News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

In effetti compaiono precipitazioni a 126
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

MOlto molto molto meglio il 12!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale


Si, decisamente migliorato GFS 12 per la prossima settimana, manca ancora molto tempo, cambieranno parecchio...la saccatura entra al 100% ma bisogna capire come entra e dove si formano i vari minimi.

Prendiamo intanto il miglioramento GFS 12. Bene così.

Cevedale


UKMO 12 spettacolo tra lunedì e martedì, LP in risalita da sud, belle precipitazioni su tutto il Trentino in arrivo da Sud.
Meraviglia ukmo.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Gravin

Berni,  Gem et similia sono il nulla.

Cevedale


simofir

Citazione di: Gravin il Gio 17 Gennaio, 2019, 16:57:23
UKMO a 120 ore sono una delizia...
alla fine ukmo va in vacca a 144h ma si acquista il passaggio a 120h e anche gfs non è malvagio.

simofir


Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Gravin il Gio 17 Gennaio, 2019, 17:32:23
Berni,  Gem et similia sono il nulla.

Guardare Gem è come andare in una concessionaria dove ci sono una Ferrari, una Lamborghini, una Bmw, e fermarsi a guardare la Panda di terza mano nel piazzale.
:o ;D ;D ;D

AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Gio 17 Gennaio, 2019, 18:27:18
migliorato di brutto il para


Credo che fino a sabato sera o domenica ci sarà un balletto mica male, in ogni caso in effetti fino a ieri a fronte di un buon "ufficiale" GFS, il parallelo vedeva pochissimo, ora invece è decisamente migliorato.

Con quelle sarebbe neve da martedì pomeriggio-sera a mercoledì sera, con accumuli davvero niente male in giornata mercoledì; per quello che può ovviamente valere oggi ancora a 4-5 giorni.

Chiaramente non si parla di metrate su metrate, ma volesse il cielo che riuscisse almeno a fare una bella nevicata "normale", seguita inoltre da una gran sfreddata.

Vediamo Reading che dice fra poco.


Cevedale


Buono anche Reading per Mercoledì e Giovedì, precipitazioni.

AltoGardameteo

In Reading 12Z per mart-merc-giov la sinottica generale sembra piuttosto simile allo 00Z.

Un pò irrealistico, mi sa, l'autentico ciclone ligure per venerdì ... sarei curioso di vedere gli effetti di una roba simile ... ma direi che siamo davvero ben oltre l'affidabilità, quindi per ora meglio fermarsi a vedere cosa combina martedì/mercoledì.


Cevedale

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 17 Gennaio, 2019, 19:46:08
In Reading 12Z per mart-merc-giov la sinottica generale sembra piuttosto simile allo 00Z.

Un pò irrealistico, mi sa, l'autentico ciclone ligure per venerdì ... sarei curioso di vedere gli effetti di una roba simile ... ma direi che siamo davvero ben oltre l'affidabilità, quindi per ora meglio fermarsi a vedere cosa combina martedì/mercoledì.



Quella a 192 ore, Piemonte sepolto, noi il nulla. Ma comunque fantameteo, giusto per sparare a caso.