News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno.
Minima: -10,3° minima stagionale
Attuale: -6,5° in costante rialzo
Nuvoloso. Nevicherà qui?


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 04 Febbraio, 2012, 09:39:51
-2,2°C e 29% dew -18,2°C
NE 5 km/hr medi
a tratti di nuovo raffiche pazzesche
sole

qui continuano raffiche sopra i 20km/h penso che al di là della temperatura fuori si provi un gelo pazzesco
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Cris80

Buon giorno a tutti.... Veder nevicare ovunque mi da una tristezza assoluta... Comunque così è la nostra regione e dobbiamo prendere quello che arriva....
Minima della notte -3.5°c
Current -2.5°c 35% 25/30km/h N  raffica max 38.9 km/h

trentinodoc

-1,6°C e 27%
col cuccolo che resto sottozero oggi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: trentinodoc il Sab 04 Febbraio, 2012, 10:01:32
-1,6°C e 27%
col cuccolo che resto sottozero oggi

Pure qui la vedo molto dura la giornata di ghiaccio sono davveo deluso di tutto ciò...
-2.4°c 35%

PS: Alberto le meio trasferirse da sto posto disagiatoooo ;D ;D

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Sab 04 Febbraio, 2012, 08:35:00
qua 40 km/hr di raffica incredibile a 4 metri dal suolo windchili a -11 dew arrivato a -19 che roba. peccato che l'entrata non sia stata da est comunque solo il trentino ha avuto foehn la pianura è in doppia cifra siamo unici

Mah, io non lo so se la pianura sia proprio in doppia cifra o immersa nel gelo storico. Le minime di oggi non mi sembrano da freddo biblico:



Giacomo da Centa

Qui intanto -6.7, minima a -9.3, venticello fra 3 e 5 km/h da NE ora...speriamo in domani e lunedì per "almeno" sfondare i -10...

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 04 Febbraio, 2012, 10:12:52
Citazione di: ste77 il Sab 04 Febbraio, 2012, 08:35:00
qua 40 km/hr di raffica incredibile a 4 metri dal suolo windchili a -11 dew arrivato a -19 che roba. peccato che l'entrata non sia stata da est comunque solo il trentino ha avuto foehn la pianura è in doppia cifra siamo unici

Mah, io non lo so se la pianura sia proprio in doppia cifra o immersa nel gelo storico. Le minime di oggi non mi sembrano da freddo biblico:



beh i giorni più freddi saranno i prossimi.
Comunque già molte doppie cifre nonostante nuvolaglia. E manca la bassa e il varesotto che a quanto ho letto sono stati i più freddi.

Certo per fare i record ci vuole la notte giusta!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenz1982

In 40 minuti ho preso 2 gradi in assenza di vento. Adesso -4,4°. Niente giornata di ghiaccio neanche qui mi sa.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda


MrPippoTN

Io non ho più niente da dire nè da segnalare. Siamo dei loser, punto.

Heinrich

-4.8° ci scommettevo qualsiasi cosa che non andava sotto i -5° stanotte col ventaccio stronzo che c'era.  ;D

L'ottimismo dei ragazzi dell'uff. idro che piazzavano minime da -7° e -9° dev'essere scemato un po': questa ''potentissima ondata di gelo siberiano'' qui sta passando TOTALMENTE inosservata.
Avanti così.  ;)

Giacomo da Centa

-5.3 con 2/5 km/h da NE.
Accontentiamoci del fohn gelido per ora, dei laghi e dei corsi d'acqua che ghiacciano.
Peraltro ok, il minimo si è formato in basso premiando Roma, Adriatico e Appennino...è successo (troppo?) spesso ultimamente, ma oggi non ha senso disperarsi. Anzi, io gioirei perchè nonostante il GW ste cose accadono ancora!

Sono io il primo ad averla cannata (non credevo nel fohn e ci ho messo il mio nome, sul giornale) ma non tutto è perduto: lunedì toccheremo grandi minime e, se è per questo, già fin d'ora l'ondata non è stata anonima dai. Caldonazzo va gelando...da me è il 5° giorno di ghiaccio consecutivo, ad esempio, sempre con massime inferiori a -2° peraltro. Roba rara.
Poi, si sa. Se cade neve a Roma e Bologna (quest'ultima città è l'unica che "invidio" veramente) è ovvio che da noi nisba. E' come pretendere che ogni volta che il tuo amico fa l'amore, lo dovresti fare anche tu nello stesso momento...

Dai, godiamoci i termometri da domani. E non tutto è perduto, il medio termine non è male. P.S) E neanche il breve...qui si è coperto, ad esempio... :-)

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 04 Febbraio, 2012, 11:16:40
-5.3 con 2/5 km/h da NE.
Accontentiamoci del fohn gelido per ora, dei laghi e dei corsi d'acqua che ghiacciano.
Peraltro ok, il minimo si è formato in basso premiando Roma, Adriatico e Appennino...è successo (troppo?) spesso ultimamente, ma oggi non ha senso disperarsi. Anzi, io gioirei perchè nonostante il GW ste cose accadono ancora!

Sono io il primo ad averla cannata (non credevo nel fohn e ci ho messo il mio nome, sul giornale) ma non tutto è perduto: lunedì toccheremo grandi minime e, se è per questo, già fin d'ora l'ondata non è stata anonima dai. Caldonazzo va gelando...da me è il 5° giorno di ghiaccio consecutivo, ad esempio, sempre con massime inferiori a -2° peraltro. Roba rara.
Poi, si sa. Se cade neve a Roma e Bologna (quest'ultima città è l'unica che "invidio" veramente) è ovvio che da noi nisba. E' come pretendere che ogni volta che il tuo amico fa l'amore, lo dovresti fare anche tu nello stesso momento...

Dai, godiamoci i termometri da domani. E non tutto è perduto, il medio termine non è male. P.S) E neanche il breve...qui si è coperto, ad esempio... :-)

Ma certo nessuno invidia Roma quella neve lì noi ce l'abbiamo spesso, è sempre possibile.
Io invidio la Romagna e le colline, san Marino, Campobasso, perchè quel metro e passa lì no che non ce lo possiamo avere!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano