News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 Dicembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 13 Dicembre, 2010, 00:50:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

-0.2 °C in Cameroun. Non dico di ambire alla minima a doppia cifra, ma se entro questa settimana non porto a casa almeno un -8°C ci rimango davvero male.

Cevedale


Il radar vede deboli precipitazioni?

ma dove cavolo sono?

:o


trentinodoc

-2,1°C e 44%
Nord 3 km/hr

ecco la nuvolaglia verso Sud dalla webcam del socio Dany



www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Qui 0.7°c 33% cielo velato belle raffiche di vento sui 20km/h da N appena dovesse calare si scende a tuonooooooooooo ;)

MrPippoTN


Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:40:48
Qui 0.7°c 33% cielo velato belle raffiche di vento sui 20km/h da N appena dovesse calare si scende a tuonooooooooooo ;)

-2.6°  45% cala quasi a tuonoooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

-2,4°C e 44% sono di nuovo risalito
vento NNE 8 km/hr che continua a soffiare
da gelofilo ancorchè nivoprecipitofilo, sono delusissimo da questa irruzione
colpa mia che ho sottovalutato l'incognita vento ad oltranza
tra l'altro ho guardato i Lam WRF ... l'unica notte in parte serena sarà sabato dopo le 2 di notte...
il 4 gennaio 2009 può dormire sonni tranquilli per questo 2010

sia chiaro mi lamento SOLO dal punto di vista "picchi di freddo"... so BENISSIMO che per la neve siamo e saremo in una botte di ferro almeno fino a domenica e forse non solo ...
>:(

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Bernie

Questa irruzione è davvero tosta, in quota ci sono temperature ed effetto wind chill polari ma purtroppo non si riversa al suolo per troppo vento.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 15 Dicembre, 2010, 21:59:34
Questa irruzione è davvero tosta, in quota ci sono temperature ed effetto wind chill polari ma purtroppo non si riversa al suolo per troppo vento.

quoto, sarebbe maggiore di quella dell'anno scorso, se solo il vento la smettesse..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

-1,7°C e 41%
NE che sembra addirittura rinforzare  :o
bon vado a letto
sapere che ho il gelo 300 metri sopra la testa e qui non può scendere
perchè Eolo ha deciso così mi fa incazzare e basta

buona notte
a domani  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Mike

Zio canederlo... il vento da qualche minuto sembra si sia calmato, solo che il cielo è velato/coperto >:(

T. -5.7°... :ciao:

Flavioski

Citazione di: Cevedale il Mer 15 Dicembre, 2010, 20:53:52

Il radar vede deboli precipitazioni?

ma dove cavolo sono?

:o


Se fai caso capita più di una volta d'inverno quando c'è lo scorrimento di nubi medio alte su uno strato di aria gelida, e mi pare proprio questo caso.  ;)

Fra l'altro in Veneto c'è perfino qualche focolaio temporalesco, almeno a vedere la cartina delle fulminazioni Wz, frutto probabilmente dell'avvicinamento del nucleo della goccia fredda est-europea ormai prossimo alla Slovenia.

:ciao:


Solandro