News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 01 Febbraio, 2019, 09:34:06
+1.1° e sempre più patacche bianche ... dai cacchio, ancora qualche decimo ...

Nevica bagnato a Trento sud.......
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Martignano sui 5-6 cm venti minuti fa, purtroppo sono dovuto andare in ufficio a Spini, stamattina proprio non ne avevo voglia!
Qui pietoso cm di palta e neve bagnatissima. Vabbé dai, è andata così, oggi.

Stefano82

Buongiorno a tutti.
Quassù bella neve fino a 10 minuti fa, ora sembra ci sia una pausa, nevica molto debole e ricompaiono le montagne.
Stiamo a vedere, vediamo fin quando si regge, sarebbe bello fosse sempre neve ma non ne ho la certezza, anzi...
I soliti posti più riparati dove penso sarà sempre neve (alta Val di Sole, Valle di Pejo, Val di Rabbi da San Bernardo in su) faranno il pieno mi sa; qui a Rumo siamo più esposti alle correnti da sud e molto meno protetti.

AltoGardameteo

A Riva +1.0° e sempre più mista  forzaaaaaa

Sta girando bene anche ai 200m di Nago



Fede

Anche qui pausa, o comunque cade qualche fiocco bagnato. Serve una bella botta da 5mm in un ora.

Flavioski

Niente, temperatura di nuovo in aumento (ora 0.5°/94%) e neve che si alterna alla pioggia; 4.8 mm cumulati nel pluviometro. Vado a farmi un giro in collina perché altrimenti sgorillo, almeno lì dovrei vedere qualcosa di decente spero.

Lorenz1982



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Adeso nuovamente cicciottella. Daghe!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

#53
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Febbraio, 2019, 09:44:35
Martignano sui 5-6 cm venti minuti fa, purtroppo sono dovuto andare in ufficio a Spini, stamattina proprio non ne avevo voglia!
Qui pietoso cm di palta e neve bagnatissima. Vabbé dai, è andata così, oggi.

Alla fine aspetta e aspetta, è uscita una nevicata dai connotati primaverili al 1° febbraio con grande gradiente altimetrico.
La coperta caldo-umida di ieri ha inciso nei primi 100/200 m di aria sulla valle, dai 5 cm di Martignano si passa a 1 cm al Top Center.
Ora comunque nevica bene a Trento Nord, scendendo in macchina da Centa alle 8 ho trovato le pergole e le strade bianche fino alle Novaline a 350 m di quota sopra Mattarello, poi brusco passaggio a scenario grigio/piovoso a Mattarello paese.
Alle 8.10 stava girando dal Doss Trento verso nord, a sud praticamente era pioggia pura.
Vedremo, se fa 10 cm a Gardolo e centro città sarei soddisfatto.

AltoGardameteo

Neve sempre più visibile e presente nella pioggia ... dai un piccolo miracolo per qualche ora, giusto da metter giù qualche cm di fioccazzi ...

stefanocucco83

Qui ingrana e imbianca sempre di più... Ma non riesco ad esserne felice sapendo che arriverà a breve la pioggia a mandare tutto a Putt..


Flavioski

I lamenti son serviti evidentemente, adesso nevica quasi bene pure quaggiù!!  ;D

Anzi, a 'sto giro sembra più convinta e ha imbiancato più negli ultimi 5 minuti che nel resto della mattina, e la temperatura magicamente è tornata in minima con 0.2°/94%; inoltre il pluvio ora è fermo, buon segno.

Vado lo stesso in giro cmq, spero di potermi godere un discreto spettacolo in collina.

;)

AltoGardameteo

Comincia ad apparire qualche mozzarella di quelle giuste  :D

Dagheeeeee

wetterdann

Pieve di Bono 6 cm freschi freschi ma iniziano a cadere pallini ghiacciati, temperatura + 0,3 [emoji30]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Flavioski

Questa è l'intensità che volevo, ha cumulato quasi 1 cm su tavoletta in pochi minuti e ora è di nuovo tutto bianco, sono in minima con 0.1°/94% e il pluvio si è inchiodato a 4.8 mm, e spero che resti lì il più possibile!!  ;D

Ora scappo, a più tardi!