News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

19.8°/34.2° all'aeroporto
20.8°/35.8° all'ospedale rete idro.

Impressionante trafila di giornate calde e fortemente sopra le medie.

Sfiorata la minima tropical in zona aeroporto, segnata la settima dell'anno invece alla rete idro, al pendio dell'ospedale.
No g'ho parole..

Debia

Estremi di oggi a Laives 18.8°/35.2° molto ventoso e iul caldo è ancora sopportabile...
Alta Val Martello località piu piovosa di oggi 1.4mm

Simo94

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


trentinodoc

massima di oggi +33,9°C solo grazie all'arrivo precoce di una forte Ora del Garda
in questo momento +30,7°C e 43%
SW 21 km/h medi e raffica max 53,1 km/h
luglio 2015 è al momento sui +26,2°C medi vs una media mensile trentennale di +21,9°C (+4,3°C)

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: Simo94 il Mar 14 Luglio, 2015, 19:06:44
Trento centro max: 35.7 min: 22.6

non vorrei portar sfiga ma voi siete in pole position per gli over 38 tra venerdì e sabato  ;D ;D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

bantu86

Citazione di: trentinodoc il Mar 14 Luglio, 2015, 19:11:43
Citazione di: Simo94 il Mar 14 Luglio, 2015, 19:06:44
Trento centro max: 35.7 min: 22.6

non vorrei portar sfiga ma voi siete in pole position per gli over 38 tra venerdì e sabato  ;D ;D
Prima ci siamo noi![emoji1]

Aus den Alpen


Dany79snow

19.7 col cuore stamane...le verdure volano...che top...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

paganella

queste ultime due giorni sono stati più caldi di quello che pensavo non oso immaginare cosa dovremmo sopportare nei prossimi giorni.

Lorenz1982

#53
Qui estremi giornata 17,9°C / 33,7°C, massima annuale al pari con il 7 luglio.
Media integrale mensile ad ora 24,0°C.
Attuale 24,5°C ur 70% con la solita piacevole brezza che scende dalla Val di Sella e che in 40 minuti mi ha fatto perdere ben 2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Mi spiegate perché non si aggiornano gli spaghi su meteo.it?? Stasera i modelli sono un incubo forever  mostruosi!!! Ma cazzzzzzzzzzzz
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Anche qui pausa del riscaldamento con massima di 27.7°, un decimo meno di ieri. Brezza di valle invece nella norma con 23 km/h da sud di raffica massima.
Qui la soglia dei 30° è stata superata 16 volte nelle ultime tre estati, di cui 2 la scorsa settimana. Penso comunque che nel weekend la supereremo di nuovo.
Come dice Bernie non si vede la fine di questa fase supercalda, e non sembrano esserci nemmeno le condizioni per temporali, come era avvenuto all'inizio dell'ondata calda dieci giorni fa.

Flavioski

Citazione di: trentinodoc il Mar 14 Luglio, 2015, 19:11:43
Citazione di: Simo94 il Mar 14 Luglio, 2015, 19:06:44
Trento centro max: 35.7 min: 22.6

non vorrei portar sfiga ma voi siete in pole position per gli over 38 tra venerdì e sabato  ;D ;D

Io quaggiù punto ai 40° a 'sto giro, con la mia Davis VV non ventilata (e in zona poco ventosa per giunta). Estremi di oggi 20.2°/36.2°, peccato per la minima perchè se le nubi si diradavano un attimo prima forse evitavo la tropical, magra consolazione comunque. Sono a 29 trentelli e 6 notti tropicali da inizio stagione; ancora pochi se paragonati al 2003, ma già troppi per i miei gusti.

In ogni caso a luglio finora tutte le max sono state abbondantemente oltre i 30° (+31.6° il giorno 10 la più "fresca"), e di questo passo non è detto che finisca a 31 su 31, come succedeva ai bei tempi per le minime sottozero di gennaio, ahimè segno di questi tristi tempi meteo per noi freddofili, tantopiù col super niño all'orizzonte...  :(

A tal proposito, ritengo significativo il fatto che a livello nazionale dal 2003 (1^ volta) in poi i picchi di massimo consumo energetico dell'anno si sono sempre più andati spostando dall'inverno all'estate, nonostante qualcuno in giro per il web vada dicendo che fa più freddo rispetto a una volta, che coraggio!!

Vabbè straparlo, sarà la caldazza. A proposito, qui 27.1°/61% e 19° di dp alle 23 e col cielo sereno: di recente s'è fatto di peggio, ok, ma sto male al pensiero che almeno sulla carta questa dovrebbe esser la giornata più <fresca> delle prossime 5... aiuto!!!  :o

:ciao:

Lorenz1982

#58
19,2°C la minima odierna alle ore 5:55 con cielo velato.
Per ora sono fermo a 2 tropical.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Oggi siamo esattamente a metà dell estate meteorologica e a Bolzano si è segnata la 10 notte tropicale del 2015 con 21.1º. Per ora è la seconda estate più calda battuta solo dal rovente 2003.
La temperatura media a bz a metà estate è di 24.1º ovvero 2.4º sopra media.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk