News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Lappocasting

Aperto da Thomyorke, Mer 10 Agosto, 2011, 13:21:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Dopo aver raggiunto la mitica Rovaniemi, ieri abbiamo raggiunto Inari, un paesino lappone in cui è custodito gran parte del patrimonio culturale dei Sami, l'antica popolazione locale. Dopo aver lasciato rovaniemi sotto scrosci di pioggia e vento freddo (c'erano 8 gradi..), oggi il tempo è più clemente anche se non si gira senza giacca...
Il tragitto su strada è piuttosto scorrevole ma bisogna prestare attenzione alle renne che con il loro passo lento attraversano la strada come se fosse parte del bosco! Ora, dopo un abbondante patto a base di renna, si parte per Alta, dove pernotteremo. Domani o dopodomani al massimo vi scriverò da Tromso, dove ci sono 7 gradi e infuria la bufera...da domani sera in teoria il tempo migliorerà e potremmo goderci la spettacolare luce notturna lappone di cui ieri abbiamo avuto i primi timidi segnali..
Un saluto a tutti..a prestoooo.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

brunzy

 :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa: Facceva più freddo qui stamattina  ;D ;D ;D

den8787

Thomy ho avuto la fortuna di essere stato a Tromso un paio di anni fà in inverno, ho avuto la fortuna di vedere la spettacolare, magnifica, emozionante Aurora Boreale, mi piacerebbe un giorno andare in Lapponia in estate anche a me per essere presente al sole di mezzanotte...goditi i magnifici posti della Scandinavia, io ne sono rimasto innamorato...aggiornaci mi raccomando!!! Buon divertimento!!!
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Che Figata, Franz!!! Fai foto a manetta, mi raccomando.

Dany79snow

Foto foto cmq Gardolo +10° stamane!!! ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

ciaoragazzi!!!!!di frettissima vi saluto!!..sonoarrivato a tromso!..c\e ilsole finalmente e cisiscalda le ossa!!
fra poco si va al polarmuseum e al giardino botanico..
un postodavvero splendido, clima novembrino
un saluto a tuttiiiiiiiii ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

den8787

bellissimo il PolarMuseum...con tutti gli animali artici...intanto posto qualche scatto che ho fatto io a Tromso nel dicembre 2008, quindi periodo invernale, cosi poi vedremo gli scatti di Thomy nel periodo "estivo"  :)..calcolate che in quel periodo c'era la notte polare e quindi le foto non sono il massimo con la luce crepuscolare...dalle 10 alle 15 circa c'era un pò di luce, poi sempre buio..

C'è qualche scatto anche dall'aereo in cui si vedono i fiordi..












































La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Thomyorke

Ciao ragazzuoli!!..in questo momento vi scrivo dalle mitiche Lofoten, isole di una bellezza assoluta situate nella regione nord occidentale della Norvegia..
Il paesino all'estremità occidentale delle isole si chiama non a caso 'A', poiché tale lettera è l'ultima dell'alfabeto norvegese: paese di pescatori, offre vedute incantevoli rese ancora più affascinanti dalla luce nordica che bacia queste terre..
Domani si va in Svezia...èla lunga strada verso il ritorno visto che a Rovaniemi, dove siamo diretti, dobbiamo dare indietro l'auto che ci ha tenuto compagnia per tutto questo tempo...
A presto per ulteriori aggiornamenti! Ha det!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ross

riporto brevemente su dato sn in finlandia anche io. Dopo una giornata calda ieri a Tampere,oggi galoppata verso nord fino alle foreste attorno Kuopio dove sarò ad un matrimonio di amici domani. Scorpacciata d betulle e pini rossi nei 300km di strada. In effetti paesaggio un poco ripetitivo dopo un po'. Qui temperatura ancora gradevole (min12/max20) e serata con sauna e bagno tutti ignudi nel lago tra i boschi :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary