News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Novembre, 2021, 22:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teuz

Funziona anche qua zio brikkoo fiokka omicron a manetta!
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

Citazione di: teuz il Dom 28 Novembre, 2021, 05:38:56
Per fortuna che non era pro val di non  ;D la tattica piangina avanza da Bolzano attraverso la mendola

Condivido [emoji23][emoji23][emoji23]
Qui in prossimità dell'Adriatico niente da segnalare purtroppo ma sappiamo che si recupera a fine stagione [emoji2][emoji13][emoji23]

+1.4°, 3.0 mm da mezzanotte con minima di +1.2° poco fa.

Nebbia e pioggerella, quota bianco direi 900/950 m.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

jako

A sud-est, Vallarsa, bianco a 800, Matassone

MrPippoTN

Qui In Val d'Adige io vedo bianco da Sardagna quindi presumo già sui 600 m...

bantu86


gianba70

Buongiorno ad Ambro direi 20 cm sono ripartito con neve debole
Temp -1.2 in minima

teuz

Citazione di: MrPippoTN il Dom 28 Novembre, 2021, 07:56:50
Qui In Val d'Adige io vedo bianco da Sardagna quindi presumo già sui 600 m...

Ma guardate che davvero a povo ha nevicato e per giunta imbiancato! A martignano niente?neppure a centa?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

EttodiNeve

Buondì! Gran bel risveglio! ora si che si ragiona! Non come con le illusorie nevi alte di inizio mese che si erano già sciolte.


Guardando la Marzola, il bianco è ben al di sotto dei Bindesi (630m)... ora vado su a vedere mi sa...  (e intanto poco fa piovigginava, e il radar non è proprio spento) - edit: nevischiava* ... pure ora con il sereno sopra

El Bonve

Finalmente una cornice consona al periodo.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Dom 28 Novembre, 2021, 09:40:32
Ma guardate che davvero a povo ha nevicato e per giunta imbiancato! A martignano niente?neppure a centa?
Niente, almeno qui da me niente. Ma deve essere stata una questione di precipitazioni. Avrà fatto un po' di stau il Calisio. Comunque da questa foto, più che a Povo direi sopra Povo, come qui... Hai foto, Teuz?



Dr_House

Confermo, stamattina a povo era tutto bianco (neve marcissima). Ora ne è rimasta solo qualche traccia nei prati e sulle macchine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Ciao, a Centa (830 m) alle 7 era tutto verde, ha fatto una micronevina mizza dalle 7.45 alle 8.15 imbiancando appena appena, poi in poche decine di minuti se n'è andata.

Attualmente quindi tutto verde qui, bianco da Pian dei Pradi in su, direi dai 880/900 m.

Dalle foto di Sardagna e dal confronto con le carte topografiche, lì la quota di accumulo neve invece è arrivata a 600/620 m circa, subito sopra il paese.

Nella foto il massimo accumulo [emoji23] a casa mia alle 8.15, adesso l'erba è tornata normale.

Ora sfiocchetta debole a +0.9°.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Dom 28 Novembre, 2021, 10:09:29
Confermo, stamattina a povo era tutto bianco (neve marcissima). Ora ne è rimasta solo qualche traccia nei prati e sulle macchine

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Interessante. Avrà fatto un rovescio localizzato, dai. Comunque sarebbe interessante capire da dove ha imbiancato perché Povo è tutta in salita...

Giacomo da Centa

Qui abbiamo la gamma delle altitudini poere...segnalate la quota o zona, che è interessante.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Dal mio amico che abita sopra Oltrecastello a 520 m.
Quota accumulo almeno 100 m più bassa che sul lato di Sardagna.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk