News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

IRENE

Aperto da MrPippoTN, Sab 27 Agosto, 2011, 14:08:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN


trentinodoc

io un uragano Irene lo testo ogni giorno ... mia nipote di 6 anni si chiama così  :P
scherzi a parte sarà una botta pazzesca anche se sembra che si sia "calmato" un po'... attesi venti fino a 145 km/hr nella città della Big Apple
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

manolo

io invece penso che sia in gran parte una montatura giornalistica ripresa da tutti i media mondiali,infatti è già stato declassato al livello 1

si insomma diventerà una bella tempesta,ma ha fatto più danni quella finanziaria di 10 giorni fà   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN


MrPippoTN


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN


trentinodoc

sì vabbè in italiano fanno quel cazzo che vogliono, singolari o plurali non contano ... quanti ne ho sentiti che dicono "sono un tuo fanS"!!!  ::) ::) ::)  ;)

cmq tornando sull'argomento, sono proprio curioso di vedere cosa succederà alla fine con 'sta Irene ...
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 27 Agosto, 2011, 19:12:03
sì vabbè in italiano fanno quel cazzo che vogliono, singolari o plurali non contano ... quanti ne ho sentiti che dicono "sono un tuo fanS"!!!  ::) ::) ::)  ;)

cmq tornando sull'argomento, sono proprio curioso di vedere cosa succederà alla fine con 'sta Irene ...

Beh, dai... NYC è una città di cemento armato, non credo succederà niente di che... Nei dintorni invece mi aspetto qualche danno, ma visto il piano di evacuazione messo in piedi dalle autorità secondo me non dovrebbero accadere tragedie. Insomma, è un peggioramento tutto da gustare via webcam, per noi appassionati. Stanotte si parte con Washington, e domani pomeriggio (ora italiana) inizia a ballare la grande mela. Speriamo che non salti la corrente, voglio proprio seguire il peggioramento in streaming dalle webcam di Times Square. Ah, la East Coast, che meraviglia di clima!!!


MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Agosto, 2011, 19:15:53
Citazione di: trentinodoc il Sab 27 Agosto, 2011, 19:12:03
sì vabbè in italiano fanno quel cazzo che vogliono, singolari o plurali non contano ... quanti ne ho sentiti che dicono "sono un tuo fanS"!!!  ::) ::) ::)  ;)

cmq tornando sull'argomento, sono proprio curioso di vedere cosa succederà alla fine con 'sta Irene ...

Beh, dai... NYC è una città di cemento armato, non credo succederà niente di che... Nei dintorni invece mi aspetto qualche danno, ma visto il piano di evacuazione messo in piedi dalle autorità secondo me non dovrebbero accadere tragedie. Insomma, è un peggioramento tutto da gustare via webcam, per noi appassionati. Stanotte si parte con Washington, e domani pomeriggio (ora italiana) inizia a ballare la grande mela. Speriamo che non salti la corrente, voglio proprio seguire il peggioramento in streaming dalle webcam di Times Square. Ah, la East Coast, che meraviglia di clima!!!



Rettifico: a NY le condizioni meteo peggioreranno stasera (ora locale) quindi stanotte per noi. Il peggio è previsto nella tarda notte di oggi (ora locale), all'alba per noi. Insomma domattina appena mi sveglio butto un occhio alle webcam.

Heinrich

Come già fece notare un altro utente su altri lidi, è assurda l'attenzione mediatica per un quasi ex-uragano, per un cat.1 insomma.
Mentre nessuno parla del gigantesco tifone che sulle Filippine ha fatto landfall a cat.4 e che pone una delle minacce più grandi mai affrontate alla ricca isola di Taiwan!

In ogni caso sì: è interessante seguire come evolverà.  ::)

Thomyorke

hehehe...una tempesta mica male!! E vi faccio notare che il core del sistema presenta temperature elevatissime (una ZERO a 500 hpa con zero termico oltre i 5000 mt e bollori ad 850 hpa..): tutto ciò dipende, come sottolineato giustamente dagli esperti, dal calore latente sprigionato dai processi di condensazione all'interno dei cumulonembi che si stagliano in alto raggiungendo quote siderali!!
Una sorta di fucina di acqua che necessita di molta energia per la sua attività..











www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Agosto, 2011, 19:28:40
Citazione di: MrPippoTN il Sab 27 Agosto, 2011, 19:15:53
Citazione di: trentinodoc il Sab 27 Agosto, 2011, 19:12:03
sì vabbè in italiano fanno quel cazzo che vogliono, singolari o plurali non contano ... quanti ne ho sentiti che dicono "sono un tuo fanS"!!!  ::) ::) ::)  ;)

cmq tornando sull'argomento, sono proprio curioso di vedere cosa succederà alla fine con 'sta Irene ...

Beh, dai... NYC è una città di cemento armato, non credo succederà niente di che... Nei dintorni invece mi aspetto qualche danno, ma visto il piano di evacuazione messo in piedi dalle autorità secondo me non dovrebbero accadere tragedie. Insomma, è un peggioramento tutto da gustare via webcam, per noi appassionati. Stanotte si parte con Washington, e domani pomeriggio (ora italiana) inizia a ballare la grande mela. Speriamo che non salti la corrente, voglio proprio seguire il peggioramento in streaming dalle webcam di Times Square. Ah, la East Coast, che meraviglia di clima!!!



Rettifico: a NY le condizioni meteo peggioreranno stasera (ora locale) quindi stanotte per noi. Il peggio è previsto nella tarda notte di oggi (ora locale), all'alba per noi. Insomma domattina appena mi sveglio butto un occhio alle webcam.

credevo ti fossi ricreduto circa il tuo amore per New York!! ;D..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

puttanazza che isoterme negli States!!! una +32°C ad 850hpa! mi sa che nel New Mexico han sfiorato o superato i 50 :o :o :o :o :o :o
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Citazione di: Heinrich il Sab 27 Agosto, 2011, 19:32:23
Come già fece notare un altro utente su altri lidi, è assurda l'attenzione mediatica per un quasi ex-uragano, per un cat.1 insomma.
Mentre nessuno parla del gigantesco tifone che sulle Filippine ha fatto landfall a cat.4 e che pone una delle minacce più grandi mai affrontate alla ricca isola di Taiwan!

In ogni caso sì: è interessante seguire come evolverà.  ::)

Secondo me....

...l'attenzione mediatica va dove sa che poi la gente mette attenzione.
Un tifone, anche cat.4, che interessa Taiwan avrà per il pubblico un'attenzione del 10% (forse) rispetto a una Irene che interessa NY.
Esempio siti e forum meteo. Quanto si parla dei tifoni asiatici? Quasi zero. Sugli uragani invece tantissimi li seguono come il tempo di casa nostra, e tantissimi super esperti. Eppure su internet le stesse cose degli uragani si trovano per i tifoni, ma attirano nello stesso modo.
Vale poi il fatto che il mondo asiatico è un mondo per l'occidente ancora molto lontano, distante fisicamente ma anche mentalmente. Mentre gli USA sono praticamente "casa nostra". E l'attenzione cade logicamente più su casa nostra che sulla casa di quello che stà "di là".