News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 febbraio - 6 marzo 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Febbraio, 2011, 05:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

#180
Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Marzo, 2011, 21:51:02
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio :o :o :o :o :o



Pippo sei ancora convinto che ce n'è di più a Passo Coe?  ;D ;D ;D
Io non so quanto sia eccezionale quello che è successo ma qui intorno a 1400m tanta neve così non l'ho mai vista neanche nel 2008/2009!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Marzo, 2011, 21:51:02
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio :o :o :o :o :o



Grazie, Dany, ora mi sento come se avessi fatto la doccia ignudo accanto a John Holmes.
Per consolarmi devo pensare che a casa del Ceve, nella sua valletta sempre all'ombra, ci sono ancora ben 35 cm di neve che in parte  - pensa - risalgono addirittura a Novembre. Aaaaah beh.

;D

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 22:29:37
Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Marzo, 2011, 21:51:02
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio :o :o :o :o :o



Grazie, Dany, ora mi sento come se avessi fatto la doccia ignudo accanto a John Holmes.
Per consolarmi devo pensare che a casa del Ceve, nella sua valletta sempre all'ombra, ci sono ancora ben 35 cm di neve che in parte  - pensa - risalgono addirittura a Novembre. Aaaaah beh.

;D

Non centra come discorso...stiamo parlando di aria fritta......anche perchè se da me nevica 1 metro a novembre..rimane al suolo fino a marzo inoltrato....

Non si può mettere al confronto il Trentino e l' Appennino settentrionale ( versante est ) due zone letteralmente opposte dal lato meteo invernale...

Ovvio che fa metrate di neve con tale configurazione sull' Appennino centro/nord..non serve Dio per capirlo...sempre fatta non è una novità...

Al contrario....loro soffrono in maniera pesante i flussi meridionali......... ( molto peggio di noi )

Sapevi del famoso *Garbino Romagnolo* ??

Comunque mi piace casa mia...anche 5cm rimangono da novembre a marzo..mi va benissimo! ;D ;D




Cevedale

#183
Che poi con il sud ovest in Appennino sett ( romagna ).... in inverno = 15 gradi a 1000m.

1 metro di neve fusa in pochi giorni a 1000m......

Parlo di 1 metro fuso in 2 giorni.



ste77

#184
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:47:11

Che poi con il sud ovest in Appennino sett ( romagna ).... in inverno = 15 gradi a 1000m.

1 metro di neve fusa in pochi giorni a 1000m......

Parlo di 1 metro fuso in 2 giorni...

Per l' Appennino va bene solo quelle configurazioni.....le altre sono tutte molto miti in montagna

invece da noi ci sono mille configurazioni che vanno bene!!!  ;D

Comunque sono d'accordo discutiamo d aria fritta bisognerebbe vivere qualche inverno in quelle zone per poi valutare.
Stessa cosa vale per te perà vieni a farti un paio d'inverni a Trento sud oppure a Rovereto, vedrai che cambi idea  ;D

Il problem è che sono 3 mesi che non ci resta che discutere di questo, vedrai che in Romagna non si stanno chiedendo se il Trentino sia meglio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22
Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 22:29:37
Citazione di: Dany79snow il Gio 03 Marzo, 2011, 21:51:02
Monte Fumaiolo 1408 m slm, Appennino cesenate oggi pomeriggio :o :o :o :o :o



Grazie, Dany, ora mi sento come se avessi fatto la doccia ignudo accanto a John Holmes.
Per consolarmi devo pensare che a casa del Ceve, nella sua valletta sempre all'ombra, ci sono ancora ben 35 cm di neve che in parte  - pensa - risalgono addirittura a Novembre. Aaaaah beh.

;D

Non centra come discorso...stiamo parlando di aria fritta......anche perchè se da me nevica 1 metro a novembre..rimane al suolo fino a marzo inoltrato....

Sì è quand'è stata l'ultima volta che ti ha fatto un metro a novembre?

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22
Non si può mettere al confronto il Trentino e l' Appennino settentrionale ( versante est ) due zone letteralmente opposte dal lato meteo invernale...


E perché non posso? E' vietato dalla legge?


Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22
Ovvio che fa metrate di neve con tale configurazione sull' Appennino centro/nord..non serve Dio per capirlo...sempre fatta non è una novità...

Quindi?

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22
Al contrario....loro soffrono in maniera pesante i flussi meridionali......... ( molto peggio di noi )

Ma almeno da loro con l'Est fiocca a manetta.

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22

Sapevi del famoso *Garbino Romagnolo* ??

E tu lo conosci il famoso *FOEHN*??

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:40:22

Comunque mi piace casa mia...anche 5cm rimangono da novembre a marzo..mi va benissimo! ;D ;D

Contento tu, contenti tutti. :ciao:

Cevedale

Citazione di: ste77 il Gio 03 Marzo, 2011, 22:51:29
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 22:47:11

Che poi con il sud ovest in Appennino sett ( romagna ).... in inverno = 15 gradi a 1000m.

1 metro di neve fusa in pochi giorni a 1000m......

Parlo di 1 metro fuso in 2 giorni...

Per l' Appennino va bene solo quelle configurazioni.....le altre sono tutte molto miti in montagna

invece da noi ci sono mille configurazioni che vanno bene!!!  ;D

Comunque sono d'accordo discutiamo d aria fritta bisognerebbe vivere qualche inverno in quelle zone per poi valutare.
Stessa cosa vale per te perà vieni a farti un paio d'inverni a Trento sud oppure a Rovereto, vedrai che cambi idea  ;D

Il problem è che sono 3 mesi che non ci resta che discutere di questo, vedrai che in Romagna non si stanno chiedendo se il Trentino sia meglio!

Io parlo dell' Appennino Romagnalo mi son dimenticato di scriverlo.

In inverno sono due mondi opposti....Trentino e Appennino Romagnolo.

Noi amiamo il sud ovest loro invece lo odiano....per esempio.

Insomma parliamo di aria fritta.....

Ma comunque le configurazioni come queste.....portano il nevone sull' Appennino sett emiliano/romagnalo.....

Sono le loro configurazioni queste...


Cevedale


Stessa storia quando c'e' il nevone da stau sull' Austria per fronti perturbati da nord.......da loro freddo e nevone abbondantissimo fin in valle

Noi clima secco e fhoen......

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:02:22

Noi amiamo il sud ovest loro invece lo odiano....per esempio.


Io non amo il sud ovest, lo odio come loro.

Cevedale

Comunque meglio non lamentarci.

Abbiamo avuto già molta fortuna delle nevicate...almeno 20cm in Valsugana sono caduti.

Se il minimo era un pò più basso non faceva nulla.....almeno 20cm ci son stati.

Guardiamo anche l' aspetto positivo....

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:09:07

Stessa storia quando c'e' il nevone da stau sull' Austria per fronti perturbati da nord.......da loro freddo e nevone abbondantissimo fin in valle

Noi clima secco e fhoen......

E' quel che sto cercando di farti capire: come gira gira, noi lo prendiamo sempre in quel posto. Salvo MI-RA-CO-LI.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:20:26
Comunque meglio non lamentarci.

Abbiamo avuto già molta fortuna delle nevicate...almeno 20cm in Valsugana sono caduti.

Se il minimo era un pò più basso non faceva nulla.....almeno 20cm ci son stati.

Guardiamo anche l' aspetto positivo....

20 cm ci sono stati da te e sono pulviscolo rispetto a quello che per dire hanno visto San Marino o Urbino quest'anno... E comunque io mi lamento eccome, perché ancora una volta Trento non ha visto una beata minchia e per l'ennesima volta siamo qui ad assistere all'ennesimo minimo basso e a fare il nowcasting con le webcam di Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Io l'ultima neve degna di nota l'ho vista all'Immacolata, non so se rendo. Hai idea di come ci si senta a vivere a Trento e ad aver visto meno neve che a Rimini quest'anno e meno che a Venezia l'anno scorso? E tu mi parli della tua neve del barbone che dopodomani si sarà già sciolta... confrontala con località a pari quota delle altre zone del Nord e poi dimmi. Io Trento la confronto con i capoluoghi della Bassa, mica con Catania... e anche quest'anno ho preso così tante mazzate che mi brucerà il culo fino all'anno venturo. Tutto qua.

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 23:20:57
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:09:07

Stessa storia quando c'e' il nevone da stau sull' Austria per fronti perturbati da nord.......da loro freddo e nevone abbondantissimo fin in valle

Noi clima secco e fhoen......

E' quel che sto cercando di farti capire: come gira gira, noi lo prendiamo sempre in quel posto. Salvo MI-RA-CO-LI.

Mi spiace davvero per Trento oggi..una desolazione più totale.....( lavoro a Trento sud e pioveva )

Mentre i miei mi dicevano che a Pergine Valsugana era neve fitta.....

Volevo lasciare il lavoro e scappare a casa!!!!!!!!!!!!!








Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 23:28:26
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:20:26
Comunque meglio non lamentarci.

Abbiamo avuto già molta fortuna delle nevicate...almeno 20cm in Valsugana sono caduti.

Se il minimo era un pò più basso non faceva nulla.....almeno 20cm ci son stati.

Guardiamo anche l' aspetto positivo....

20 cm ci sono stati da te e sono pulviscolo rispetto a quello che per dire hanno visto San Marino o Urbino quest'anno... E comunque io mi lamento eccome, perché ancora una volta Trento non ha visto una beata minchia e per l'ennesima volta siamo qui ad assistere all'ennesimo minimo basso e a fare il nowcasting con le webcam di Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Io l'ultima neve degna di nota l'ho vista all'Immacolata, non so se rendo. Hai idea di come ci si senta a vivere a Trento e ad aver visto meno neve che a Rimini quest'anno e meno che a Venezia l'anno scorso? E tu mi parli della tua neve del barbone che dopodomani si sarà già sciolta... confrontala con località a pari quota delle altre zone del Nord e poi dimmi. Io Trento la confronto con i capoluoghi della Bassa, mica con Catania... e anche quest'anno ho preso così tante mazzate che mi brucerà il culo fino all'anno venturo. Tutto qua.

Dopodomani si sarà sciolta ? All' ombra molto improbabile...durerà parecchio ancora.

Stai propio incazzato Pippo. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 03 Marzo, 2011, 23:28:26
Citazione di: Cevedale il Gio 03 Marzo, 2011, 23:20:26
Comunque meglio non lamentarci.

Abbiamo avuto già molta fortuna delle nevicate...almeno 20cm in Valsugana sono caduti.

Se il minimo era un pò più basso non faceva nulla.....almeno 20cm ci son stati.

Guardiamo anche l' aspetto positivo....

20 cm ci sono stati da te e sono pulviscolo rispetto a quello che per dire hanno visto San Marino o Urbino quest'anno... E comunque io mi lamento eccome, perché ancora una volta Trento non ha visto una beata minchia e per l'ennesima volta siamo qui ad assistere all'ennesimo minimo basso e a fare il nowcasting con le webcam di Marche, Emilia Romagna, Lombardia e Piemonte. Io l'ultima neve degna di nota l'ho vista all'Immacolata, non so se rendo. Hai idea di come ci si senta a vivere a Trento e ad aver visto meno neve che a Rimini quest'anno e meno che a Venezia l'anno scorso? E tu mi parli della tua neve del barbone che dopodomani si sarà già sciolta... confrontala con località a pari quota delle altre zone del Nord e poi dimmi. Io Trento la confronto con i capoluoghi della Bassa, mica con Catania... e anche quest'anno ho preso così tante mazzate che mi brucerà il culo fino all'anno venturo. Tutto qua.

MrPippo non fare questi confronti tra me e l' Appennino Sett. in tali giorni...ovvio che non posso competere.

Si sapeva da vari e vari giorni che faceva la metrata in quelle zone e noi poca roba....

Un minimo basso che comunque ha portato qualche nevicata anche sul Trentino...poca ma c'e' stata.