News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:25:43
Io valutarei una class-action per depressione- bipolarita' causata dalle uscite dei modelli.. sta roba ci uccide o ci rovina  ;D
Cambiamo il forum finché  c'è  vita.. lo chiamiamo
Www.mangiotrentinoaltoadige.it e andiamo a provare e parlare di ristoranti  ;D
Divento il primo utente.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:25:43
Io valutarei una class-action per depressione- bipolarita' causata dalle uscite dei modelli.. sta roba ci uccide o ci rovina  ;D
Cambiamo il forum finché  c'è  vita.. lo chiamiamo
Www.mangiotrentinoaltoadige.it e andiamo a provare e parlare di ristoranti  ;D
Ma che avatar hai? Dai, sconcio! :D

Brok

Citazione di: El Bonve il Sab 19 Gennaio, 2019, 09:54:04
Citazione di: simofir il Sab 19 Gennaio, 2019, 08:21:12
ovviamente vince il modello peggiore
Peggioramento appena concluso: ecmwf fino a 6 giorni fa vedeva 40mm e gfs il nulla.chi si è accodato?
colata di martedì: ecmwf minimo basso, gfs gl da paura e nevone. chi si sta accodando?
al diavolo tutto!
Io comunque non ho mai visto carte da nevone se non ecmwf a 200h. Anche col minimo alto sarebbe stata roba da valsugana, isobare troppo strette e troppo vento. ..

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

quotissimo e ribadisco ero ben distante da sperare in miglioramenti con tali dinamiche specie per i deserti alto atesini non ho mai visto nulla di veramente interessante
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

teuz

#528
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:36:44
Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:25:43
Io valutarei una class-action per depressione- bipolarita' causata dalle uscite dei modelli.. sta roba ci uccide o ci rovina  ;D
Cambiamo il forum finché  c'è  vita.. lo chiamiamo
Www.mangiotrentinoaltoadige.it e andiamo a provare e parlare di ristoranti  ;D
Ma che avatar hai? Dai, sconcio! :D

Dai quando le cose non vanno bene, l'unica arma è la rivoluzione o il sarcasmo...
Comunque incredibile ieri stavo guardando su netflix la serie sex education ed è  uscita la stessa immagine sopra !
Il cosmo ci sta lanciando dei segnali.. proviamo  con la legge dell'attrazione..  visualizziamo 5 minuti al giorno la mia immagine profilo.. magari a qualcuno può  andare bene!

Avisto che nella vita faccio tutto il politicamente corretto buono e diplomatico.. almeno qua visto la carenza di argomenti reali, mi sfogo abbiate pietà.

Sempre dalla mia immagine.. ora capisco perché  per alcuni il Bondone fa cagare!  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:53:29
Citazione di: MrPippoTN il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:36:44
Citazione di: teuz il Sab 19 Gennaio, 2019, 10:25:43
Io valutarei una class-action per depressione- bipolarita' causata dalle uscite dei modelli.. sta roba ci uccide o ci rovina  ;D
Cambiamo il forum finché  c'è  vita.. lo chiamiamo
Www.mangiotrentinoaltoadige.it e andiamo a provare e parlare di ristoranti  ;D
Ma che avatar hai? Dai, sconcio! :D

Dai quando le cose non vanno bene, l'unica arma è la rivoluzione o il sarcasmo...
Comunque incredibile ieri stavo guardando su netflix la serie sex education ed è  uscita la stessa immagine sopra !
Il cosmo ci sta lanciando dei segnali.. proviamo  con la legge dell'attrazione..  visualizziamo 5 minuti al giorno la mia immagine profilo.. magari a qualcuno può  andare bene!
Cosmo? Vede precipitazioni?

;D ;D

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale


Thomyorke

Citazione di: Cevedale il Sab 19 Gennaio, 2019, 11:04:32

Forza UKMO 00 unico bello.

Sì per Bologna è buono. Peccato che è isolato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Putei, che i modelli stamattina siano peggiorati è sotto gli occhi di tutti ...

Ma ci sono alcuni ma ...

1) Mancano ancora 4 giorni, ed abbiamo vari esempi anche recenti dove i modelli hanno improvvisamente tolto tutto 3-4 giorni prima, per poi rimettere tutto o in parte nei run successivi

2) le medie ENS di Reading e GFS sono migliori degli ufficiali

3) in ogni caso, anche se "saltasse" mercoledì, il pattern rimane freddo e foriero di altre situazioni potenzialmente nevose, vedasi il prossimo fine settimana.


Resistere.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 19 Gennaio, 2019, 14:12:06
Putei, che i modelli stamattina siano peggiorati è sotto gli occhi di tutti ...

Ma ci sono alcuni ma ...

1) Mancano ancora 4 giorni, ed abbiamo vari esempi anche recenti dove i modelli hanno improvvisamente tolto tutto 3-4 giorni prima, per poi rimettere tutto o in parte nei run successivi

2) le medie ENS di Reading e GFS sono migliori degli ufficiali

3) in ogni caso, anche se "saltasse" mercoledì, il pattern rimane freddo e foriero di altre situazioni potenzialmente nevose, vedasi il prossimo fine settimana.


Resistere.
Irriducibile. Che cuore!
Comunque credeghe, Teo. ;D

AltoGardameteo

Io sempre.

Tanto che ci perdo ? nulla  ;)

Meteo Ballino

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 19 Gennaio, 2019, 14:37:36
Io sempre.

Tanto che ci perdo ? nulla  ;)

Non so a te, ma a me le batoste fanno più male delle soddisfazioni...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Thomyorke



"Chiedo scusa per non aver rispettato il regolamento di questo forum e ringrazio gli amministratori per avermi concesso l'amnistia in cambio di questo post, attraverso cui giuro solennemente di impegnarmi a non perdere più la testa e a mantenere un comportamento più consono a questo spazio".

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 19 Gennaio, 2019, 14:12:06
Putei, che i modelli stamattina siano peggiorati è sotto gli occhi di tutti ...

Ma ci sono alcuni ma ...

1) Mancano ancora 4 giorni, ed abbiamo vari esempi anche recenti dove i modelli hanno improvvisamente tolto tutto 3-4 giorni prima, per poi rimettere tutto o in parte nei run successivi

2) le medie ENS di Reading e GFS sono migliori degli ufficiali

3) in ogni caso, anche se "saltasse" mercoledì, il pattern rimane freddo e foriero di altre situazioni potenzialmente nevose, vedasi il prossimo fine settimana.


Resistere.

Ormai siamo sotto le 120 ore Matteo e l'ufficiale inizia ad avere più peso delle ENS che comunque sono pessime per noi.
Inoltre la storia dei 3-4 giorni la tiri fuori ogni volta che le carte peggiorano e il risultato è sempre lo stesso: zeru mm.
Cime saggiamente hanno ben evidenziato Giacomo e Lorenzo, finché la disposizione del jetstream è questa, possiamo mettercela via per un bel po':



Ti prego illuminami sul potenziale nevoso del prossimo weekend, devo avere problemi con wetterzentrale visto che le mappe che visualizzo sono ancora una volta pessime per il nord Italia.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 19 Gennaio, 2019, 14:37:36
Io sempre.

Tanto che ci perdo ? nulla  ;)
Oddio, un po' di credibilità, secondo me. Nel senso che quando le prospettive modellistiche necessitano di un autentico miracolo per raddrizzarsi, forse bisognerebbe ammettere che la situazione risulta piuttosto compromessa sino a data da destinarsi anziché continuare a ripetere "putei, non è mai detta l'ultima parola".

Forse dovresti provare ad assegnare delle percentuali probabilistiche alle tue speranze, In modo tale da farci tracciare una statistica e mostrartela alla fine dell'inverno. Magari di fronte a dei numeri ti renderesti conto che non si può sempre essere ottimisti o possibilisti, qualche volta si può anche accettare il fatto che le cose vanno male. Le sconfitte fanno anche bene, nella vita, forgiano il carattere.