News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Messaggi - yakopuz

#1
Gran temporale in centro a Trento. Bagnato come un pulcino tornando dalla stazione.
#2
Citazione di: Andrea Pradelli il Mar 21 Maggio, 2024, 11:33:47Ma...davvero a Trento città siamo già oltre i 45 mm di pioggia? Secondo voi c'è il rischio che l'Adige esondi?
L´Adige non corre rischi perche in Alto Adige non sta piovendo molto. Il rischio é per il Brenta a Borgo e vari torrenti di Valsugana e bassa Lagarina, e poi soprattutto per i fiumi dell´Alto Vicentino.
#3
Bellissime nuvole lenticolari oggi molto strane ... https://photos.app.goo.gl/1osb1UmDaT8R4J9w7
#4
Stamattina in Bondone bianco dai 1000m di Candriai a 1300 m in Vaneze già 30 cm. Si potrebbe tranquillamente sciare su tutte le piste.
#5
Icon vede possibile neve in fondovalle in alta Valsugana e giudicare per lunedì mattina. Possibile?
#6
Il vero meteorofilo nivofilo ama la neve a fondovalle. E a questa stagione é freddo "sprecato". A questo punto che si sforzi un po di piu e ci regali una sorpresa bianca. Cosa che dovrebbe succedere a Innsbruck e in Austria questa notte e domani mattina.
#7
Gran freddo stamattina. Varie gelate nella zone più fredde del fondovalle. -15 a 3000 m. Agricoltura non felice.
#8
Quota neve domani? In Trentino si prevede oltre 2000 m, in Alto Adige 1000-1500 m, possibile cosi tanta differenza?
#9
Per ora giornata calda ma non eccezionale in fondovalle. massime sui 24 in val d Adige. In quota stamattina minime ancora accettabili intorno alll 0.
Però in posti come Canazei la massima oggi fa paura 20 gradi. E anche sui 3000 m siamo vicini ai 10 gradi .
#10
Curioso anche io, ma non credo tanti effetti. Il manto in quota é spesso umido ma non fradicio. Credo che l´acqua verra trattenuta almeno per alcuni giorni nel manto nevoso e poi rilaciata piu lentamente.
Curioso anche se ci saranno tante valanghe o meno. Ora in teoria si é gia assestato parecchio.
#11
Oggi ero in Paganella. Neve rossa specialmente in quota sui 2000 m dove a tratti nevischiava.  Accelera la fusione di un paio di settimane. 
#12
Sorprendente in Piemonte, deludente da noi, pochi mm e quota neve molto alta. Modelli che ritrattano molto per oggi. Tutto piu a ovest. Peccato speravo in una ultima buone neve sulle piste per il weekend di Pasqua. 
#13
Si condizioni iniziali ottime. Una situazione del genere un mese prima sarebbe stata da bella nevicata a Trento (poi che magari girava in pioggia).
#14
Come la vedete la quota neve nel peggioramento di domani? Dicono che sale anche sui 2000 m. Io sarei molto più ottimista. Mi sembra un bel fronte deciso.
#15
Io sono fiducioso sulla quota neve. Si parte belli freddi e poi in chiusura raffredda. Secondo me fa bene.