News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Vedo che meteoTrentino insiste con il vento e mette minime di -7.
Vabbè se fosse così e ci prendiamo una bastonata  dalla pianura che scenderà a -15/-20 basta per me la valle dell'Adige diventa una barzelletta!
Ma io credo che si sbagli meteoTrentino
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:08:46
Vedo che meteoTrentino insiste con il vento e mette minime di -7.
Vabbè se fosse così e ci prendiamo una bastonata  dalla pianura che scenderà a -15/-20 basta per me la valle dell'Adige diventa una barzelletta!
Ma io credo che si sbagli meteoTrentino

Sono d'accordo anche secondo me non farà un gran vento alla fine. La pressione manco cala. Vabbè che arriva aria densa...ma comunque in caso più vento domani che oggi.
E intanto da me ha fatto -9.9 di minima...   ;D

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Minime mie stazioni Predazzo:

-14,2° paese 1026 metri
-15,0° quota 1600 metri
-17,8° quota 2150 metri


Everest

Leggete il trentino, vento oltre i 90 kmh in fondovalle...
:-X :-X bocca mia stai zitta.

AltoGardameteo

Sono a Volta di No, panorama da sogno e fotocamera che fonde ahahah  A dopo!!!

Giacomo da Centa

Ragazzi ma a voi il link degli spaghetti funziona? Questi sono del 29 gennaio...(p.s: wow, che belli erano? ;-) )
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1146_ens.png

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:30:09
Ragazzi ma a voi il link degli spaghetti funziona? Questi sono del 29 gennaio...(p.s: wow, che belli erano? ;-) )
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1146_ens.png

anche a me comunque puoi andare su lineameteo.it e mettere le coordinate.

Quel run era uno di quelli che vedeva l'entrata da Burano senza le Alpi in mezzo. Comunque a parte il picco minimo perchè appunto ci sono le Alpi il resto si è realizzato!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:33:00
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:30:09
Ragazzi ma a voi il link degli spaghetti funziona? Questi sono del 29 gennaio...(p.s: wow, che belli erano? ;-) )
http://www.wzkarten3.de/pics/MS_1146_ens.png

anche a me comunque puoi andare su lineameteo.it e mettere le coordinate.

Quel run era uno di quelli che vedeva l'entrata da Burano senza le Alpi in mezzo. Comunque a parte il picco minimo perchè appunto ci sono le Alpi il resto si è realizzato!

Grazie mille Ste!
Magari li hanno lasciati come link celebrativo del grande gelo! ;-)
Ciaooo e ancora grazie!

ste77

#879
comunque non ha sedimentato abbastanza il freddo troppe poche ore di sereno stanotte.
Oggi non credo si riuscirà a fare la giornata di ghiaccio in fondovalle.
Sarà per domani!

Mi sa comunque che i giorni più freddi saranno i primi giorni della prossima settimana quando ci sarà più componente orientale e meno da N!
Oggi c'è ancora un gradiente termico verticale piuttosto elevato!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

#880
Voi scherzate ma l'ufficio idro metteva una minima di soli -7° in città e la sua stazione -arcinota la sua posizione sfigata- non è scesa sotto i -4.1° stanotte con raffiche dalla V.Isarco oltre i 25km/h.
Non posso nemmeno godere di un periodo freddo che le minime mi vengono rovinate dalle brezze inversionali, non posso vedere la neve perché se la vede mezza Italia, non posso vedere le doppie cifre negative perché il fohn darà fastidio.
Chi cazzo decise di costruire una città in 'sto buco di ciulo mille e più anni fa?  ;D
Poi non posso nemmeno prendere in considerazione Laimburg perché fuori città, l'AM perché se ha le massime sballate allora anche le minime.. e pure il mio sensore che non ha niente di ufficiale.
Che se posto uno di questi dati scommetto che ritorna il ChristianTN!
-si scherza deh-



ste77

Citazione di: Heinrich il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:54:13
Voi scherzate ma l'ufficio idro metteva una minima di soli -7° in città e la sua stazione -arcinota la sua posizione sfigata- non è scesa sotto i -4.1° stanotte con raffiche dalla V.Isarco oltre i 25km/h.
Non posso nemmeno godere di un periodo freddo che le minime mi vengono rovinate dalle brezze inversionali, non posso vedere la neve perché se la vede mezza Italia, non posso vedere le doppie cifre negative perché il fohn darà fastidio.
Chi cazzo decise di costruire una città in 'sto buco di ciulo mille e più anni fa?  ;D
Poi non posso nemmeno prendere in considerazione Laimburg perché fuori città, l'AM perché se ha le massime sballate allora anche le minime.. e pure il mio sensore che non ha niente di ufficiale.
Che se posto uno di questi dati scommetto che ritorna il ChristianTN!

Ahahahahha.
Comunque anche non fosse andato via sarebbe andato via durante quest'inverno perchè non so come, adducendo chissà quali motivazioni, avrebbe provato a difendere Trento e questa valle di lacrime e sarebbero nate mille polemiche già le vedo, sicuramente con me e il Pippo  ;D. MA quest'anno è indifendibile ci ha rinunciato pure il Franz  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Ven 03 Febbraio, 2012, 09:57:28
Ahahahahha.
Comunque anche non fosse andato via sarebbe andato via durante quest'inverno perchè non so come, adducendo chissà quali motivazioni, avrebbe provato a difendere Trento e questa valle di lacrime e sarebbero nate mille polemiche già le vedo, sicuramente con me e il Pippo  ;D. MA quest'anno è indifendibile ci ha rinunciato pure il Franz  ;D ;D ;D
;D ;D

Eh sì: quest'anno ci è andata gran male e la sintesi meteorofila di quasi noi tutti è proprio questa: viviamo con e per l'Atlantico: la flora dei nostri monti e quasi tutto il ciclo dell'acqua di qui dipende dall'Atlantico, il ché sembra assurdo guardandone la distanza geografica effettiva, eppure sic est; è quindi inutile pretendere da correnti non - occidentali grandi spettacoli dentro questa valle, solo ''il Re'' sa muoversi bene qui dentro.
Tornerà.
E quando lo farà saran cazzi.  :D (M'immagino: un assaggino di SW magari quando ancora c'è un poco di freddo, e poi via..solo correnti umide ostro-libecciose. -sogno-).

AltoGardameteo

Sto preparando le foto scattate questa mattina, preparatevi  ;D

Intanto -2.9°, 66%, DP -8.4°  :D


yakopuz

Abbiamo ospite in casa un amica dalla Moldavia ...

Aveva - 27 !!!.

Questa mattina e' uscita a Trento in maglioncino godendosi l'aria mite ... :confuso:
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'