News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aliengio


Dr_House

Chiudo la giornata con 20cm.di neve in giardino tra nuova e vecchia. Piove ma neanche troppo con +0.2. Direi che il bianco per qualche giorno qua in collina ce lo teniamo :)

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dave

In questo momento non è più neve ma tipo pioggerella ghiacciata. Nel mio giardino a Laives via Andreas Hofer misuro 23cm,credo accumulo finale a questo punto.


Stefano82

News dalla Val di Sole? Sarei curioso di sapere se almeno lì resistono ma credo di sì...Non oso immaginare su per la Val di  Pejo quanta ne stara' buttando giù

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Nevica in tutta la valle strano piova a Rumo.

Brok

Citazione di: aliengio il Ven 01 Febbraio, 2019, 22:25:02
Piove a Bolzano...😪

appena sono diminuite le prp é saltata la conca , a laives non cadeva piu nulla diceva debia e ora piovicchia , se riprende peró credo che ormai rimarrá pioggia ... é stato bello , leggevo su mnw di quasi  25 cm a san giacomo di bolzano qundi sotto il colle
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Stefano82

Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 22:40:41
Nevica in tutta la valle strano piova a Rumo.

Boh...Non me lo spiego nemmeno io...forse il resto della Valle è più protetto dal Brenta...ma non penso di essere l'unico in Alta Valle a essere saltato

Brok

ricade qualche fiocco a bz con nuclei forse piú potenti ma ormai i giochi sono chiusi per accumulo finale
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

yakopuz

Ho fatto un giro tra le 8 e le 9 intorno a Trento. Molto difficile stavolta misurare gli accumuli perché non si capisce se sotto c è  la neve di Domenica e sulla neve ha accumulato molto di più.
Situazione intorno alle 9.
A Villazzano sui 15 cm di neve nuova fino a    23 sulla vecchia. A Povo simile forse un Po di meno ma con un Po di gelicidio al suolo. A cognola simile di più a Martignano. Almeno 19 c m di neve  nuova. A Gardolo meno ma incrementa verso Nord. Sui 13 cm di neve nuova. Di più a Zambana. 18 cm di neve nuova 24 con quella vecchia. Cala a San Michele circa 13 cm di neve nuova. Aumenta un Po a Mezzolombardi dove c erano ancora un Po di fiocchi amici. A Trento circa 10 cm di neve nuova 15 su quella vecchia.
Secondo  me gli accumuli  massimi sono circa 3 4 cm di più. La pioggia sta facendo il suo sporco lavoro.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

aliengio

Citazione di: Brok il Ven 01 Febbraio, 2019, 22:48:29
Citazione di: aliengio il Ven 01 Febbraio, 2019, 22:25:02
Piove a Bolzano...😪

appena sono diminuite le prp é saltata la conca , a laives non cadeva piu nulla diceva debia e ora piovicchia , se riprende peró credo che ormai rimarrá pioggia ... é stato bello , leggevo su mnw di quasi  25 cm a san giacomo di bolzano qundi sotto il colle


Qui è sotto Castel Roncolo a Bolzano...siamo sui 25 cm

Thomyorke

Ancora nevone disumano! Giornata campale, a domani per commenti e analisi. Notte  ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

#463
Citazione di: Stefano82 il Ven 01 Febbraio, 2019, 22:29:51
News dalla Val di Sole? Sarei curioso di sapere se almeno lì resistono ma credo di sì...Non oso immaginare su per la Val di  Pejo quanta ne stara' buttando giù
Ancora nevone qui...credo che abbiamo superato i 60 cm .. manto che comunque si compatta.
-0.5°.
Qualche foto scattata 2/3 ore fa.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Dopo aver tenuto botta fino a tarda sera, lo straterello bianco nell'ultimo paio di ore non ha resistito al diluvio ed agli ormai stabili +2° e passa ... ormai rimane ben poco ...

Tantè che qui a Varone c'è nebbia a tratti assai fitta, tipica di un manto nevoso in scioglimento causa pioggia.