News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 febbraio - 6 marzo 2011

Aperto da Lorenz1982, Lun 28 Febbraio, 2011, 05:58:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Nevica ancora. Neve bagnata ma nella mia zona è tutto bianco. 0,6 gradi. Borgo Valsugana.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cevedale


brunzy

Qui sempre il nulla o poco più.......... un velo di neve solo su asfalti vecchi e grigi, dove invece l'afalto è nuovo o piu nero non ha nemmeno attaccato per via dell'irraggiamento... non posto nemmeno la cam, c'è da vergognarsi.... :o

Cevedale


Rovesci nevosi ora di moderata intensità.

Da notare lo stau da Est sulla Valsugana/Confine Vicenza e dintorni:

http://www.meteotrentino.it/dati-meteo/radar/anim_rain.aspx?ID=144



Cevedale


Purtroppo o rotto il cavo USB della fotocamera.

Comunque ecco na foto dalla webcam del mio giardino ( si vede male )






Cevedale


Mike

Al volo perchè sono in partenza per Milano, MISURATI 28CM!!!   8)


Uploaded with ImageShack.us

MrPippoTN

Niente male, ragazzi, niente male!!! Perturbazione che è andata davvero ben oltre le mie più rosee aspettative: 30 mm, a Rovereto!!! In Vallagarina è tutto bianco da Lenzima in su (ovvero sopra i 500-600 metri a seconda delle zone). Credo sia quasi identica la situazione a Trento, stamattina il Franz mi ha riferito che in Campel (720 metri) ci sono circa 20 cm... Ottimi accumuli sui monti del Trentino meridionale, sono proprio contento e dedico questa nevicata a chi nei mesi scorsi ha detto che determinati posti "non li considera neanche Trentino"... Se non sbaglio ieri hanno sospeso una partita di calcio per neve a Storo!!! Naturalmente massima solidarierà a chi invece vive un po' più a Nord, sono certo che si rifaranno presto.

Ecco la neve di Lenzima, Isera:



Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 28/02/11, ore  9.10

Temperatura: 3.5°C
Minima: 2.1°C alle  0.00
Massima: 3.5°C alle  8.52

Pressione: 1018.0 mb
Umidità: 96%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 9.7 km/h alle  8.09

Pioggia odierna: 10.9 mm
Rain rate: 0.0 mm/h
Accumulo intero episodio: 30.7 mm
Massimo rain rate del giorno: 3.3 mm/h alle  3.05

a cura di Filippo Orlando - www.meteorovereto.it

:ciao:

MrPippoTN


teuz

pergine sapete come e' messa? qui a povo si e' sciolta tutta.. bianchi i prati 100 metri piu' su e 300 metri piu' su anche gli alberi.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

zlatan

Primiero imbiancato quest'oggi!! Tra i 10 e i 15 cm di neve fresca a fondovalle...mooolti di più se si sale... Un mio amico che abita a 900 metri di quota aveva sul tetto della macchina una 30ina di centrimetri di neve...

;)


MrPippoTN

Citazione di: zlatan il Lun 28 Febbraio, 2011, 10:46:04
Primiero imbiancato quest'oggi!! Tra i 10 e i 15 cm di neve fresca a fondovalle...mooolti di più se si sale... Un mio amico che abita a 900 metri di quota aveva sul tetto della macchina una 30ina di centrimetri di neve...

;)



Inquietante sapere che lì dietro c'è Predazzo dove non ha fatto nulla. Che razza di sfiga.

MrPippoTN


AltoGardameteo

Hola

Qui ora molto nuvoloso, +5.8°; neve sciolta fino a 400-500 mt.

Totale fra ieri ed oggi 28.8 mm.

zlatan

Citazione di: MrPippoTN il Lun 28 Febbraio, 2011, 11:25:32
Citazione di: zlatan il Lun 28 Febbraio, 2011, 10:46:04
Primiero imbiancato quest'oggi!! Tra i 10 e i 15 cm di neve fresca a fondovalle...mooolti di più se si sale... Un mio amico che abita a 900 metri di quota aveva sul tetto della macchina una 30ina di centrimetri di neve...

;)

Inquietante sapere che lì dietro c'è Predazzo dove non ha fatto nulla. Che razza di sfiga.

Eh, ma sai...io a sud-est ho le Vette Feltrine a separarmi dalle prealpi che, per quanto alte (dai 2000 ai 2400 metri max), non limitano di molto le correnti..
Mentre Predazzo si trova di mezzo, oltre alle Vette Feltrine, le Pale di San Martino e il Lagorai... Insomma, è in una posizione un pò sfigata.... Ancora peggio la Val di Fassa, quasi completamente in ombra con queste configurazioni...