News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Il Teo si è arreso o non ancora? ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 19 Gennaio, 2019, 15:01:59
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2019, 14:59:44
Posso chiederti una percentuale secca?
Che probabilità daresti ad una nevicata diffusa superiore ai 5 cm in provincia di Trento per la settimana prossima, tra mercoledì e giovedì?

Per me siamo ancora sul 30-40% di probabilità.

attendibilissimo  ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

teuz

Ma no alla fine mercoledì non fa niente, che domenica anche scappa via, che così fa una bella fonathina fresca, che crea il cuscinetto giusto, che poi arriva una passatina che fa 2 mm che però  fanno almeno 5-6 centimetri, che al mercato mio  padre comprò.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Thomyorke

Citazione di: teuz il Mar 22 Gennaio, 2019, 17:34:56
Ma no alla fine mercoledì non fa niente, che domenica anche scappa via, che così fa una bella fonathina fresca, che crea il cuscinetto giusto, che poi arriva una passatina che fa 2 mm che però  fanno almeno 5-6 centimetri, che al mercato mio  padre comprò.

E venne il Re che decapitò l'hp che uccise il franz che morse il teo che mise l'offset che congelò Riva che umiliò il Dany che al mercato una davis comprò ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale


Intanto GFS 12 conferma la dinamica per 1 Febbraio, bene.

Meteo Ballino

Ogni run sposta il target di un giorno... c'è solo un piccolo problema: i runs ogni giorno sono 4  ;D

E questo è il risultato:
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Cevedale


Comunque con Reading 12 Neve sul Trentino tra domenica e lunedì, GFS 18 ricambia tutto, mette belle precipitazioni per domenica/lunedì.

Cevedale

Citazione di: Cevedale il Mar 22 Gennaio, 2019, 23:12:54

Comunque con Reading 12 Neve sul Trentino tra domenica e lunedì, GFS 18 ricambia tutto, mette belle precipitazioni per domenica/lunedì.

GFS 18 davvero molto belle.

Bernie

18 tanta roba per domenica lunedì. La presa per il sedere finale?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Citazione di: Bernie il Mar 22 Gennaio, 2019, 23:17:15
18 tanta roba per domenica lunedì. La presa per il sedere finale?

Oddio, anche Reading abbastanza simile.

Paolo

La 120h di Reading 00 mi sembra niente male

simofir

00 gfs così così.bello il parallelo

Thomyorke

Citazione di: Paolo il Mer 23 Gennaio, 2019, 07:30:20
La 120h di Reading 00 mi sembra niente male

Per ora buona per trentino orientale, nulla ad ovest di Trento. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Paolo

Strano. Dalle mappe di Reading sembravano buone. Poi effettivamente le precipitazioni sarebbero scarse

Thomyorke

Citazione di: Paolo il Mer 23 Gennaio, 2019, 08:32:16
Strano. Dalle mappe di Reading sembravano buone. Poi effettivamente le precipitazioni sarebbero scarse

da noi servono correnti da sud... ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.