News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2019, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 05 Aprile, 2019, 06:38:39
Che dire? Una passata imperiale, incredibile. Manna per i nostri monti e per le nostre coltivazioni.
Per quanto mi riguarda finora ha nevicato a quote inferiori alle mie aspettative.

Nel Trentino meridionale siamo a 30 cm sui 1600 m, uno spettacolo. Neve a Predazzo, in Polsa, a Folgariea e in Bondone fino a quote NORMALI per aprile, roba d'altri tempi. Sono semplicemente commosso.

Sottoscrivo. Fortunatamente capitano ancora questi episodi. 1.4 di minima, stanotte bei missili 8-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dave



Passo Lavazè (1800 m).
Ora sono in pace. :D

aliengio

Mazia, Val Venosta sui 1600m...foto presa da gruppo Facebook.



Dave

Uno sguardo allo Stelvio è doveroso.











Gradevole direi.

Dave

A Laives quota neve scesa fino a 700 metri.




Qui una veduta verso Bolzano.



Tetrao


Dave

Ancora qualche foto da mia moglie che conosce la mia malattia.









Stefano82

Buongiorno.
Super passata anche quassù, stanotte leggera imbiancata, nella parte alta del paese (Lanza a 1100 metri) credo che forse 2-3 li possa aver fatti.
Maddalene stra cariche di neve fresca, era ora!!

Giacomo da Centa

#158
Qui a Centa a 830 m dopo mezzanotte ha lasciato della paciocchina sui parabrezza, tetti e prati poi più nulla (ora +1.4°) invece sui masi "alti" come Tiecheri/Paludei/Frisanchi ha imbiancato bene, quota accumulo omogeneo quindi dai 900 m circa.

16.0 mm dalla mezzanotte, totale evento 134.4 mm.

Che dire, anche qui

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

stefanocucco83

Qui in val dei Mocheni limite neve sui 750 metri. Stavo controllando il data logger che uso per registrare temperatura e umidità, come minima ha segnato 0,4°C verso l'una di notte. Molto probabilmente ha splatterato anche qui :o
Se non avessi il bimbo malato partirei volentieri per un nivo tour su qua in valle

Alessandro de Costa

In quota il nivometro di campomolon è passato da 62 a 119 cm a fronte di più di 200 mm. perciò molta pioggia anche li se pur con temperature sempre tra 0 e +1

Dave

Precipitazione cumulata nelle ultime 24 ore.



Lorenz1982

A Borgo il totale dell'evento è stato di 99,4mm (12,2+60,8+26,4).
Con un solo evento ho superato la mia media pluviometrica di aprile 2014-2018 che è di 67,2mm. Da inizio anno però ho accumulato solo 198,1mm, valore che in media dovrei raggiungere a fine febbraio.
Temperatura scesa fino a 4,0°C alle ore 3:40 e rimasta più o meno costante fino alle 7.
Attuale 5,3°C ur 98%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dave

Dieter Peterlini parla di un limite neve sceso fino a 600 metri in Bassa Atesina.

stefanocucco83

Giretto su per Palù del Fersina e a Kamauz
Neve dagli 800 in su. A Palù e Kamauz direi sui 10-15 cm.