News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Febbraio, 2019, 17:51:56
qui fiocca in maniera leggendaria Flavio
Ci voleva

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Qui a Villazzano ha continuato con fasi di fiocco piccolo e ghiacciato e tratti di nevone esagerato. Comunque non male, tra neve vecchia e nuova i 20 cm si superano comodamente.
Temperatura a +0.1. Ora graupeln.

Adesso credo che a sud del doss Trento non possa piu accumulare ancora al massimo compattarsi con il graupeln.
Vediamo quanto resistono Gardolo, Rotaliana e Bolzano.
Ho fiducia che Bolzano tenga fino all´alba. Potrebbe superare il trentello in periferia sud e verso Nalles.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Paolo

Qui a Merano neve che continua a scendere bella fitta ma con fiocchi non grandissimi. Ma nelle prossime ore dovrebbe intensificare.

aliengio

Prati del talvera sopra i 15 cm

Dr_House

Torna neve a povo :D

Comunque è un posto sfigato è sempre il primo a cedere nei dintorni di Trento. Però fa dei gelicidi storici :D

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Dave

Spalato 3 ore di fila ma con piacere,15 cm molto compatti ovviamente.






Flavioski

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Febbraio, 2019, 17:51:56
qui fiocca in maniera leggendaria Flavio

Sto vedendo, Gardolo in queste situazioni dà sempre il meglio!!  :)

Comunque anche quaggiù si resiste ancora, avevo buttato lì come limite per il salto le 18 ma ormai ci siamo e sta ancora fioccando, seppur un po' bagnato; tranquilli che finché resisto io lassù siete a posto!  ;)

El Bonve

Neve più debole ora.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lilli1


yakopuz

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 17:57:41
Torna neve a povo :D

Comunque è un posto sfigato è sempre il primo a cedere nei dintorni di Trento. Però fa dei gelicidi storici :D

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk



Beh, guarda che Povo nella collina di Trento a parita di quota credo che sia il posto dove nevica di piu. Cede forse un po prima, ma nelle nevicate altimetriche o quando cé un leggero sud est recupera alla grande. Poi anche la neve al suolo resiste bene.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Stefano82

Quassù oramai siamo intorno ai 40 cm, nevicata fantastica dalle 14.30 in poi.
Vediamo quanto si resiste, anche adesso fiocca bene.

stefanocucco83

Per me rimane un mistero perché Gardolo resiste così tanto....
Ma cos'è? Il catino di aria fredda di Trento?

El Bonve

Siamo sullo 0 da qui ai 1600m del vason... aiutooo

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Nevicata spettacolare a larghe falde, non troppo produttiva sull'asfalto ma nella pergole 15cm ci sono.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.