News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli gennaio

Aperto da simofir, Mar 01 Gennaio, 2019, 08:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

-47 min alla ritrattazione di reading.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2019, 18:14:13
-47 min alla ritrattazione di reading.
probabilissimo
anche se il para poi tra il sabato e la domenica farebbe risalire qualcosa e in un certo senso (molto lontano) prova a ricordare il run di ecmwf mattutino.

AltoGardameteo

#287
Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2019, 18:14:13
-47 min alla ritrattazione di reading.

Nel frattempo GFS ...




Attendiamo Reading.


Per quanto riguarda il week-end, invece, GFS migliora assai dopo il quasi nulla dello 00Z, ora vede discrete precipitazioni soprattutto domenica.

Gravin

Ecmwf mi sembra quasi meglio di questa mattina.

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 14 Gennaio, 2019, 19:10:42
Ecmwf mi sembra quasi meglio di questa mattina.
forse un po' di est shift il venerdì, ma rispetto a gfs per ora nettamente meglio.

Gravin

La carta migliore sarebbe a cavallo tra la 72 e la 96.
Indubbiamente meglio di GFS, ma era sin troppo facile e semplice ipotizzarlo vista la bruttezza degli americani.
Sicuramente meno belle di questa mattina stante una circolazione meno ampia con minimo che scivolerebbe velocemente ad est.
Se questa mattina mettevano 30-40 mm come punta massima, credo che questa sera non si andrà oltre i 20 mm.
Io firmerei con il sangue per 10.
Il processo di imbarbonimento è del resto completato da tempo.

AltoGardameteo

#291
Con Reading a 144h, se quel fronte da NW riuscisse ad entrare un filo meglio, sarebbe neve a tutte le quote stante la -6° in entrata sabato.






Rovereto

Citazione di: Gravin il Lun 14 Gennaio, 2019, 19:22:16
La carta migliore sarebbe a cavallo tra la 72 e la 96.
Indubbiamente meglio di GFS, ma era sin troppo facile e semplice ipotizzarlo vista la bruttezza degli americani.
Sicuramente meno belle di questa mattina stante una circolazione meno ampia con minimo che scivolerebbe velocemente ad est.
Se questa mattina mettevano 30-40 mm come punta massima, credo che questa sera non si andrà oltre i 20 mm.
Io firmerei con il sangue per 10.
Il processo di imbarbonimento è del resto completato da tempo.
Solo il fatto che intervenga Doc è sinonimo di speranza.
Un caro saluto Michele.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Gravin

Citazione di: Rovereto il Lun 14 Gennaio, 2019, 19:40:12
Citazione di: Gravin il Lun 14 Gennaio, 2019, 19:22:16
La carta migliore sarebbe a cavallo tra la 72 e la 96.
Indubbiamente meglio di GFS, ma era sin troppo facile e semplice ipotizzarlo vista la bruttezza degli americani.
Sicuramente meno belle di questa mattina stante una circolazione meno ampia con minimo che scivolerebbe velocemente ad est.
Se questa mattina mettevano 30-40 mm come punta massima, credo che questa sera non si andrà oltre i 20 mm.
Io firmerei con il sangue per 10.
Il processo di imbarbonimento è del resto completato da tempo.
Solo il fatto che intervenga Doc è sinonimo di speranza.
Un caro saluto Michele.

Un abbraccio a te, Ivan..
La 168 riapre il cuore alla speranza.


Gravin

Reading, se fai la baldracca ti elido.


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Gennaio, 2019, 20:36:14

Io mi riferivo a giovedì venerdì...

Ah ok, cmq poco cambia  ;)

Buone conferme per giovedì/venerdì e soprattutto si sono fatte decisamente più interessanti per lunedì.