News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Il thread della neve altrove

Aperto da MrPippoTN, Mar 31 Gennaio, 2012, 13:40:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: ste77 il Mar 31 Gennaio, 2012, 22:13:44
ma ormai queste ci legnano sempre sono abituato il dramma è Genova Pisa Livorno Firenze
;D ;D ;D ;D

C'è da farcene una ragione...beh Genova ha una media nivometrica di tutto rispetto eh..  ::)

Senza contare Prato che è la città toscana più favorita fra tutte in queste condizioni.

Comunque domani Pippo lasciami postare le webcam venete.  ;D ;D

MrPippoTN

A sto punto voglio vedere il nevone a Roma, sta settimana :D

ross

ahahah splendido thread :D Restiamo su territorio nazionale

Arezzo (segnalata neve ma dalla web cam non si vede) http://www.arezzoweb.it/meteo/
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ross

terrei d'occhio pure la Corsica, versante E. A Bastia per ora nulla, ma vedi mai che domani 2 fiocchi li fa pure qui http://www.bastia.fr/webcam.html
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich


ste77

segnalati 3cm anche a Mantova e neve anche a Padova.
Questa dovrebbe essere Livorno



sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Fede

Nevica anche in veneto,
Rovigo, Padova, Vicenza, Bassano....

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mer 01 Febbraio, 2012, 15:05:43
stempero un po' e vi invito a leggere questo intervento di Cattaneo contro le c***ate che si leggono in giro http://cattaneo-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/02/01/i-kamikaze-del-meteo/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

MONUMENTALE. Condivido tutto, ho provato il suo stesso senso di fastidio quando ho visto quel servizio del tg2 secondo cui PER COLPA DELL'INQUINAMENTO IL CLIMA E' IMPAZZITO E LE CORRENTI PROVENGONO IN ITALIA DA EST ANZICHE' DA OVEST. Semplicemente ridicolo.

ste77

Bergamo e Milano sui 15-20cm, Brescia un po' meno ma sempre sopra i 10cm.
In pianura perchè se sali in collina aumentano ovviamente.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Qualità della neve caduta a Bologna e nella pianura che noi non vediamo così spesso devo dire.
Anzi, non vediamo praticamente mai!
Polvere, praticamente polvere! Sempre con t° negative.
Bologna ha superato i 40cm e per quella città è una nevicata veramente colossale.

Ovunque c'è una qualità della neve davvero impressionante, gelida, non bagnata.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 02 Febbraio, 2012, 09:18:47
Qualità della neve caduta a Bologna e nella pianura che noi non vediamo così spesso devo dire.
Anzi, non vediamo praticamente mai!

Ecco, bravo, ti sei corretto da solo :D
Dai noi le nevicate così si vedono solo in montagna, in città io non ho mai visto 30 cm di polvere.

Citazione di: Heinrich il Gio 02 Febbraio, 2012, 09:18:47
Polvere, praticamente polvere! Sempre con t° negative.
Bologna ha superato i 40cm e per quella città è una nevicata veramente colossale.

Vero in parte: a Bologna nevica praticamente solo con le irruzioni fredde da Est, Enrico e da la loro è normale vedere polvere, così come negli ultimissimi anni è stato piuttosto frequente vedere nevicate sui 30 cm... Negli ultimi 2-3 anni io ne ho contate almeno 4.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Febbraio, 2012, 09:33:23

Vero in parte: a Bologna nevica praticamente solo con le irruzioni fredde da Est, Enrico e da la loro è normale vedere polvere, così come negli ultimissimi anni è stato piuttosto frequente vedere nevicate sui 30 cm... Negli ultimi 2-3 anni io ne ho contate almeno 4.
Vero. Poi... Spesso comunque le irruzioni non sono di questa portata e il nevone che fa da loro è intriso -davvero- di umidità Adriatica e sono quei tipici grossi fiocconi pesanti ma appiccicosi.
Così almeno le prime due grosse nevicate da quando negli ultimi 3 inverni Bologna ha ripreso a vedere neve seria, com'è giusto che sia.
D'altronde ha una media nivo che parla chiaro: >40cm, da qualche parte dovrà pur ''cagarli fuori''.   ;D


P.S.: l'ultima misurazione ufficiale dell'ARPA parla di 50cm a Bologna.
Adesso è l'inizio per poter parlare di evento di portata decennale. E che il gelo del week end deve ancora farsi sentire!