News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2023

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Gennaio, 2023, 17:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattia97

Dalla webcam a folgaria paese mi pare stia continuando con una discreta intensità, alla fine il sud-est trentino ha visto quello che non è venuto 2 giorni fa

Marco22

neve con buona intensità ora

stefanocucco83

Anche a Canezza...nevica discretamente


EttodiNeve

Qualche fiocchino sembra esserci anche qua.


Bello a Folgaria e Valsugana... io avevo fatto due passi sopra Vigolo Vattaro dove c'era neve fina ma fitta e un po' orizzontale:




gibo

Mio fratello a sciare sugli altopiani cimbri mi dice che a Passo Coe ha nevicato tutto il giorno e continua pure ora, con nuovi 25cm  :o  :o

Lorenz1982

Sta continuando ancora anche a Borgo anche se ora in modo più leggero.
-0,1°C ur 94%.
Estremi -2,2°C / 1,2°C, media -0,3°C, la prima media negativa del mese.
4,2mm di precipitazioni secondo Meteotrentino.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

-12 in Palon 3 gradi a Trento nord...

Mamma mia ...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Alessandro de Costa

Bella giornata qui e bella nevicata soffice di 13+7 cm, al momento 17 dopo il calo per metamorfosi.
Tutta la nevicata sui -4. Adesso quasi sereno e in minima a -8,2

Giacomo da Centa

Centa ha un clima che risente molto dei flussi da nord, un po' come il resto dell'Alta Valsugana: misurato solo 1 cm al suolo oggi, quasi scarso. Totale manto 5 cm.
Giornata di ghiaccio però, estremi -0.3°/-3.0° e attuale -1.6°.

Flavioski

Alla fine dai e dai 2 microfiocchi "del povero" li ha fatti anche a Trento Sud stasera verso le 18-18.30, prima delle definitive schiarite; di più con queste correnti proprio non si può pretendere quaggiù in Val d'Adige, meno male che almeno Valsugana e Altipiani qualcosa hanno visto, e in alcuni casi anche un po' più di qualcosa.


Adesso è tornato il sereno ma la temperatura è ferma sui 2°c e sta faticando a scendere perché nel frattempo il vento è rigirato da N, mado che valle disagiata! E anche oggi la gelata arriverà domani (estremi a TN Sud 0.4°/6.3°), salvo miracoli dell'ultimo minuto..

Lorenz1982

#325
Temperatura velocemente in calo, sono in minima con -2,8°C ur 94%.
Misurati circa 8cm un paio di ore dopo la fine dell'evento su un muretto di cemento del mio giardino.
Secondo Meteotrentino sono precipitati 4,4mm.











MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Notevoli minime in quota.  Sui -25 a 3000 m. Tra -15 e -20 nelle vallate di confine.  Vallelunga Aurina.
Molto più freddo in Valsugana che nelle altre valli x via della neve al suolo e il poco foehn.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Finalmente inverno ...

Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk


Simo94

480 m Prealpi veronesi. Ieri neve fino in pianura (con accumulo) in Valpolicella e basso Garda


Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/