News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2023

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Novembre, 2023, 09:26:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Aria calda che in quota comincia a spingere,  passata in positivo dolina toraro a 1850, e anche Alpe di siusi a +0,3

Giacomo da Centa

Trento Nord nevica praticamente senza nuovi accumuli e per terra si nota l'aumento di acqua. Comunque bello!!!
Centa la vedo ancora a -0.8°, dai tenuta leggermente sopra le aspettative dell'aria fresca, vediamo se nelle prossime ore entra la scaldata o no.

AltoGardameteo

Mi sa che il canto del cigno è ora:  infatti fra la pioggerella ricominciano a scendere fiocchi smizzi ;D

+0.9°, 96%

Fabio

Citazione di: jako il Gio 30 Novembre, 2023, 12:23:09
Citazione di: jako il Gio 30 Novembre, 2023, 12:23:09situazione a Rovereto alle 12

situazione a Rovereto alle 12
Ciao,

Bello strato nevoso. Abiti in zona sacra famiglia dove c'è la CISL? Io sono sotto la solatrix, sopra San Rocco 
La neve mette sempre buon umore

Marco22

Ha ripreso a nevicare bene qui, accumulo sui 10 cm

teuz

ma per oggi non scalda abbestia.. ovvio che in valle poi salta, il problema è domani che sarà penoso soprattutto il pomeriggio..
ma non capisco come mai a 850 hpa per oggi scalda più e prima nell'ovest provincia che nell'est come solito
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MeteoVarignano

Arco +1,3°
Tremalzo (1560m) +1,3

AltoGardameteo

Sta riuscendo a fare ancora momenti di mista con +1.0°

Flavioski

Manca ormai poco alle 14 e ancora fiocca discretamente, anche se ormai non accumula più da un po' e il cielo sta diventando più luminoso, credo sia vicino il "game over" ma chissà.

Bella nevicata comunque dati i tempi, dalle mappe vedo che gli accumuli in mm (per chi ha il pluviometro riscaldato immagino) sono quasi tutti sugli 8 mm a Trento e dintorni, con accumuli nevosi direi al massimo di 3 cm sulle superfici più fredde e meno o niente su quelle più calde, tipo buona parte delle strade asfaltate.

Speriamo sia di buon auspicio per l'inverno meteo che inizia domani, anche se sappiamo che negli ultimi due anni dopo una prima metà dicembre più che decente con l'arrivo del solstizio d'inverno qui da noi è di fatto iniziata la primavera, per cui meglio non illudersi troppo anche se in effetti la situazione su macroscala quest'anno sembrerebbe diversa.

bantu86

Poco da aggiungere dalla landa nordica. Precipitazioni (deboli) che si sono fermate a Egna. Forse qualche microfiocco per qualche minuto, ma io non li ho visti. In attesa della caldazza di domani.
Spero ancora sabato notte magari in un bel mizzone quando entra il FF occluso.

Unaltronivofilo

Rovereto nevone. Sono in autostrada

MrPippoTN

Rientrato a casa dal lavoro, manifesto tutta la mia soddisfazione per un evento davvero ragguardevole, se relazionato alle premesse. Per me è finita qui, dunque segno 8 cm sotto casa mia, 10 cm in piazza a Martignano, 3 cm a fondovalle (sia a Trento che a Rovereto, se sbaglio mi perdonerete, leggerò gli aggiornamenti con calma). Comunque siamo a Novembre e - soprattutto di questi tempi - sono contentissimo anche se domani diluvia e va via tutta.

Unaltronivofilo

Pippo in collina Rovereto sta facendo il botto, e ora sono all altezza di isera e fiocca a palla, da me alle 11 c erano 10 cm, che poi finisca tra poco ci sta...ma tanta tanta roba per una volta

AltoGardameteo

Salito in ufficio ai 300m di Volta di No: qui ci sono 3-4cm ad occhio.
Attualmente il bianco al sulo uniforme inizia dai 150-180m




Unaltronivofilo