News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting aprile 2019

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Aprile, 2019, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

Passo pian delle ragazze in vallarsa a 227 mm.

Dave

Ieri meteobz postava questa su fb:



Direi che il buco con scarse precipitazioni era evidente.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Aprile, 2019, 19:26:40
In zona Trento come diceva Flavio la sensazione è che sottovento alla Vigolana stia piovendo molto di più.
Pioggia intensa a Villazzano/Valsorda/Vigolo Vattaro/Vattaro, già meno a casa mia dove comunque ho superato i 60 mm giornalieri!

Totale parziale dell'evento alle 19: 75.2 mm!
Appena tornato da gardolo, madò è un diluvio estivo giù! Che goduria son esaltato.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Temperature finalmente in crollo in quota, vedo Palon, Vason e Vaneze in minima, quest'ultima con soli 0.2°c, per cui direi che adesso nevica anche lì.

Qui nuovo rovescio intanto, cumulato giornaliero salito a 105.2 mm!

Giacomo da Centa

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 04 Aprile, 2019, 20:37:00
Passo pian delle ragazze in vallarsa a 227 mm.

Pazzesco! Qui si passa da due mesi aridi a 100-200-300 mm come nulla fosse! Che posti i nostri comunque!
Qui aria fredda ancora lontana: +5.0°, stanotte avevo fatto una minima di +4.6°.

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Aprile, 2019, 21:14:30
Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 04 Aprile, 2019, 20:37:00
Passo pian delle ragazze in vallarsa a 227 mm.

Pazzesco! Qui si passa da due mesi aridi a 100-200-300 mm come nulla fosse! Che posti i nostri comunque!
Qui aria fredda ancora lontana: +5.0°, stanotte avevo fatto una minima di +4.6°.
Per quello qualche tempo fa parlavo di "consueta" bomba bimestrale!

Oramai anche i normali temporali estivi si trasformano in idrovore aeree.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Temperature in calo a tutte le quote: 2.9°C qui da me, -1.6°C a 1800 m.

Pioggia odierna: 78 mm. Parziale evento: 91 mm.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke

Tornato da nivotour in predaia. Splatter anche a casa via via più presenti passando i 600 m di quota, neve "vera" solo dai 1100 m, probabilmente la qn era più bassa nel primo pomeriggio visto l'accumulo presente al suolo dai 950 m. Scendendo fiocchi più in basso, vediamo come evolve. A 1200 m circa 4 cm "paltosi", più in su è spettacolo... :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Non vorrei dire ma al lampione ci sono diversi <splatter>!!   :o  ;D

In realtà credo si tratti di graupel, infatti sento <friggere> sul tavolino fuori in terrazzo; quaggiù 5.7°/96%, 106.0 mm cumulati e continua a 4-5 mm/h.

Che spettacolo cmq! Vason adesso è sotto una gran nevicata, e si cominciano a vedere missili anche dalla web-cam di Candriai a 1000 m, finalmente! Tutto quel che farà d'ora in avanti quindi probabilmente sarà solido almeno dai 1200 m in su direi, speriamo continui così a 'sto punto!!




Dave

A Oris (874 m) in Val Venosta temperatura scesa a 0,4°C.

El Bonve

Citazione di: Flavioski il Gio 04 Aprile, 2019, 21:21:24
Non vorrei dire ma al lampione ci sono diversi <splatter>!!   :o  ;D

In realtà credo si tratti di graupel, infatti sento <friggere> sul tavolino fuori in terrazzo; quaggiù 5.7°/96%, 106.0 mm cumulati e continua a 4-5 mm/h.

Che spettacolo cmq! Vason adesso è sotto una gran nevicata, e si cominciano a vedere missili anche dalla web-cam di Candriai a 1000 m, finalmente! Tutto quel che farà d'ora in avanti quindi probabilmente sarà solido almeno dai 1200 m in su direi, speriamo continui così a 'sto punto!!



Guardando il landi sembra che vada avanti praticamente senza pause fino alle 10 di domattina. Che bomba! Magari nevica anche a trento! :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dave

A Lavazè vien giù come cristo comanda finalmente.



Flavioski

Citazione di: El Bonve il Gio 04 Aprile, 2019, 21:23:25
Citazione di: Flavioski il Gio 04 Aprile, 2019, 21:21:24
Non vorrei dire ma al lampione ci sono diversi <splatter>!!   :o  ;D

In realtà credo si tratti di graupel, infatti sento <friggere> sul tavolino fuori in terrazzo; quaggiù 5.7°/96%, 106.0 mm cumulati e continua a 4-5 mm/h.

Che spettacolo cmq! Vason adesso è sotto una gran nevicata, e si cominciano a vedere missili anche dalla web-cam di Candriai a 1000 m, finalmente! Tutto quel che farà d'ora in avanti quindi probabilmente sarà solido almeno dai 1200 m in su direi, speriamo continui così a 'sto punto!!



Guardando il landi sembra che vada avanti praticamente senza pause fino alle 10 di domattina. Che bomba! Magari nevica anche a trento! :D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk



Eeh, magari!!!!!!!!!!!   ;D  ;D  ;D

Giacomo da Centa

Cala anche a Centa adesso: +4.7°.

Dave

A Dobbiaco (1219 m) arrivati i primi 10 mm e temperatura in crollo a 0,9°C.