News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

di ritorno dal Calisio...sembra il Canada, andateci se potete!!!..bellissimo calpestare la neve farinosa nel bosco...
freddissimo sul versante in ombra, robe da "engiazarse" le man...
stanotte puntiamo ai -12 ragazzi! Il vento è calmo...
voglio vedere lo ste esaltarsi...
PS: speriamo in reading..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest


Mike

-6° adesso ma con sensore in pieno sole che batte su schermo solare con la ventola spenta (devo ancora collegare il pannellino solare), lo schero della davis con la ventola accesa invece segna -7.3° ;)

Mike


trentinodoc

già ritoccati i +0,0°C
punto tutto su domani
sperando che la sorte sia per una volta dalla nostra parte
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:17:49
-6° adesso ma con sensore in pieno sole che batte su schermo solare con la ventola spenta (devo ancora collegare il pannellino solare), lo schero della davis con la ventola accesa invece segna -7.3° ;)

Anch'io pazzesco, ho fatto -5.1 di massima con la Davis sotto il sole!
Ora siamo a -5.3, dp a -14, vediamo se stanotte va giù duro o se l'irruzuone comincia a "invecchiare" e il freddo ci scappa a Caldonazzo...speriamo di no! Ciao!

Everest

-0.1°..... arriverò sicuro a +0.1° e poi comincerà a calare  ;D

AltoGardameteo

#1253
Buondì

Massima a Riva -0.7°, adesso -1.2° e venticello gelido da sud.

Splendido panorama poco fà sopra Arco, Busa ancora tutta bella in veste invernale ... fra poco qualche scatto  ;)

Peccato per Arco, sfumata la max sottozero per pochi minuti ... ma d'altronde in queste situazioni dove fino alle 12:00-12:30 c'è effetto favonico da nord, Arco è la più a rischio in Busa vista la sua esposizione !

Cmq per almeno 1 settimana ci saranno altre occasioni per rifarsi  ;)



PS avete visto che roba i rovesci di stamattina sul basso Garda ??? era neve forte !!! roba da 15 cm come niente; ecco Garda città
http://www.magihost.it/webcam/bisesti/cam_1.jpg


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:31:56
Citazione di: Mike il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:17:49
-6° adesso ma con sensore in pieno sole che batte su schermo solare con la ventola spenta (devo ancora collegare il pannellino solare), lo schero della davis con la ventola accesa invece segna -7.3° ;)

Anch'io pazzesco, ho fatto -5.1 di massima con la Davis sotto il sole!
Ora siamo a -5.3, dp a -14, vediamo se stanotte va giù duro o se l'irruzuone comincia a "invecchiare" e il freddo ci scappa a Caldonazzo...speriamo di no! Ciao!

Ma hai lo schermo a 5 piatti tondi? Occhio che con il sole sovrastima un bel pò... ti conviene prendere il kit daytime o prendere l'8 piatti rettangolari che funziona molto meglio, oppure costruirtene uno ventilato come ho fatto io, è una stupidata farselo ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:39:30
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:31:56
Citazione di: Mike il Dom 05 Febbraio, 2012, 14:17:49
-6° adesso ma con sensore in pieno sole che batte su schermo solare con la ventola spenta (devo ancora collegare il pannellino solare), lo schero della davis con la ventola accesa invece segna -7.3° ;)

Anch'io pazzesco, ho fatto -5.1 di massima con la Davis sotto il sole!
Ora siamo a -5.3, dp a -14, vediamo se stanotte va giù duro o se l'irruzuone comincia a "invecchiare" e il freddo ci scappa a Caldonazzo...speriamo di no! Ciao!

Ma hai lo schermo a 5 piatti tondi? Occhio che con il sole sovrastima un bel pò... ti conviene prendere il kit daytime o prendere l'8 piatti rettangolari che funziona molto meglio, oppure costruirtene uno ventilato come ho fatto io, è una stupidata farselo ;)

Ok ci penso. Si si, ho i 5 piatti tondi. Lo immagino che sovrastimi, in verità è un mio pallino pensare che la Davis sovrastimi anche per colpa del pluviometro nero ficcato sopra il termo...ciao e grazie!

Heinrich

#1258
Come ha detto Manolo qui le giornate di ghiaccio le facciamo con le nevicate e i cieli coperti.
Gli inverni scorsi ce ne hanno proposte una serie di queste davvero molto variegata e ottima, con massime pure particolarmente basse!
Le prime 4 giornate del gennaio 2011 furono gelide e qui si registrarono 4 gg di ghiaccio due dei quali fatti con cieli sereni, però: era dopo Capodanno e l'irraggiamento era ai minimi.


Io sono in positivo con +0.8°C qui da me.

AltoGardameteo

Sole andato ... -2.0°, 70%, vento da sud.

Nelle prossime ore possibile formazione temporanea di qualche nube bassa da sud, ma cmq dai LAM roba di 2-3 ore, poi sereno completo ... e se il vento sta buono, domattina dovremmo finalmente poter fare delle minime notevoli ...

Intanto ecco 2 panoramiche di mezzora fà  ;)