News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo) Nowcasting 30 gennaio 5 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 30 Gennaio, 2012, 05:53:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Eccomi a casa.

Qui per adesso ancora niente vento, ma si sente che l'aria non è ferma ... cmq -7.0° e 84%

Poco fà al ritorno dal centro un bel -9.5° a Riva-San Nazzaro.

AltoGardameteo

Eccolo infatti ... -6.2°, 77%, venticello da nord

Thomyorke

do quasi per certa la supergelata del lago di caldonazzo!!
Qui a Villamontagna vento costante da est e - 6.7 sul poggiolo, freddo assassino...
paura!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Thomyorke il Sab 04 Febbraio, 2012, 00:31:42
do quasi per certa la supergelata del lago di caldonazzo!!
Qui a Villamontagna vento costante da est e - 6.7 sul poggiolo, freddo assassino...
paura!!

-7.2° Calisio

Montesel spara li un -15.6° record stagionale 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Pure qui -15,6° a 1600 metri!

-13,9° in paese
-18,3° quota 2150 metri

AltoGardameteo

Boh, adesso il vento si è calmato ... infatti si torna giu ... -5.7°, 71%

Ah, fotina di stasera  ;D


Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

di nuovo vento ... ma d'altronde sta entrando l'aria siberiana ...

-4.4° , 62%, DP -10.5°

Oggi massime probabilmente interessanti anche per la nuvolosità, mentre a vedere la tendenza credo proprio che la mattina più fredda sarà quella di lunedì.

'notte !

Thomyorke

pazzesco raffiche e T in calo (occhio che sono a 610 mt)!!!
Sono a -7.4 col vento. Pazzesco!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Appena rientrato. Macchina segna -4,5°, digitale sul balcone -4,9°.
Domani mattina parto per un weekend in Friuli, voglio vedere Lignano e Trieste ghiacciate dalla Bora, anche se è prevista in attenuazione..(sicuramente prenderò più sabbia che ghiaccio  ;D )

korn

-2.8°C raffica poco fa a 52km/h dp -18°C, quanto spreco qua a fondovalle
domani x sbollirmi, dopo aver visto roma in versione apocalittica, devo salire a 2000m  :furioso: :clapclap:

Heinrich

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 04 Febbraio, 2012, 00:46:11
Boh, adesso il vento si è calmato ... infatti si torna giu ... -5.7°, 71%

Ah, fotina di stasera  ;D


:) :) :) :)
Bella! Davvero, sposalizio fra mediterraneo ed europeo.


Qui rafficuccie quasi a 40km/h, brezza inversionale dalla V.Isarco, formatasi al tramonto: infatti alle 17:00 Bx era a -3° e Bz era a 0°C, delta t° sufficiente a creare brezze.

Flavioski

#1017
Citazione di: Thomyorke il Sab 04 Febbraio, 2012, 01:16:53
pazzesco raffiche e T in calo (occhio che sono a 610 mt)!!!
Sono a -7.4 col vento. Pazzesco!

Non è pazzesco, è il buran!!  ;D

Anche qui nonostante il vento a raffiche la temperatura cala costantemente da un paio d'ore, adesso -2.6° dal picco di -1.3° raggiunto col giro del vento da N e u.r. fissa al 30%, di questo passo il dew point, attualmente a -18°, rischia seriamente di passare i -20°! E il rasotermo non schermato e meno sensibile al vento è già tornato a -4.5°, vicino alla minima di -5.1° che aveva raggiunto verso le 21.30, prima dell'arrivo del vento da N.

C'è da dire poi che alla luce della luna si notano alcuni cirri da S-SW, che penso preannuncino le nubi di domani. Il Landi fra l'altro ha un po' intensificato le prp almeno sui monti mi sembra, e anche se a fondovalle farà poco o nulla l'idea di vedere invirgarsi i monti già adesso discretamente bianchi fino a bassa quota con magari una bella massima negativa, il borino tagliente e il Fersina con le sue belle placche di ghiaccio mi sta prendendo bene... chissà se davvero andrà così!!  ::)

Fede

Foto mandata da un mio amico di Andalo
22:28 = -13°



Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 04 Febbraio, 2012, 01:12:35
di nuovo vento ... ma d'altronde sta entrando l'aria siberiana ...

-4.4° , 62%, DP -10.5°

Oggi massime probabilmente interessanti anche per la nuvolosità, mentre a vedere la tendenza credo proprio che la mattina più fredda sarà quella di lunedì.

'notte !
cmq niente giornata di gelo per Arco nemmeno oggi... !!!!! appena -2° con il malefico in azione....  >:( >:( >:( >:(