News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Salentocasting

Aperto da MrPippoTN, Sab 06 Agosto, 2011, 09:52:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da S. Maria di Leuca (LE). Non sono neanche le 10:00 e ci sono già una trentina di gradi.

Sto da Dio, ieri in spiaggia (torre S. Giovanni, Marina di Ugento) il mare era caldo cone una minestra, in 5 ore sono diventato già negro.
Devo ancora accendere l'aria condizionata perchè la sera, complice la brezza di mare, l'aria è piacevolmente ventilata. Ieri sera ho visitato Castro, una meraviglia di paesino arroccato sul mare lungo la litoranea tra Leuca e Otranto.

Ho mangiato una badilata di pesce. Penso che potrei vivere tranquillamente cosí almeno fino a metà ottobre.

Saluti.

ross

In Puglia non sono mai stato piu' a sud di Ostuni, ma quello che ho visto m'ha ispirato parecchio...... e la mia ragazza 'striaca, oltre ad avere il mal d'Italia, e' stranamente attratta dal Salento. Per ora si balla la pizzica qui ad Edinburgh (ce' una banda italo-scozzese che rifa' in tema pizzica anche pezzi di De Andre' :D ). Ma mi sa che prima o poi consigli per laggiu' te li chiedo!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Io sono qui:



Ieri al mare ero più o meno qui:



E ieri sera all'incirca qui:






ste77

Anche la mia idea per le ferie del prossimo anno è il Salento o comunque la Puglia.
Mi spaventa un po' il lungo viaggio in macchina e soprattutto il caldo, anche se per fortuna hanno inventato l'aria condizionata che negli alberghi dove vado non manca mai!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Ste, per il viaggio c'è la Ryanair (Verona-Brindisi è un'ora, poi puoi tranquillamente noleggiare un'auto)... Il caldo onestamente io lo soffro di più a Trento, anche perché quando si lavora è una menata, in vacanza invece si gira sempre in boxer e t-shirt, in spiaggia c'è sempre vento e quando strippi fai un bel tuffo. La sera, a parte le serate di scirocco (in cui respiri acqua), è abbastanza fresco. L'entroterra di giorno è oggettivamente torrido ma non offre molte ragioni per visitarlo. Certo, ci sarebbe Lecce, ma lì è tutto chiuso (far west) fino alle 18, la città si anima da ora di cena fino all'alba (i negozi fanno orari completamente diversi rispetto al Trentino)...

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Grazie Dany! Oggi scirocco. Il cielo è prevalentemente sereno anche se qualche nuvola bassa corre dal mare verso nord... Fa caldo come i giorni scorsi (ora siamo sui 33°C) ma l'unica vera differenza è il tasso di umidità che rende l'aria piuttosto pesante. Molti di voi oggi stripperebbero, del resto da ieri sera si lamentavano persino gli indigeni. Io invece sto bene, solo che non vedo l'ora torni un po' di tramontana in modo che il mare sia più pulito. Ciao!

MrPippoTN

Ps: ieri sera le auto erano bagnate come se avesse piovuto, ma il cielo era stellato. Mi piacerebbe vedere Alberto, Stefano o Matteo in una situazione del genere :D mondodisagio :D

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Agosto, 2011, 13:19:55
Fa caldo come i giorni scorsi (ora siamo sui 33°C) ma l'unica vera differenza è il tasso di umidità che rende l'aria piuttosto pesante. Molti di voi oggi stripperebbero

Personalmente mi fai solo invidia...  a me l'estate piace torrida, molto. Quest'anno poi che me ne sto a casa anche in queste due settimane di ferie, avere questo clima fresco umido è deprimente. Spero almeno per i prossimi 10gg in un po' di sole e secco.
Buona vacanza.

Bernie

Io ero lì a giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Marina di Ugento, Villaggio Robinson. E' la quarta volta che torno nel Salento ed è davvero bellissimo.
Basterebbe un pò più di pulizia in giro per le strade e sarebbe la California dell'Europa. Ma siamo Italiani Tafazzi!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Agosto, 2011, 13:23:03
Ps: ieri sera le auto erano bagnate come se avesse piovuto, ma il cielo era stellato. Mi piacerebbe vedere Alberto, Stefano o Matteo in una situazione del genere :D mondodisagio :D

in albergo con aria condizionata a palla! comunque il mio problema di sofferenza è la notte! la notte soffro molto anche ad esempio in questo giorni anche se non è caldissimo! il giorno invece lo reggo un po' meglio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 08 Agosto, 2011, 15:06:21
Io ero lì a giugno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
Marina di Ugento, Villaggio Robinson. E' la quarta volta che torno nel Salento ed è davvero bellissimo.
Basterebbe un pò più di pulizia in giro per le strade e sarebbe la California dell'Europa. Ma siamo Italiani Tafazzi!

A chi lo dici! La spiaggia dove sono stato sabato è il Lido Fontanelle, proprio accanto al Robinson. Un saluto a tutti! Ps: stasera umidissimo, ma a quanto pare da domani tramontana. Non vedo l'ora!

MrPippoTN

Leggo che da voi il vento è girato da nord è l'aria si è ripulita, non vedo l'ora che accada anche qui. Ciao!

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 09 Agosto, 2011, 10:32:17
Leggo che da voi il vento è girato da nord è l'aria si è ripulita, non vedo l'ora che accada anche qui. Ciao!

si oggi si sta benissimo si respira e la prossima notte sarà ancora meglio calerà bene
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Puntuale come un orologio svizzero stanotte è arrivata la tramontana, che ha spazzato via l'umidità e ha ripulito il mare. Oggi si sta da Dio!