News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2019

Aperto da Lorenz1982, Mar 01 Gennaio, 2019, 01:11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Dai che ingrana, bei fiocchetti, ora a Martignano!

Rsdj

Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2019, 23:27:31
Dai che ingrana, bei fiocchetti, ora a Martignano!
Ottima notizia!
Ho aspettato a lungo la neve e purtroppo proprio questa settimana sono fuori... cercherò di vivere questa nevicata attraverso il vostro contributo nel nowcasting.

Ci sono webcam da tenere sotto controllo?


Flavioski

Aumentano decisamente gli <splatter> visibili al lampione adesso ma la temperatura continua ad andare in altalena e torna a salire, adesso 2.1°/89%, che sofferenza!!

MrPippoTN

Citazione di: Rsdj il Gio 31 Gennaio, 2019, 23:35:02
Citazione di: MrPippoTN il Gio 31 Gennaio, 2019, 23:27:31
Dai che ingrana, bei fiocchetti, ora a Martignano!
Ottima notizia!
Ho aspettato a lungo la neve e purtroppo proprio questa settimana sono fuori... cercherò di vivere questa nevicata attraverso il vostro contributo nel nowcasting.

Ci sono webcam da tenere sotto controllo?



Quella dell'Ale: http://www.martignanometeo.it/

http://www.martignanometeo.it/live-cam

Rsdj

Perfetto, grazie mille!
Mi sembra anche molto vicina a casa mia [emoji16][emoji16]

Vedo che la temperatura inizia a farsi "seria"

Flavioski

Foschia nevosa in deciso abbassamento e finalmente adesso al lampione fra la pioggia si possono distinguere chiaramente fiocchi di neve un po' più lenti, non più i missili di poco fa. La temperatura tuttavia rimane fissa a 2.1°/89%, ma ho idea che sia il solito assestamento perché vedo che ora in collina cala abbastanza bene, sperente.

Attendo il prossimo aggiornamento Landi, quello delle 23 che dovrebbe arrivare a minuti, per vedere se conferma o meno la partenza anticipata domattina.

Dr_House

Torno ora da Trento: in città acqua senza se e senza ma. Primi splatter in via Venezia, neve mizza a Mesiano. Qui a povo velo bianco sulle auto e sulle strade ma sulle piante gocciola, la neve asciutta vera inizia a 450m

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Nevica bello asciutto da circa tre quarti d'ora, c'è un sottile velo a terra. Ieri la temperatura era sotto zero, oggi invece la nevicata è iniziata con 1,9°C. Attualmente registro 1,4°C ur 84%.
Estremi odierni -0,8°C / 4,6°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

Nevischia fitto e sottile qui a Martignano. Fiocchettini bagnati, per ora non mi pare voglia imbiancare, è molto bagnata.

AltoGardameteo

Qui in Busa al momento non precipita nulla, d'altronde si vede dal radar che al momento questa specie di "prefrontale" è fermo pochi km più a nord.

E nonostante l'asciutto, si perde ancora qualche decimo: +2.8° e 89%, WB +2.2° ; a 290m  WB +1.3°

Giacomo da Centa

Che dire potrà anche girare, ma a Trento abbiamo fra le palle almeno un grado di troppo.
Vediamo come va la notte...a Centa nevina, -0.9°.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


bantu86

Come da previsione qua siamo in attesa. Temperatura un po' salita, probabilmente c'è un pò di rimescolamento.

+1.2 90%

Siamo al limite per neve decente

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk


Dr_House

0,6 gradi 89% qui

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rsdj

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 00:01:44
0,6 gradi 89% qui

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Che zona?

Dr_House

Citazione di: Rsdj il Ven 01 Febbraio, 2019, 00:06:42
Citazione di: Dr_House il Ven 01 Febbraio, 2019, 00:01:44
0,6 gradi 89% qui

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Che zona?
Questa foto è stata fatta mezz'ora fa davanti al cimitero di povo 400m

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015