News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 luglio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Luglio, 2015, 06:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo-Malè

Citazione di: El Bonve il Lun 13 Luglio, 2015, 13:39:57
comunque dovremmo essere orgogliosi di noi stessi. siamo riusciti a rubare il caldo al nordafrica, un'impresa mica da poco eh.





;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-X

questa cartina risponde anche alla mia domanda ... ecco dove andare a cercare il fresco! Infatti ho letto di eccezionali nevicate sulla Russia europea per il mese di luglio. Però sembra sempre che in generale prevalgano le anomalie positive ...

manolo

Qui a Gardolo centro abbiamo già sfondato i 34°....da Oscar + 34.4° e sta ancora salendo  :o
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Nonostante all'idro ieri un rovescio verso la mezzanotte apportasse 2.7mm, la t°minima causa cieli coperti è rimasta nettamente oltre i >20°C, con 22.6°C, sesta tropical lì.

20.2°C anche all'aeroporto, seconda minima tropical dell'estate '15.

34°C all'aeroporto e
34.1°C all'ospedale rete idro anche con solo 7 h e 50 min. di sole diretto!

Current, H 16:55, +32°C con tappeto di nubi da nord.

Il clima a sud delle Alpi cari miei, spiace dirlo, ma è completamente cambiato! Tanto più se si consultano i grafici di ieri postati da elnino e dal Giacomo!

AltoGardameteo

Buondì

Un pò di nuvolosità anche piuttosto minacciosa verso NW, ma vedendo il radar è innocua.

Al momento +29.1°, 62%

trentinodoc

ciao a tutti! quarta tropical di questo infame luglio 2015 (+20,2°C) e massima fotocopia di ieri +34,2°C (TRENTAQUATTROVIRGOLADUE) un valore che di suo sarebbe già abbastanza rilevante nelle nostre estati, nonostante più nubi e meno ore di sole "pieno" come ieri ...
e la nuova tostissima botta africana arriverà solo da giovedì ... +29,2°C e 50% ora con vento 16 km/h medi Sud


www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: Paolo-Malè il Lun 13 Luglio, 2015, 14:31:15
Citazione di: El Bonve il Lun 13 Luglio, 2015, 13:39:57
comunque dovremmo essere orgogliosi di noi stessi. siamo riusciti a rubare il caldo al nordafrica, un'impresa mica da poco eh.





;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-X

questa cartina risponde anche alla mia domanda ... ecco dove andare a cercare il fresco! Infatti ho letto di eccezionali nevicate sulla Russia europea per il mese di luglio. Però sembra sempre che in generale prevalgano le anomalie positive ...

oddio dalla carta a me sembra che le anomalie si bilancino abbastanza bene, non c'è una netta prevalenza di uno sull'altro ;)

comunque oggi mi hanno stupito certe t massime, non pensavo così alte viste le nubi :o
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Qui tutto sommato non mi posso lamentare, grazie alle nubi non ho raggiunto neanche il trentello.
Estremi 19,0°C (ore 5:20) / 29,7°C (ore 14:10) e media giornata già a quest'ora inferiore a ieri.
Attuale 23,3°C ur 65%, stessa temperatura di ieri ma ur +15%.
Sono nel prato a godermi la brezza che scende dalla Val di Sella.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Simo94

Ciao a tutti, sono Simone Buttura,
sono nuovo in questo forum, nei prossimi giorni metterò nell'apposito topic la mia presentazione (scusate ma sto finendo la sessione di esami e ho pochissimo tempo)

Intanto vi lascio i dati della stazione che è stata installata sabato presso l'arcivescovile di Trento:

12/07/2015 temperatura max: 34.7°C; min: 21.1°C

13/07/2015 temperatura max: 34.1°C; min: 23.2°C 
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


El Bonve

Citazione di: Simo94 il Lun 13 Luglio, 2015, 21:28:48
Ciao a tutti, sono Simone Buttura,
sono nuovo in questo forum, nei prossimi giorni metterò nell'apposito topic la mia presentazione (scusate ma sto finendo la sessione di esami e ho pochissimo tempo)

Intanto vi lascio i dati della stazione che è stata installata sabato presso l'arcivescovile di Trento:

12/07/2015 temperatura max: 34.7°C; min: 21.1°C

13/07/2015 temperatura max: 34.1°C; min: 23.2°C
:clap: :clap: :clap:

benveniuto!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: Simo94 il Lun 13 Luglio, 2015, 21:28:48
Ciao a tutti, sono Simone Buttura,
sono nuovo in questo forum, nei prossimi giorni metterò nell'apposito topic la mia presentazione (scusate ma sto finendo la sessione di esami e ho pochissimo tempo)

Intanto vi lascio i dati della stazione che è stata installata sabato presso l'arcivescovile di Trento:

12/07/2015 temperatura max: 34.7°C; min: 21.1°C

13/07/2015 temperatura max: 34.1°C; min: 23.2°C 

sono curioso di vedere dove arriveremo all'Arci venerdì ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Debia

#25
Benvenuto anche da parte mia Simo.

Qui a Laives giornata comunque più serena che nuvolosa. Estremi 19.7º/33.2º. Ora 26º e bellissima brezza dalla Valle del rio Lusina che mancava da un po.

Località più calda di oggi Bolzano 34.1º, più "fredda" Predoi con la max che si ferma a 19.8º.
Più piovosa di oggi Predoi 0.7º mm
Curiosità della stazione di Fié che ieri ha registrato oltre 19.50 ore di sole!!!! Robe da alta Norvegia XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bantu86

19. 50 ore?????
Dai impossibile.

Aus den Alpen

Debia


Citazione di: bantu86 il Lun 13 Luglio, 2015, 22:47:05
19. 50 ore?????

Aus den Alpen

Ovviamente dovuto ad un guasto. Credo sia un valore impossibile a questa latitudine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

#28
Benvenutissimo a Simone !

Ma sbaglio o forse ti ho visto fra gli "amici" di Facebook di Filippo ? non mi è infatti nuovo il nome&cognome  ;)


Qui intanto serata nuvolosa con +26.6° e 68% ...

bantu86

Citazione di: Debia il Lun 13 Luglio, 2015, 22:48:48

Citazione di: bantu86 il Lun 13 Luglio, 2015, 22:47:05
19. 50 ore?????

Aus den Alpen

Ovviamente dovuto ad un guasto. Credo sia un valore impossibile a questa latitudine.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ecco....che invornito...

Aus den Alpen