News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:06:34
Mi sembra che il radar parla chiaro... noi veniamo saltati velocemente e invece carica verde sempre sull'alto Adige..
Dai dalla mezzanotte 15 mm.. quando domenica ne ha fatti 12 in 2 ore..
Per carità  bacia manina..  ma sta andando diverso da quanto previsto..
Probabilmente i nuclei non arrivano a svilupparsi bene in trentino che corrono su e sbocciano in alto adige... cmq qui adesso intensifica bene. Fiocco leggero

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:06:34
Mi sembra che il radar parla chiaro... noi veniamo saltati velocemente e invece carica verde sempre sull'alto Adige..
Dai dalla mezzanotte 15 mm.. quando domenica ne ha fatti 12 in 2 ore..
Per carità  bacia manina..  ma sta andando diverso da quanto previsto..
Almeno abbiamo Pippo commosso  dopo che si stava tagliando le vene 8 ore fa  ;D

Io so solo che guardo fuori dalla finestre qui a tn sud e vedo un muro di neve....dai dai che va bene così :)
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Fede


teuz

#273
Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:09:48
Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:06:34
Mi sembra che il radar parla chiaro... noi veniamo saltati velocemente e invece carica verde sempre sull'alto Adige..
Dai dalla mezzanotte 15 mm.. quando domenica ne ha fatti 12 in 2 ore..
Per carità  bacia manina..  ma sta andando diverso da quanto previsto..
Almeno abbiamo Pippo commosso  dopo che si stava tagliando le vene 8 ore fa  ;D

Io so solo che guardo fuori dalla finestre qui a tn sud e vedo un muro di neve....dai dai che va bene così :)

Si dai ingordigia..
Sai dopp un ottimo antipasto da tre stelle Michelin stamattina, mi aspettavo un primo con una grattata di tartufo più  abbondante.. poi a sto punto speravo di raggiungere i 35 la mia massima aspirazione per sto evento..ma mai dire mai

Poi adesso vedo bolzano 13 mm Trento laste 15.. forse il radar confonde perché  non è abituato a registrare stimolazioni sul clitoride ... ops precipitazioni a bolzano  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

William

Neve moderata! Per ora si tiene





Dr_House

no so quale Dio stia tenendo lontano il demonio da vason e vaneze....dajeeee
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Michele94

Citazione di: Michele94 il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:02:03
Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 14:38:59
Pomeriggio un filo sotto le aspettative..visto la mattinata buona, mi aspettavo caricasse di più.. invece. Anche Landi peggiorato.  Meno intenso, buchi proprio sulla city e soprattutto si prolunga nella  notte dove speravo smettesse..
Vediamo comunque che succede
Aggiungo finora massimi in provincia 20-24 mm .. speravo di più  in alcune zone..
Poi il radar da ore sembra caricare più  in alto Adige che trentino... non è  giusto  ;D
Già.. :'(
Poi non capisco come mai continui a fare sti fiocchi piccoli e fradici se sopra tutto sommato siamo ancora a posto e pure qui siamo sugli 0°C...condizioni igrometriche oramai schifose o problemi di colonna d'aria sotto i 1500m?
Ahah come nn detto😂 ora viene giù a boma😍

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:15:14
no so quale Dio stia tenendo lontano il demonio da vason e vaneze....dajeeee
Molto stabili. Cuore! Con la Q!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: teuz il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:06:34
Mi sembra che il radar parla chiaro... noi veniamo saltati velocemente e invece carica verde sempre sull'alto Adige..
Dai dalla mezzanotte 15 mm.. quando domenica ne ha fatti 12 in 2 ore..
Per carità  bacia manina..  ma sta andando diverso da quanto previsto..
Almeno abbiamo Pippo commosso  dopo che si stava tagliando le vene 8 ore fa  ;D

cmq il radar ha una reflettivitá diversa su bz c e l´ha sopra la testa sul maccaion
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

gianba70

Adesso gran neve a falde larghe
Paganella -3.8

Rsdj

Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:04:39
Sono commosso. Martignano live: quasi 20 cm di fresca + 5 di vecchia siamo a 25 circa. Piango. Resistere resistere resistere!
Non ci posso credere che mi sto perdendo tutto ciò!! Ma nello stesso tempo sono molto contento della tenuta del cuscino, oltre le mie personali aspettative!!

teuz

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:16:26
Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:15:14
no so quale Dio stia tenendo lontano il demonio da vason e vaneze....dajeeee
Molto stabili. Cuore! Con la Q!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk


Perché  pescano el fret  dalla glacial busa!!

A parte gli scherzi i valori in valle dell'adige e dei laghi sono comunque degni di nota per essere il pomeriggio del primo febbraio
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Sbrodolamento di neve in atto. Avantiiii

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Mado cosa vien giù adesso!!! Son rientrato poco fa e c'eran solo un paio di cm di paciugo quaggiù (altra storia appena 50 m sopra casa cmq), adesso viene in modo commovente e ha buttato giù quasi più in questi 10 minuti che nel resto della mattina, 4 cm belli compatti sulla tavoletta; sono in minima con 0.0°/95%. Ora i fiocchi sono un po' meno grossi rispetto a qualche minuto fa, ma è sempre molto fitta per il momento. Finché la va...  :crossfingers:

Fede

Arrivato a casa, nevone in atto. Sulla statale mezzi bloccati all'altezza della cacciatora, circa 10cm. In paese attacca meno e strade paciugose e 6cm