News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Bernie

#22
Apriamo sto topic va e vediamo se cambia qualcosa perchè anche oggi le carte di previsione fanno inorridire, anzi sono sempre peggio....
Nota tecnica: noto con disappunto che reading si allinea sempre all'orrido di GFS quando gli americani prevedono schifezze, dopo un periodo nel quale resiste con proprie visioni alternative.
Ovviamente se fosse stato il contrario, GFS buono e Reading pessimo, si sarebbe verificato il contrario per la legge di Murphy.

Ci tocca vivere un inizio Aprile estivo (estivo è dir poco), con la gente in giro in canotta (soprattutto boci e adolescenti, come li odio ;D). Mi consolo sperando in un cambio di rotta e magari in un maggio crudo. Certo che per ghiacciai ed affini questa è l'ennesima botta da orbi.
#23
Strumenti meteo / Cipolle
Mer 26 Gennaio, 2011, 08:34:24
Tanta pioggia, poca neve
Lo dicono i "meteocipolle"


Io non so perchè spendete soldi per prendere le stazioni e guardate i modelli......... ::)
:) :) :) ;)

25/01/2011 20:08

Vacanze estive in Trentino? In luglio. A giugno, agosto e settembre piove. Quanto alla «Ciaspolada», si prepari neve artificiale: nevicate solo a gennaio. Questi i verdetti del «meteocipolle». Tre meteorologi, identico esito, qualche dubbio solo su novembre, che Livio Iob vede asciutto, mentre per Franco Zanini e Ruggero Pinter sarà umido. I tre si sono riuniti lunedì per la preparazione delle assicelle su cui posizionare le dodici «scodelle» di cipolla. Un'asse da esporre all'aperto ma al riparo da pioggia e vento, rivolta ad est, luogo della conversione di San Paolo: al mattino le scodelle di cipolla attribuite ad ogni mese si presentano asciutte, umide o bagnate, indicando la previsione.
#24
..........alle 17.30 circa ti vedi tutto il run GFS12 aggiornato su WETTERZ!
E fuori è buio!

Ahhh la bella stagione!