News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2019, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

A Canezza sono a 4,9 gradi adesso... Son proprio curioso di vedere domani mattina il limite delle nevicate qua in Valle dei Mocheni

AltoGardameteo

Superati i 40 mm poco fa; notevoli gli accumuli nelle Giudicarie e nella fascia fra TN-Sud e Folgaria !

Intanto calo termico in atto: +7.8° e 85% con venticello da NNE.

AltoGardameteo

Girata neve in Polsa, intanto ... mi sembra anche di intravvedere già un pò di biancume a terra




yakopuz

Oggi pomeriggio ero a Bolzano... vedendo il valore del mio puviometro a Villazzano oltre 100 mm di primo acchito credevo in un errore...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

#124
seconda giornata più piovosa della mia stazione dal 2013. Al momento resiste solo il 30 ottobre scorso con 186 mm.
al momento sono a 157 con rr. a 10.4

Dave

Paura il Landi per il Trentino,speriamo non faccia danni.
Buonanotte.

Lorenz1982

Raggiunti in questo momento i 50mm. Totale evento 62,2mm.
Giornata molto ventosa e calda qui se confrontata con le altre zone, per diverso tempo la mia è stata la stazione più calda della nostra rete e lo è anche in questo momento, anche se ora la temperatura sta un po' calando. 
Estremi 6,8°C alle 2:35 / 12,0°C alle 15:50.
Attuale 8,4°C ur 90%, piove con intensità 4,5mm/h.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Dave il Gio 04 Aprile, 2019, 22:12:41
Paura il Landi per il Trentino,speriamo non faccia danni.
Buonanotte.
Ne dubito. Dopo lo scorso ottobre nulla mi fa più paura. Oltretutto nevica basso!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Aprile, 2019, 22:27:46
Citazione di: Dave il Gio 04 Aprile, 2019, 22:12:41
Paura il Landi per il Trentino,speriamo non faccia danni.
Buonanotte.
Ne dubito. Dopo lo scorso ottobre nulla mi fa più paura. Oltretutto nevica basso!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Giusto,non ci avevo pensato.

teuz

Per carità  a ottobre ha retto "tanto", ma è  davvero un rischio enorme ogni volta queste ondate localizzate  da centinaia di mm.. cioè  pian dell fugazze, ma pure vallarsa 250 mm? Basta poco per trasformarsi in una catastrofe.. 
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Ragazzi sta nevicando a Sondrio.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Record giornaliero del ottobre 2018 resisterà. 172 mm. alle 23:30 e non penso riuscirà a fare 14 mm. in mezzora

temperatura in minima della giornata a + 1.1

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Aprile, 2019, 23:26:38
Ragazzi sta nevicando a Sondrio.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Azz, che roba!!!  :o

Qui continua a venire giù a 8 mm/h, cumulati solo oggi 119.6 mm e a questo punto sono a rischio anche i 123 mm del 1990, di questo passo rischio di avere ai primi due posti di sempre il 2018 e il 2019 come prp nelle 24 ore...

Fra l'altro vedo Trento Sud Iasma già a 121 mm e Villazzano a 137.0 mm, pazzesco.

A 'sto punto già che c'è potrebbe far due fiocchi anche a Trento, no?   ;D


Alessandro de Costa

#134