì ci avevo pensato a interpellarti e ma poi ho scelto di andare verso Ovest, per avere il tramonto di sera sul mare ma soprattutto appunto perchè è la zona più spiaggiosa (Baia verde dove vado è bella lunga), io non so nuotare quindi gli scogli sono off-limits  ;D ;D...comunque  penso di girare 2-3 giorni e vedere perlomeno Lecce, Otranto e Leuca...se hai qualche posto da consigliarmi da provare dove mangiare magari abbastanza economico...

all'inizio volevo andare sul Gargano per risparmiare km ma poi tutti mi hanno detto che non valeva la pena e che non c'è paragone con il salento, allora ho allungato e pianificato una sosta intermedia, certo che non pensavo fosse così caro, siamo ai livelli di Toscana e isola d'Elba...



Non dovrebbe essere caro a Giugno, poi mi dirai quanto ti han chiesto. I posti più belli da vedere comunque sono quelli: Otranto, Gallipoli, Lecce. Soprattutto Otranto. La litoranea Otranto - Leuca, paesaggisticamente merita (è rocciosa, vale la pena fare una tappa a Santa Cesarea Terme). Leuca in sè è un paesino davvero piccolo, il punto è strategico per le gite in barca (grotte, etc). Le spiagge più belle sono dove sei tu, tra Porto Cesareo, Gallipoli, Torre San Giovanni e Marina di Salve. Per mangiare take away ti consiglio la catena Martinucci, se vuoi qualche nome di ristorante fammi sapere quando sei dalle parti di Leuca che io conosco bene solo quella zona.

Questo per dire merita: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g1193609-d1641524-Reviews-RUA_DE_LI_TRAVAI-Patu_Province_of_Lecce_Puglia.html

beh Albergo su per giù si va su quasi 100 euro a notte a stanza (stanza doppia), senza pasti con solo la colazione, certo se vai in appartamento e/o soprattutto lontano dal mare i costi diminuiscono un po' è vero (arrivi sugli 80 euro), comunque sempre fra i più cari d'Italia, ma d'altronde è uno dei posti più belli di mare è giusto così, ma faccio una settimana e mi piace almeno per una settimana all'anno trattarmi bene!
fra il resto proprio oggi mi hanno scritto che il simpatico comune di Gallipoli ha approvato e aumentato la tassa di soggiorno ed infatti è così http://gallipoli.lecceprima.it/tassa-di-soggiorno-il-consiglio-approva-le-regole-si-paga-da-giugno.html, mi toccherà pagare anche quella.

Eh sì sembra meritare quel posto, lo proverà tanto ho 7 sere dove devo andare a mangiare!

Otranto sembra essere all'unanimità il posto più bello lo dicono tutti, curioso di vedere anche le spiagge che se non sbaglio sono chiamate "Le Maldive del Sud"

Poi mi hanno detto che da metà Luglio in poi sono posti impraticabili troppa gente troppa ressa mentre a Giugno ci si può godere tutto di più!

Sì in questo periodo non c'è un cane. Le Maldive del Salento ( http://www.maldivedelsalento.com/ ) sono in loc. Marina di Salve, ma senza andare fin lì, vai alle spiagge di Torre San Giovanni (più vicine a Gallipoli), sono ancora meglio. Ecco: http://www.lidococoloco.it/
Questo lido è un po' fighetto e costa, ma 50 metri prima ce ne sono altri meno cari e poi c'è ancora un sacco di spiaggia libera.

PS: per me gli alberghi non esistono più. Da 5 anni giro solo in appartamenti e agritur. Mi trovo meglio e spendo la metà.

AltoGardameteo

+29.6°, 56%

Massime in Busa

Riva  +31.0°
Arco-Ivano +31.8°
Arco-Iasma +30.9°
Arco-Bolognano +31.4°
Arco-Prato Saiano (tetto) +31.3°
Torbole-Linfano (tetto) +29.6°

MrPippoTN

La mia massima è stata di 32.9°C

AltoGardameteo

Ancora 3 giorni e poi si torna a respirare, per fortuna.

+28.5°, 58%, sta partendo la brezzolina serale da NW

ste77

ero arrivato fino a 25.2 poi è arrivata la solita brezza serale favonizzata malefica e ho preso due gradi in dieci minuti...

intanto per la seconda sera di fila ho visite sulla webcam

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

#24
Qui estremi giornata 17,6°C / 32,1°C (17,3°C/ 31,4°C secondo IASMA), attuale 23,4°C ur 67%.
Che caldo oggi in ufficio, abbiamo toccato i 32°C. Da domani aria condizionata a manetta..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

ieli foschi queste notti - ma non che non si veda la Luna dalla città e pure certe stelle, ma la cappa d'umido e inquinanti vela le luci.



24.5°C --> non si muove una foglia, pur col cielo stellato non esce più dalla V.Isarco la tipica brezza da gradiente termico....vuol dire che la subsidenza sta marciando pesante.

Dany79snow

buongiorno prime tropical nella bassa :clapclap:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

manolo

Si parte male oggi con 20.3 di min.



Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Si sta male disagio disagio disagio odio odio odio >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

mia max. di ieri + 33,1....

oggi si parte moollto male, anche come ur, anche se secondo me, proprio perchè ur è così alta, non supereremo la soglia dei 34...vediamo