News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno

Aperto da Bernie, Lun 01 Dicembre, 2025, 11:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Andrea Pradelli

Dolomiti di nuovo saltate dalla neve?

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Dr_House

Già, modelli che vanno via via peggiorando 

Fabio

Citazione di: Bernie il Dom 11 Gennaio, 2026, 18:29:55La vedo male...
ciao,

per le precipitazioni? Sono preoccupato anche per le termiche
La neve mette sempre buon umore

dati meteo rilevati da  Ecowitt HP2560 ROVERETO SOLATRIX

Giacomo da Centa

Con spaghetti così piatti per definizione non possono esserci "perturbazioni", ondulazioni...la temperatura dovrebbe smuoversi. La base dei fronti è la variazione di temperatura...annamo bbene

Marco22

Gfs "carica" abbastanza per il weekend e anche termicamente non male... 

AltoGardameteo

Oggi le carte non mi dispiacciono.

Per venerdì/sabato sarebbe una buona passata nevosa dai 1000-1200m, che serve tanto al momento.

E poi confermano ed anzi rilanciano chances di Scand+/Orso russo, confermando anche le carte settimanali di Reading (ancora più convinte su questo nell'aggiornamento odierno).

Dr_House

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 12 Gennaio, 2026, 11:43:57Oggi le carte non mi dispiacciono.

Per venerdì/sabato sarebbe una buona passata nevosa dai 1000-1200m, che serve tanto al momento.

E poi confermano ed anzi rilanciano chances di Scand+/Orso russo, confermando anche le carte settimanali di Reading (ancora più convinte su questo nell'aggiornamento odierno).

A me pare siano abbastanza stitiche. Una decina di mm, che spesso vengono poi dimezzati. 
Meglio che niente, però mi pare roba misera, ad oggi

AltoGardameteo

Si si, niente di trascendentale ... però insomma, di questi tempi 10-15 mm con una bella passata di bianco a quote non orbitali non lo butterei via.

Dr_House

niente paura per quota neve, gfs sta già ritrattando le prp (per l'ennesima volta) per venerdì/sabato

AltoGardameteo

In compenso migliora e non poco Reading, che ora vede fra i 15 e 20 mm sul Trentino.

Bernie

Firmerei comunque anche se quasi sicuro non sarà in valle 

Bernie

Dr_House

Si interessante (lo era anche lo 00). Finalmente si rivedono picchi di prp decenti 

Marco22

Buongiorno, quota neve secondo voi? Relegata solo oltre i 1000-1200 mt? O c'è possibilità che tenga qualcosa del cuscino?