News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2023

Aperto da Flavioski, Ven 01 Dicembre, 2023, 12:12:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fede

Bella neve ora ad Andalo, va un po a colpi.

Alessandro de Costa

Questa mattina giro con gli sci, nevischio solo oltre i 1700 e anche ora la situazione è simile

Bernie

Citazione di: Flavioski il Dom 31 Dicembre, 2023, 13:46:58Ho appena guardato la web-cam di Vason a 1630 m e la netta sensazione è che piova anche lassù, e del resto alla vicina conca delle Viote ci sono +2.0°c, tristezza infinita.. speriamo almeno che con l'intensificarsi delle prp previsto per la sera e un certo calo termico per l'arrivo del settore freddo si possa scendere a livelli un filo più decenti, certo io già faccio fatica ad abituarmi all'idea di vedere piovere in città in questo periodo dell'anno, figurarsi poi fino a quelle quote.  :-\
Confermo venendo dà Pampeago 
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Fede

Da mezz'ora più acqua che neve, situazione simile fino ai 1400m dalle webcam

teuz

Appena aperta webcam vason. che pena davvero.. tetti puliti e acqua.. però sono fiducioso per le prossime ore.. dalle 18 alle 24 spero in 10/15 cm di fresca dai 1400 che sono essenziali per il paesaggio..
Vi rendete conto che a fine dicembre ieri il fravort era completamente sgombro di neve fino in cima a 2500 metri? Imbarazzante, non so quante volte successo...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Citazione di: teuz il Dom 31 Dicembre, 2023, 16:34:51Appena aperta webcam vason. che pena davvero.. tetti puliti e acqua.. però sono fiducioso per le prossime ore.. dalle 18 alle 24 spero in 10/15 cm di fresca dai 1400 che sono essenziali per il paesaggio..
Vi rendete conto che a fine dicembre ieri il fravort era completamente sgombro di neve fino in cima a 2500 metri? Imbarazzante, non so quante volte successo...
Osceno
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Eskimo

bella neve in atto a Canazei.. :) ... Auguri e Buon 2024 a tutti !  ;)
VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Su a Vason finalmente è girata, discreta buferotta in atto anche se fatica ancora ad attaccare sulla strada. Se andasse come da Cosmo ci sarebbero ancora 5-6 ore di buone prp, anche intense proprio attorno alla mezzanotte, per cui volendo farebbe ancora in tempo a buttare giù qualche bel centimetrozzo, sperente..

Comunque dove è partita come neve ne sta buttando direi oltre le aspettative, vedo i pluviometri a fondovalle già sui 13-18 mm con punte oltre i 20 nel Roveretano e in teoria il clou deve ancora arrivare, direi che siamo già oltre i 5-15 mm previsti da MT, meglio così.

Lorenz1982

#311
Qui sono a 8,4mm, intensità massima 5,2mm/h intorno alle 19.
Estremi odierni -0,3°C / 4,0°C, media 2,3°C per ora.
Attuale 3,6°C ur 94%, piove con intensità di 2,8mm/h.

Riepilogo dei giorni scorsi:
Giovedì 28:  1,2°C / 7,2°C, media 3,3°C;
Venerdì 29: -1,4°C / 6,7°C, media 2,4°C;
Sabato 30: -0,6°C / 7,1°C, media 2,3°C.

33 gelate stagionali, 21. nel mese.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

#312
Neve oltre i 1400 qua con una decina di cm. A passo coe a 1600

Lorenz1982

Pluviometro fermo a 12,0mm da 37 minuti.
3,4°C ur 94%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Fede

Qui a mezzocorona già oltre 25mm con temperatura fissa a +3,2