News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2024

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Febbraio, 2024, 23:41:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Centa chiude la giornata con ben 13.4 mm e +4.1°, nessun patema per la neve qui a 830 m ovviamente.

Eskimo

bellissima nevicata in atto a Canazei  8-)
VAL DI FASSA FOREVER

Marco22

Viste le temperature credo mista o neve in val di non, almeno da Cles in su

Giacomo da Centa

#138
Quota neve calata bene in Rendena, dove mi dicono stia nevicando a fondovalle.
In val di Sole neve dai 900/1000 m, stamattina vado a Dimaro (750 m) e vi dico.
Temperature molto didattiche con strato caldo sulla val d'Adige e formazione di omotermie in Rendena, alta val di Sole e anche in parte sulla val di Fassa

Alessandro de Costa

Qua quota neve a 1300, io rimasto fuori dal accumulo al suolo per noti effetti di dove abito, ma bianco tutto attorno al paese

Rickyblizzard

Bella nevicata in atto a San Sebastiano, anche se molto umida. Tutto bianco (3-4 cm circa), speriamo continui. 

Fede

Neve bagnata alla Rocchetta, bella neve poco sopra. Dai 500m già bianco

Marco22

0 gradi a Tione, 5 a Pergine. 4 da me a Civezzano, quote molto simili. Si sa che l'ovest è un mondo a parte purtroppo 😔

teuz

Cosmo per oggi ancora più  tosto.. dove nevica ne mette giù  un bel po'
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Fede

Bella neve Rocchetta-Cavedago, Andalo molto più bagnata e meno accumulo.

yakopuz

Per l´est servono altre correnti, e il freddo arriva dopo, ma a questa stagione Pergine e Civezzano possono anche loro fare belle spolverate. Nei prossimi giorni potrebbero riservare qualche soprersa bianca.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

gianba70

Citazione di: Fede il Ven 23 Febbraio, 2024, 09:38:04Bella neve Rocchetta-Cavedago, Andalo molto più bagnata e meno accumulo.
Questa è una bella sorpresa, la QN prevista era molto più in alto

Marco22

Citazione di: yakopuz il Ven 23 Febbraio, 2024, 09:39:45Per l´est servono altre correnti, e il freddo arriva dopo, ma a questa stagione Pergine e Civezzano possono anche loro fare belle spolverate. Nei prossimi giorni potrebbero riservare qualche soprersa bianca.
Certo, hai ragione. Temperatura in costante calo anche qui ora...

Bernie

Trento si abbassa a 5 gradi sognare per lunedì si può se sarà sereno
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Nevone a Taio a nemmeno 500 m di quota, qui in zona Trento invece sui 1000 di Candriai piove ancora con qualche "splatter" a tratti, altro mondo davvero la Val di Non! In teoria però il freddo dovrebbe guadagnare strada verso SE, speriamo non arrivi a buoi scappati come spesso accade. In ogni caso almeno dai 1200 in su dovrebbe fare una bella passata, speriamo.