News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma

Aperto da MrPippoTN, Mar 14 Aprile, 2015, 19:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brok

bella neve anche oggi. in nottata temp minima a -6 poi rapido aumento con arrivo di nuvole e prp che sono state sempre nevose a stoccolma , dalle 12 in poi temp nettamente positiva e neve fradicia alla fine, alle 2 fine dei fenomeni ora sgocciola tutto con +2, temp in calo in nottata e la massima dovrebbe stare intorno lo 0 domani e la notte scendere tra -10 -12





Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Giacomo da Centa

Spettacolo!



Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk


Brok

#167
eccomi qua dopo qualche giorno di vacanza a tel aviv per rivedere un pó il sole cosa che dopo il secondo inverno scandinavo comincia veramente a mancarmi.


sono partito il 24 mattina presto con temp sui -6 e freddo pungente, i giorni prima aveva fioccato e quindi ho lasciato stoccolma in veste pienamente invernale.

a tel aviv mi aspetta finalmente il sole e temp. over 20. con punte di 25 a cavallo tra febb e marzo.

tel aviv



gerusalemme


la ripartenza con un clima mite la notte sui +12-+14 , l´arrivo a stoccolma e´ invece freddo con temp a 0 gradi ma la neve era in gran parte sparita.

il giorno 3 leggera spruzzatina giusto per ricordarmi che siamo ancora in inverno e che tel aviv era solo una parentesi di sole.

ieri primo impulso e ca. 5 cm di aria con temp sui -4
foto di ieri




oggi secondo impulso piú incisivo con bella neve e temp ora intorno a 0

foto di oggi










Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

wetterdann

Io pure a Stoccolma oggi....mi fermerò fino a sabato. Freddo pungente oggi, massima negativa di poco  secondo le varie stazioni,    discreto accumulo di neve in pieno centro, anche 15 cm. Allego foto dove si vedono lastre di ghiaccio galleggianti

Brok

Citazione di: wetterdann il Mer 08 Marzo, 2017, 18:16:04
Io pure a Stoccolma oggi....mi fermerò fino a sabato. Freddo pungente oggi, massima negativa di poco  secondo le varie stazioni,    discreto accumulo di neve in pieno centro, anche 15 cm. Allego foto dove si vedono lastre di ghiaccio galleggianti

a dai in vacanza? il weekend appena passato é stato tosto per via del wind chill, ora molto meglio per vivere la cittá, stanotte forse leggera spruzzata , poi massime nuovamente sopra zero di qualche grado e minime sotto lo 0. vediamo quanto resiste la neve anche se ti dico che in centro ci mette poco a sparire , dove vivo io la parte sud di stoccolma é tutto un altro mondo. da inizio novembre nel parco di fronte a casa sono stati pochi i giorni senza neve al suolo.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

wetterdann

Si si in vacanza.....sono rimasto impressionato dalla permanenza della neve al suolo oggi, marciapiedi come piste di pattinaggio nel senso che la neve non viene spalata, solo calpestata.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

wetterdann


MrPippoTN

Stoccolma, ma non ti vergogni? Qui è estate...

Brok

Citazione di: wetterdann il Mer 08 Marzo, 2017, 21:52:20


oggi preparati alla maccaja sbrodolosa , ha fatto una spruzzata stamanttina presto ora temp positive con ur alta.  in giornata +2+3 e anche un pó di pioggia , rigelo in nottata , il freddo tornerá un pó domenica con minime anche vicino a -10 e massime di giaccio
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

dopo qualche giorno mite e soleggiato la scorsa settimane con massime tra 6 e 9 gradi ( i 10 gradi non sono ancora mai stati toccati a stoccolma nel 2017) nel week end appena passato ritorno del freddo e ieri si sono susseguiti rovesci nevosi per tutto il giorno con vento forte e freddo pungente.

rovesci di ieri


oggi spruzzata di neve in mattinata



dopo le ore 11 rapida apertura del cielo e temp in forte aumento.

sono appena tornato a casa dal lavoro e sono in giardino a prendere il sole con la maglietta , sole che cmq é piú vivace rispetto ai mesi invernali veri e anche a fronte di una temp di +8 (attuali) se non c é troppo vento si sta tranquillamente in giardino anche qui.

intanto primi deboli segnali primaverili anche quassú dopo la fioccata mattutina




dinamismo ghe ne?:)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

mentre giú ormai sembra veramente profilarsi la stagione peggiore di sempre sotto il profilo idrico e delle nevi in alta quota in vista anche dell´estate , qui prosegue un inizio primavera abbastanza dinamico con giornate piú miti alternate a bottarelle fredde.
il 27 - 28 /3 le temp massime hanno raggiunto i 17 gradi con gente in maglietta a prendere il sole , il 29 tracollo termico con massime vicine allo 0  e con neve per tutto il giorno senza peró accumulo


neve anche il 30 pomeriggio-sera con leggera spolverata



ieri temp nuovamente in aumento con max sui+12 oggi anche  si dovrebbero superare i 12 gradi in attesa di un altro calo piú pronunciato a partire dal prossimo weekend.

non nascondo che mi sono goduto come un matto i 2 giorni primaverili di settimana scorsa.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN


Brok

Citazione di: MrPippoTN il Ven 07 Aprile, 2017, 21:46:59
Brok, sei vivo?
yes la città è un pò sotto sopra e praticamente bloccata . mi sa che stanno cercando il  bastardo che mi sembra sia scappato...brutto futuro ci aspetta non solo in ambito meteo:(:(
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

#178
tornato il freddo ormai d qualche giorno questi gli estremi degli ultimi giorni
                           med min max
20170412 (8)     2.0   -2.3   5.5        
20170413 (8)     1.5    0.0   2.7        
20170414 (4)    -0.1   -1.   1.8        


intanto ieri alcuni rovesci nevosi nel pomeriggio mentre oggi la cittá e´al limite di una vera e propria nevicata , poco ad est e nord infatti sta continuando a venir giú bene con 5-20 cm, a stoccolma purtroppo solo fiocchetti alternati a qulache rovesciozzo, mentre probabilmente nei sobborghi piú ad est qualcosina avrá fatto

qui il radar attuale con le prp al confine della cittá che verrá per la gran parte saltata, piú spesso le bande di prp si hanno sulla costa rispetto al interno ma ogni situazione fá storia a sé




Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

Alla fine sbiancata anche a Stoccolma in centro spolveratina in qualche quartiere qualcosa in più....come ho scritto agli amici bolzanini su what's up ..bastaaaaaaaa voglio la primavera...altro che trasferirsi a tromso non avete manco idea di cosa voglia dire non poter mai vivere e fare cose all aperto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma