News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2023

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Gennaio, 2023, 17:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

A povo marmellatina sulle auto. Non me lo aspettavo

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Flavioski

"Siluri" visibili al lampione anche qui a Trento adesso, dove da qualche minuto l'intensità delle prp è nettamente aumentata.

El Bonve

Che settimana di barbonate che  ci aspetta ragazzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

EttodiNeve

Intanto con le preci aumentate sta' girando in neve!

Eskimo

Nevica benino in alta Val di Fassa  ;)
VAL DI FASSA FOREVER

teuz

Sorpresissimo che sia già  neve, vero nucleo veloce ma grossetto, ma non me lo aspettavo.. peccato a maggior ragione per i pochi mm previsti.. speriamo i prossimi giorni
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

caccadipiccione

Neve pura anche qui, imbianca.

stefanocucco83

A Canezza splatter evidenti sul parabrezza. Termoauto a 0°C. A Pergine pioggia, ma qualcosina ogni tanto lo intravedevo

IronCeve

Segnalo mista anche nella mia zona a 650 m.

Gferri17

#129
 il problema è che siamo positivi anche oltre i 900 metri da quello che vedo in rete ..


+1,1 a Miola


+4 Trento

EttodiNeve

si infatti ora sono spariti anche gli splatter  :'( 

Flavioski

Imbianca ai 900 e rotti metri di Candriai:




Il problema è che le prp sono discontinue, e fra un paio d'ore al massimo dovrebbero già essere cessate stando a Cosmo, peccato.


In questo momento comunque piove di nuovo discretamente, dalla mappa vedo accumuli in città compresi fra 3.4 mm a sud e 1.8 a nord, speriamo lievitino ancora un pochino e che soprattutto più in alto siano più cm possibili.
 






Giacomo da Centa

#132
Sto salendo da Trento a Centa, bei fiocchi da San Rocco di Villazzano e strada bianca come spesso accade da Valsorda. Da me temperatura scesa a 0.2° e circa 1 cm mi dicono, ma già Vigolo Vattaro dalla macchina 2/3 cm ci sono!

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Incredibile: salendo da Trento, il massimo di neve con 2/3 cm è fra Valsorda e Vigolo Vattaro, cioè fra 550 e 700 m di quota! Alzandosi di quota ma spostandosi verso la Valsugana tutto diventa bagnato con pioggia mista neve. Deludente casa mia (830 m) con asfalto tornato bagnato senza neve e solo l'erba "pacioccata" da 1 cm fradicio.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


teuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 15 Gennaio, 2023, 21:50:29
Incredibile: salendo da Trento, il massimo di neve con 2/3 cm è fra Valsorda e Vigolo Vattaro, cioè fra 550 e 700 m di quota! Alzandosi di quota ma spostandosi verso la Valsugana tutto diventa bagnato con pioggia mista neve. Deludente casa mia (830 m) con asfalto tornato bagnato senza neve e solo l'erba "pacioccata" da 1 cm fradicio.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk



Veramente ogni tanto si verificano situazioni imprevedibili.. il bello della meteo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco