News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Febbraio, 2019, 08:15:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aliengio

Intensità diminuita a Bolzano e fiocchi più piccoli

Dr_House

Viene a tuono in centro a tn

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

gianba70

Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 16:03:17
Intensità commovente adesso, con mezzo grado in meno si facevano  :-\30cm

Davvero mondoneve adesso

AltoGardameteo



Citazione di: Rovereto il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:55:06
Ala ed Avio non sono mai state sporche, lo zero assoluto come da te.

Zerissimo




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Dr_House

Temperatura al limite:
-0.5 vaneze
-0.3 calisio

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 01 Febbraio, 2019, 15:57:33
Fra l'altro anche guardando le webcam in quota dove ora ha ormai smesso di fioccare (Polsa/Folgaria/Luserna etc), speravo sinceramente di vedere qualche cm in più nel momento del "salto"  :-\

Ad occhio ne ha fatta di più in collina di Trento a 400m
; bene invece al momento le Giudicarie fra Comano, Tione e Pinzolo ... dalle webcam 20-30 cm ci sono tutti ...

Zona di Storo/Idro invece praticamente messa come qua o quasi.

Sì confermo, cioè qui da me 14 cm fin che ha nevicato e penso fossi in linea con Martignano ad esempio, è che poi qui si salta e a Trento Nord invece qualcosa macina ancora. Qualche volta succede che qui si fa meno che a Trento Nord, ci può stare in casi simili.

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Ven 01 Febbraio, 2019, 16:03:17
Intensità commovente adesso, con mezzo grado in meno si facevano  :-\30cm

Esatto! Temperatura che sale a vista d'occhio qui, in massima a 0.3° e pioggia pura.
Vado a correre con le ciaspole ora, nella colla per piastrelle ci si fa una gamba mostruosa.

Flavioski

Anche qui prosegue bene per il momento, anzi adesso ricominciano a scendere mostri dal cielo. Chissà, forse sarà anche il canto del cigno anche se spero di no, però ripeto sta facendo di più in questa ultima ora che nel resto della giornata quaggiù, almeno a livello di accumulo (cmq nettamente inferiore alla collina est e alla zona nord).

In questo momento vado per i 5 cm sulla tavoletta, minimo sindacale direi per questa nevicata (ma a un certo punto temevo di non arrivarci) sempre con 0.0°/95%, mentre il pluviometro mi segna 10.6 mm, anche se sicuramente manca ancora qualcosa. Me ne accorgerò quando riprenderà a piovere...  :P

Metto alcune foto scattate poco dopo il mio rientro, durante una delle fasi di maggior intensità della nevicata poco dopo le 15.


Dave


Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Qui si va per i 15, nevoneee

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Ma questi spaghi? Perché nemmeno Meteo Trentino considera possibili preci nevose li dal 3 quando le temperature sembrerebbero buone? Cosa mi sfugge?


Fede

Mi dicono 15cm a Nave San Rocco. Pressano 289m a - 0,1

aliengio

Citazione di: stefanocucco83 il Ven 01 Febbraio, 2019, 16:26:03
Ma questi spaghi? Perché nemmeno Meteo Trentino considera possibili preci nevose li dal 3 quando le temperature sembrerebbero buone? Cosa mi sfugge?

Stavo guardando anche io...neanche sul meteo provinciale di Bolzano danno niente.
Intanto qui scende ancora benissimo, molto fitta...

Dave