News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Sel isch net möglich

No ga femo....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


simofir

Citazione di: bantu86 il Mar 13 Dicembre, 2022, 07:50:09
Sel isch net möglich

No ga femo....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


odiosi questi flussi bassi


Giacomo da Centa

Qualitativamente questa sezione di Meteoblue vede l'arrivo dell'aria mite a medie quote, poi l'umidificazione la porta sottozero, ma al contempo la nuvolosità porta sopra zero i bassi strati. Infine si mette a precipitare e si raffredda progressivamente la colonna con neve fino in basso.

Questo ovviamente se dovesse arrivare qualcosa, il che è tutto da vedere.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


stefanocucco83

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 13 Dicembre, 2022, 08:47:23
Qualitativamente questa sezione di Meteoblue vede l'arrivo dell'aria mite a medie quote, poi l'umidificazione la porta sottozero, ma al contempo la nuvolosità porta sopra zero i bassi strati. Infine si mette a precipitare e si raffredda progressivamente la colonna con neve fino in basso.

Questo ovviamente se dovesse arrivare qualcosa, il che è tutto da vedere.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk
Grazie per postare queste grafiche...sono piuttosto interesanti e chiare per chi come me è piuttosto ignorante in materia  ;D

Eskimo

#139
Per la mia amata Val di Fassa mi aspetto almeno 8-10 cm..ma spero di vedere un bel bianco anche a Bolzano e Trento [emoji1696][emoji846]

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

El Bonve

Eppure gfs stasera migliora molto mi sembra...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Cosa abbiamo fatto di male.....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


aliengio

Citazione di: bantu86 il Mar 13 Dicembre, 2022, 19:16:02
Cosa abbiamo fatto di male.....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


Che pena..

Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mar 13 Dicembre, 2022, 19:16:02
Cosa abbiamo fatto di male.....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk



davvero, mi spiace. Voglio mm su in alto adige santo cielo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

E sì che è anche migliorato rispetto a stamattina... non c'è nien e da fare per il sudtirol ci vogliono correnti tese che spingono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Mar 13 Dicembre, 2022, 21:09:04
E sì che è anche migliorato rispetto a stamattina... non c'è nien e da fare per il sudtirol ci vogliono correnti tese che spingono.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sembra comunque un po' spalmer come distribuzione con gli stessi mm da bz al Brennero...ma vediamo.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


El Bonve

18z che anticipa l'inizio e mi sembra che aumenti ancora i quantitativi. Ottimo. Alto adige sempre ai margini però.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Uellamaronna quanti mm col 18.. che stamattina sembrava deciso che passasse tutto basso.  Ancora un po' e diventa simile a venerdì scorso.. e al mio orticello non spiacerebbe affatto
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Giacomo da Centa

#148
Io mi sto facendo l'idea che a Trento possa nevicare. I wet bulb sono sotto i -3° stasera e precipitazioni prefrontali non ne fa.

Magari parte piovendo ma poi la farà umida/bagnata, ma secondo me qualcosa mette anche stavolta da Trento in su.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

El Bonve

Già e speriamo che la notte su giovedì rimanga abbastanza aperta perlomeno nella prima parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)