News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Giacomo da Centa

#101
Ciao a tutti!
Come qualcuno sa mi sto comprando una Davis Vantage Pro2 Pro wireless (questo tizio qui mi pare abbia ottimi prezzi, ecco il link, me lo segnala un mio amico che lavora sulla domotica industriale: http://www.meteo-system.com/listinodavis.php).

La mia domanda che rivolgo a tutti i forumisti Davis è questa: io voglio mettere l'anemometro su un palo a, diciamo 5 metri dal blocco termoigropluvio: devo comprare il "kit trasmissione anemometro"? Cioè non mi è ben chiaro come funziona la comunicazione tra anemometro e gli altri sensori senza il kit trasmissione. senza il kit quanto posso distanziare l'anemometro dal blocco termoigropluvio?

Un grande grazie a chi di voi mi risponderà!
Ciao!
#102
Ragazzi, sto leggendo un libricino di IASMA sulla grandine e la rete di grelimetri provinciale. Ho una curiosità: in zona Trento a voi risultano già grandinato quest'anno? Oggi un tizio mi ha detto che il 31/5 o l'1/6 (non si ricorda) ha grandinato forte a Gardolo, con danni ad alcuni mezzi. A Dany ed altri...vi risulta sta cosa? Da me a Centa nessun chicco finora in questo 2011. Sarebbe interessante individuare aree più soggette di altre a 'sto fenomeno! Fatemi sapere!