News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 27 maggio - 02 giugno 2013

Aperto da Fede, Lun 27 Maggio, 2013, 12:40:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Buon inizio settimana a tutti!

La settimana inizia con il bel tempo! Qui in Bz cielo poco nuvoloso in mattinata ora qualche nube in più. Temperatura top!

AltoGardameteo

Signori, appena installata la nuova fotocam al Camping Maroadi di Torbole, in versione "panoramica" con quella vecchia  :cincin:

Come vede l'immagine nuova, quella di destra, devo ancora settarla al meglio; lo farò domattina quando installerò anche la stazione meteo Irox  ;)

Il risultato è cmq gia apprezzabile, che dite ? inoltre domattina girerò un pò più verso sinistra la panoramica, così da prendere dentro anche il Baldo e meglio il lago.

http://altogardameteo.net76.net/torbolecam.htm


Intanto cumuli pomeridiani, +20.7° in massima , 52%

Heinrich

23°C tondi la massima odierna infatti, si stava bene.

Da domani a giovedì questi gli accumuli previsti: minimo lungo i fondovalle di Venosta e Bassa Atesina, massimi lungo i ghiacciai e dal Brenta all'Ortles anche >50mm.


inferno bianco

Cavalese 12,5° dopo una massima di 21...giornata tra sole ed annuvolamenti
ot: sembra che la gloriosa apss di trento voglia farmi lavorare a cles ( ogni giorno cavalese-cles:ci sarà da divertirsi)...franz, mi raccomando, in caso di nevicate epocali, non uscire nudo gridando " a tuonella!", altrimenti sono costretto a ricoverarti! ;D

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Lun 27 Maggio, 2013, 21:41:31
Cavalese 12,5° dopo una massima di 21...giornata tra sole ed annuvolamenti
ot: sembra che la gloriosa apss di trento voglia farmi lavorare a cles ( ogni giorno cavalese-cles:ci sarà da divertirsi)...franz, mi raccomando, in caso di nevicate epocali, non uscire nudo gridando " a tuonella!", altrimenti sono costretto a ricoverarti! ;D

stiquarzi...

piuttosto lunghetta!! Io mi trasferirò in autunno/inverno...casomai una stanza è libera ;D ;D ;D

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Maggio, 2013, 21:58:13
Citazione di: inferno bianco il Lun 27 Maggio, 2013, 21:41:31
Cavalese 12,5° dopo una massima di 21...giornata tra sole ed annuvolamenti
ot: sembra che la gloriosa apss di trento voglia farmi lavorare a cles ( ogni giorno cavalese-cles:ci sarà da divertirsi)...franz, mi raccomando, in caso di nevicate epocali, non uscire nudo gridando " a tuonella!", altrimenti sono costretto a ricoverarti! ;D

stiquarzi...

piuttosto lunghetta!! Io mi trasferirò in autunno/inverno...casomai una stanza è libera ;D ;D ;D
ti ringrazio per l'offerta ;D Il problema non sarà tanto ricoverarti ma dimetterti: come faccio a spiegare al primario che ho dimesso un tale che parla di glaciazione imminente, di orsi in arrivo e cammelli scacciati dall'Italia e su cui sono d'accordo? Mi sa che ricoverano anche me! ;D

Lorenz1982

Buonasera. Estremi giornata 7,1°C con cielo parzialmente nuvoloso e massima 21,0°C.
Attualmente molto nuvoloso 13,7°C ur 69%.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Citazione di: inferno bianco il Lun 27 Maggio, 2013, 22:07:25
Citazione di: Thomyorke il Lun 27 Maggio, 2013, 21:58:13
Citazione di: inferno bianco il Lun 27 Maggio, 2013, 21:41:31
Cavalese 12,5° dopo una massima di 21...giornata tra sole ed annuvolamenti
ot: sembra che la gloriosa apss di trento voglia farmi lavorare a cles ( ogni giorno cavalese-cles:ci sarà da divertirsi)...franz, mi raccomando, in caso di nevicate epocali, non uscire nudo gridando " a tuonella!", altrimenti sono costretto a ricoverarti! ;D

stiquarzi...

piuttosto lunghetta!! Io mi trasferirò in autunno/inverno...casomai una stanza è libera ;D ;D ;D
ti ringrazio per l'offerta ;D Il problema non sarà tanto ricoverarti ma dimetterti: come faccio a spiegare al primario che ho dimesso un tale che parla di glaciazione imminente, di orsi in arrivo e cammelli scacciati dall'Italia e su cui sono d'accordo? Mi sa che ricoverano anche me! ;D

hahaha... "...Direttore, si fidi, c'è il cuscino, non devi guardare la T ma il dewpoint, sarà nevone apocalittico...e poi arriva il Re, non spirerà il malefico ed il satana giallo....nooooooooooo direttoreeeeeeeeeee noooooooooooo lasciatemiiiiiiiiiiii devo scaldare il pluviometrooooooooooooo"

:o :o :o ;D

no, meglio non finirci mai dentro... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

"Internatelo. E' incurabile." Sottofondo la musica di "Qualcuno volò sul nido del cuculo" (bellissima)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

korn

ultime ore del centenario abete a sud di casa mia..vigolana in faccia!  :)
intanto 20°C e cumuleggiamento in corso

Heinrich

Citazione di: korn il Mar 28 Maggio, 2013, 11:11:39
ultime ore del centenario abete a sud di casa mia..vigolana in faccia!  :)
intanto 20°C e cumuleggiamento in corso


Beh ma non mi pare una bella notizia....  :( :( :( :(

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 28 Maggio, 2013, 11:33:18
Citazione di: korn il Mar 28 Maggio, 2013, 11:11:39
ultime ore del centenario abete a sud di casa mia..vigolana in faccia!  :)
intanto 20°C e cumuleggiamento in corso


Beh ma non mi pare una bella notizia....  :( :( :( :(

bellissima invece. Ce ne sono anche troppi di alberi in trentino...
;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

korn

il vicino ha optato x un ricambio generazionale, la vista ringrazia x rivedere i canaloni innevati a nord  ;D

Citazione di: Heinrich il Mar 28 Maggio, 2013, 11:33:18
Beh ma non mi pare una bella notizia....  :( :( :( :(

AltoGardameteo

Fammi indovinare: metterà al suo posto una palma cinese ?

Qui ultimamente non sono stati pochi gli abeti rossi o i cedri tagliati per far posto spesso e volentieri alle solite palmette col pelo ... 'na schifezza unica, anche perchè in vari casi non è che fossero così ingombranti o troppo vicini alle case ...


Intanto nuvoloso e +17.7°

Alessandro de Costa

Citazione di: Thomyorke il Mar 28 Maggio, 2013, 11:48:27
Citazione di: Heinrich il Mar 28 Maggio, 2013, 11:33:18
Citazione di: korn il Mar 28 Maggio, 2013, 11:11:39
ultime ore del centenario abete a sud di casa mia..vigolana in faccia!  :)
intanto 20°C e cumuleggiamento in corso


Beh ma non mi pare una bella notizia....  :( :( :( :(

bellissima invece. Ce ne sono anche troppi di alberi in trentino...
;)
Concordo, gli alberi grandi vanno bene nei boschi e piccoli nei centri abitati.
il paesaggio del alto adige è molto più piacevole alla vista di quello trentino dato oltre alla maggiore cura del territorio per motivi culturali ed (economici), a grandi spazi aperti di prato e pascolo che interrompono i boschi. Purtroppo è cultura della gente che avere un albero in giardino salva il mondo e poi "brucia" migliaia di litri di gasolio o altro a causa della casa non adeguatamente isolata,ecc.