News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

La neve altrove

Aperto da MrPippoTN, Lun 29 Dicembre, 2014, 21:21:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ross

Citazione di: manolo il Ven 06 Marzo, 2015, 16:26:58
Villalago live

tralaltro senza battere ciglio, strade sgombre, pure la scalinata pulita con 1m di neve attorno....ABBostn!! vieni qui a fare il piagnone!  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Giacomo da Centa

Spettacolo! Prati bianco fluo Pippo!!!

ste77

ho letto di 1m46cm sul versante teramano della a24...non so a che quota...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Capracotta monumentale.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Mia mamma mi diceva sempre "pensa a quelli che stanno peggio di te":

http://milano.repubblica.it/cronaca/2015/03/06/foto/a_milano_e_primavera_pruni_in_fiori_in_piazza_sant_eufemia-108906293/1/?&ref=fbpr#1

A Milano è in scena il disagio al cubo: è arrivata la primavera.




fabio85

Ciliegi e peschi sono già "svegli" anche qui, è normale che ai 10 metà marzo la natura si risvegli..

MrPippoTN

Citazione di: fabio85 il Sab 07 Marzo, 2015, 13:22:29
Ciliegi e peschi sono già "svegli" anche qui, è normale che ai 10 metà marzo la natura si risvegli..

Brutte robe... Comunque finora nei posti che bazzico io (Trento e Rovereto) ancora non ho visto fiori rosa... Anche se so che oramai, purtroppo, è solo questione di giorni.

AltoGardameteo

Considerate sempre che di peschi vi sono diverse varietà e con diversi "periodi di fioritura" ... alcuni fioriscono già a metà-fine gennaio (pesco giapponese), altri a fine marzo.

Qui per ora tutto ancora abbastanza fermo in fondovalle, mentre da 3-4 giorni ci sono un paio di peschi coi fiori rosa sul versanto assolato che sale a Volta di No/Tenno

El Bonve

Le minime basse notturne e il terreno comunque gelato negli strati profondi ancora tengono un po' a freno le piante. I meli son ancora fermi ad esempio, a quest' ora mi sarei aspettato già qualcosa con le premesse di qualche settimana fa
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

fabio85

Citazione di: MrPippoTN il Sab 07 Marzo, 2015, 13:43:26
Citazione di: fabio85 il Sab 07 Marzo, 2015, 13:22:29
Ciliegi e peschi sono già "svegli" anche qui, è normale che ai 10 metà marzo la natura si risvegli..

Brutte robe... Comunque finora nei posti che bazzico io (Trento e Rovereto) ancora non ho visto fiori rosa... Anche se so che oramai, purtroppo, è solo questione di giorni.

No no, fiori rosa neanche l ombra, ho detto svegli, non fioriti

Citazione di: El Bonve il Sab 07 Marzo, 2015, 14:05:58
Le minime basse notturne e il terreno comunque gelato negli strati profondi ancora tengono un po' a freno le piante. I meli son ancora fermi ad esempio, a quest' ora mi sarei aspettato già qualcosa con le premesse di qualche settimana fa

Il terreno non ha gelato nemmeno quest anno, per i primi 50 cm di suolo eravamo sui 5-6 gradi sett scorsa e a gennaio anche a 700 metri non è mai andato sotto il grado, più che altro a rallentare un po rispetto al 2014 è che ha fatto un pelino più freddo e ha piovuto molto meno ,a quest ora l anno scorso eravamo over 450 mm di pioggia..

inferno bianco

Capracotta oggi....roba brutta, brutta, brutta :o :o :o

El Bonve

attenzione attenzione forse capracotta ha fatto il ricord mondiale giornaliero con i suoi, da verificare, 2 metri di neve, battendo una località americana che mi sembra si chiami silver lake o qualcosa del genere
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 08 Marzo, 2015, 13:08:41
attenzione attenzione forse capracotta ha fatto il ricord mondiale giornaliero con i suoi, da verificare, 2 metri di neve, battendo una località americana che mi sembra si chiami silver lake o qualcosa del genere

non so quanto e come potrà essere verificato vista l'estrema irregolarità degli accumuli a causa del forte vento e poi mi pare che Roccacaramanico, in Abruzzo, rivendichi già da qualche anno un presunto record di 220 cm in 24 ore ma devo controllare bene

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Scusate ma quest'immagine? L'avevate vista???